Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata
05-09-2010, 10:32 AM
Messaggio: #50
RE: Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata
(02-09-2010 03:33 PM)pesk Ha scritto:  Se l'idea che avete è quella di una sorta di trappola che si chiude lascerei perdere, perchè i ricci potrebbero farsi male o spaventarsi tanto da non tornare più.
Ciao Pesk, volevo tranquillizzarti riguardo questo punto. Mio padre voleva mettere una sorta di "forcina" che non ostacola l'ingresso in casetta e sicuramente non fa loro del male ma gli impedisce di uscire. Sicuramente non si tratta di trappole dove gli animali vengono colpiti o bloccati perchè sono contrarissima a queste cose. Poi non li lasciamo dentro casetta tutta notte ma verso mezzanotte andremmo a prelevare chi c'è .... pero' in ogni caso avendo possibilità di variare colori di smalto, preferisco anch'io procedere così perchè il mio ultimo desiderio è che si spaventino e che non tornino + nel mio giardino.

per quanto riguarda le temperature, visto che mi pare di capire che molti di voi siano emiliani, che ne dite del calo delle temperature notturne? Fra l'altro se piove le temperature scendono ancora, non è che anticipano il letargo? Potrebbero aver freddo di notte? ... io il fieno lo posso già lasciare in giardino così magari ci si scaldano anche adesso, voi che dite? Quando sento che le temperature calano penso sempre ai miei "riccetti", spero sempre che non sentano freddo!

Tornando al discorso delle feci trovate in casetta, effettivamente nn ho calcolato che oltre ai gatti che sicuramente non passano, pero' potrebbero passare altri roditori. Ed effettivamente le feci sono troppo diverse da quelle che trovo solitamente. Quelle che suppongo siano dei ricci sono nere, piccole e mollicce.... queste erano + grosse (ma non come quelle di un gatto!), sode e marroni.

Ieri sera (sabato) sono rientrata in casa verso l'1.00 .... Tendo l'orecchio fuori ed ecco che sento il "rantolante" .... da quando mi era stato detto di prelevarlo non l'avevo + beccato (anche causa assenza per ferie) poi gli appostamenti durante la settimana non vanno oltre le 23.00 e questo riccio ha di nuovo cambiato orario. Comunque visto che ho identificato l'orario, vedro' di braccarlo venerdì prossimo, intanto sono contenta che sia ancora vivo!

Ciao!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata - Cremino72 - 05-09-2010 10:32 AM
Nuovo - Cremino72 - 22-10-2010, 02:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication