Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio maschio, occhio chiuso e troooppe zecche!!!! :(((
28-06-2010, 12:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2010 12:04 PM da badailsedici.)
Messaggio: #15
RE: Trovato riccio maschio, occhio chiuso e troooppe zecche!!!! :(((
Grazie a tutti per le risposte.
Procedo con ordine: non ho scritto il nome del repellente utilizzato perchè, leggendo altri messaggi sullo stesso forum, ho notato che le marche non possono essere inserite. Comunque, visto che me lo chiedete, ho utilizzato frontline spray: l'ho sempre utlilizzazzo sui miei cani e gatti, normalmente 5 spruzzate per kg di peso. Con lui ho fatto solo 2 spruzzate sul dorso, molte zecche sono cadute dopo 24 ore, altre - soprattutto quelle sul ventre - sono rimaste attaccate e ho dovuto rimuoverle manualmente, altre sono in posti difficilmente accessibili e non sono ancora riuscito a staccarle.

Per quanto riguarda l'analisi delle feci mi attrezzerò per permettere ad un veterinario locale di poterla effettuare, in modo da escludere o confermare la presenza di parassiti.

Ho pulito l'occhio con un cotton fioc imbevuto in un po' d'acqua tiepida, adesso l'ha aperto. :)

Stanotte l'ho lasciato in giardino, perchè come avete potuto notare ho un piccolo recinto che mi era servito per far gironzolare i cuccioli che la mia cagnetta ha avuto 6 mesi fa. Nonostante il recinto sia alto 50 cm ed abbia perfino i bordi ripiegati verso l'interno, lui è riuscito a scalarlo. Non chiedetemi come ha fatto perchè proprio non lo so. :) Stamattina, quando sono andato a controllare, non trovandolo dentro al recinto mi stavo rassegnando pensando che avesse preso la via della fuga: in realtà è rimasto a gozzovigliare in giardino tutta la notte, perchè poi l'ho trovato al riparo dentro la legnaia: non è scappato, anche se nessuno gli avrebbe impedito di farlo: alla fine credo che non gli convenga andarsene di sua spontanea volontà visto che qui ha trovato da mangiare in abbondanza! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Trovato riccio maschio, occhio chiuso e troooppe zecche!!!! :((( - badailsedici - 28-06-2010 12:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication