Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
22-11-2010, 08:31 AM
Messaggio: #345
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti
Gatti golosoni... e scrocconi! Non riuscite a mettere le crocche in modo che non riescano a raggiungerle? Tipo dentro la casetta del riccio oppure sotto un vaso di plastica con un foro che consenta solo al riccio di passare. Nei garden center e nei magazzini edili si possono trovare dei vasi di plastica anche grossi a pochi euro, io ne ho un paio con diametro di 50 cm in cui ho fatto un buco di 12 cm. Al buco ho collegato un tubo di plastica dura (di quelli che si usano per lo scolo dell'acqua) che funge da tunnel d'ingresso. Così se anche un gatto, un cane o una volpe mette dentro la zampa non arriva a disturbare il riccio che mangia all'interno. Icon_wink

PS: Il naso del riccio deve essere umido (tipo quello di un cane per capirci). Non va bene se gocciola e fa le bollicine col muco, ma se è solo umido non mi preoccuperei.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Piccolo riccio orfano presenta improvvisamente strani comportamenti - Debby - 22-11-2010 08:31 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication