Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio con uova di mosca
17-07-2010, 01:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2010 02:05 PM da pesk.)
Messaggio: #41
RE: Trovato riccio con uova di mosca
Flora, mi dispiace sia per Ugo che per te che ci sarai rimasta male. Ma non posso fare a meno di dirti, anche ad uso delle altre persone che ci leggono, che il ritardo con cui Ugo ha ricevuto cure veterinarie gli è stato fatale. Il veterinario l'ha visto dopo ben sei giorni dal suo ritrovamento, mentre un riccio che presenta ferite di qualunque tipo (e nel caso di Ugo si trattava di ferite evidentemente infette) e miasi (le larve di mosca che gli avevi trovato addosso) deve assolutamente essere visitato e medicato da un veterinario prima possibile!

Purtroppo anche il tuo veterinario ha sottovalutato la situazione o, diciamocelo, se n'è fregato. Forse è di quelli che si disinteressano dei selvatici, ce ne sono e non li capirò mai... da un veterinario mi aspetto che ami e sia pronto a soccorrere tutti gli animali, indistintamente, come per fortuna fanno i miei veterinari.

Da questa storia vorrei che tu e gli altri utenti imparaste che è sembre sbagliato rimandare la visita veterinaria e credere di poter risolvere con il fai da te quando si ha per le mani un animale ferito. Noi lo diciamo e lo ribadiamo sempre, più di questo a distanza non possiamo fare... tu alla fine hai seguito il nostro consiglio, forse spinta più che altro dall'improvviso aggravarsi delle condizioni di Ugo, ma evidentemente era già troppo tardi: Ugo è sicuramente morto per quella setticemia generalizzata che paventavamo.

Non lo dico per farti star male, mi dispiace anche per te, ma lo dico per cercare di far sì che in altri casi del genere si prendano per tempo le decisioni giuste.

Anche il riccio che ti affiderà il centro di Maggia è un riccio che deve essere seguito da un veterinario che possibilmente arrivi a capire il perchè del suo insistente vagare durante il giorno. Se vedi poca disponibilità nel tuo veterinario cercane uno disposto a fare di più!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Trovato riccio con uova di mosca - flora - 10-07-2010, 06:30 PM
RE: Trovato riccio con uova di mosca - pesk - 17-07-2010 01:49 PM
RE: Trovato riccio..Aiuto.. - tipsok - 10-07-2010, 07:24 PM
RE: Trovato riccio..Aiuto.. - tipsok - 10-07-2010, 10:23 PM
RE: Trovato riccio..Aiuto.. - TamTam - 11-07-2010, 01:50 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication