Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3 riccini:3 domade da sottoporvi
03-08-2010, 12:22 AM
Messaggio: #13
RE: 3 riccini:3 domade da sottoporvi
I piccoli pesano rispettivamente:
322 g
284 g
272 g

Abbiamo cambiato le precedenti due scatole con altrettante acquistate all'ikea come suggerito. Stanotte avranno un gran da fare per ri-arredarle.

Non siamo riusciti a definire il sesso, purtroppo: non stanno fermi un secondo...
Il fatto è che, pur apparendo assai spaventati nel momento in cui li abbiamo presi, quando li tenevamo tra le menai comunque tentavano di fuggire, spingevano come forsennati e non si appallottolavano quasi per nulla. Anche durante la pesatura loro cercano di correre via dalla bilancia...
Specialmente il più ciccione, lo abbiamo chiamato Betto (da bettoniera) , è molto, molto curioso e pur essendo sospeso da terra, tra le mie mani, pensava ad annusarmi, più che a rinchiudersi.

Ce n'è stato uno che, appena preso, mi ha dato la sensazione di grande spavento, di panico. Ha accennato ad appallottolarsi e tremava ritmicamente.
Ho pensato che dovesse essere il gran battere del cuore per la paura a fargli sollevare e abbassare il dorso, ma quando l'ho girato dal lato del musino, mi sono accorta che il birbante stava in realtà terminando di masticare un boccone di pappa...:-))

Abbiamo scrupolosamente dosato il cibo e abbiamo fatto in modo che tutti mangiassero adeguatamente.

Quanto tempo, anzi, quale peso dunque sarà necessario aspettare prima del reinserimento? 400/500 g?

Comunque sono così dolci e carini che è davvero difficile mantenere un sano e rigoroso distacco. Quei musetti curiosi e gli occhi dolci sono disarmanti e creano vera "assuefazione"...

Auguro una notte buona a chi leggerà e di sognare riccini come farò certamente io
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: 3 riccini:3 domade da sottoporvi - pariginia - 03-08-2010 12:22 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication