Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
05-09-2010, 10:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2010 10:15 PM da Robin G.F..)
Messaggio: #118
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Allora allora!:3 ho belle notizie!
Numero uno: abbiamo iniziato i lavori per costruire il muro di confine con la vicina (cosa che già dovevamo fare per conto nostro). In questo modo Gnap potrà uscire in ogni caso dal nostro terreno, che già di suo è molto grande e ricco di vegetazione, ma potrà farlo senza entrare nel terreno di quella vicina (attorno a noi ci son due altre zone abitate, ma da gente che ha animali e non metterebbe mai veleno per topi o simili! ç-ç poveri sorcetti, per quanto possano far un po' di paura quando sbucano fuori da sotto le pietre mi fanno una pena immensa se li immagino uccisi dal veleno) e sopra di noi è tutto terreno libero, come madre natura l'ha creato.
Numero due: poiché il riccio è stato cresciuto da noi sin dalle prime settimane di vita è stato inevitabile che si abituasse alla nostra presenza, ai nostri odore e alle nostre voci. Senza contare che a volte abbiamo avuto comportamenti sbagliati, dandogli troppa confidenza... Ho così iniziato a temere che il suo istinto selvatico venisse meno e che durante il reinserimento ci fossero problemi...e invece...il signor Gnap, dopo solo qualche giorno di solitudine è diventato uno scontrosone pazzescoXD quando ci siamo fatti vedere, per mettere un po' di cibo... faceva quasi paura! Ci ha ringhiato e ha alzato tutti gli aculeiXD E quando mio padre l'ha preso in mano per spostarlo (aveva deciso di piazzarsi proprio nel punto dove volevamo mettere la cassetta, ovvero l'unico punto dove in nessun momento del giorno arriva luce diretta) si è appallottolato!*-* una pallina spinosa perfetta, stupenda! Waah quanto son feliceXD quando ce ne siamo andati si è finalmente rilassato (lo si può osservare dall'alto, visto che il terreno è fatto a terrazzine)

Ora vi mando un po' di foto, della cassetta e del riccio!:)
[Immagine: 2v1ukg7.jpg]
la mia bella pallina spinosa!
[Immagine: mmesmp.jpg]
la casetta da fuori (ora è coperta e nascosta da fronde di alberi di vario genere)
[Immagine: jqkzde.jpg]
questa è la casetta aperta con il riccio dentro

Ah, terrei a specificare che il muro che si vede dietro la cassetta non presenta una via di fuga per il riccio...è infatti alto tre metri e non è attraversabile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti - Robin G.F. - 05-09-2010 10:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication