Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio riccio africano
10-08-2010, 08:44 PM
Messaggio: #1
Smile consiglio riccio africano
Buonasera a tutti, sono nuova del sito e oggi ho preso il mio primo riccio africano (si chiama ciccio) volevo sapere da voi qualche consiglio utile e come poterlo abituare a non spaventarsi subito...è molto carino ed è da tanto tempo che ne volevo uno. L'ho acquistato in un negozio di Firenze,dove lo trattavano molto bene da come ho visto con i miei occhi la gabbia in cui stava. Accetto consigli su come trattarlo, il cibo insomma tutte le cose che ci sono da sapere. Grazie Ilaria

Adoro il mio amico con gli aculei Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2010, 10:42 PM
Messaggio: #2
RE: consiglio riccio africano
Ciao Ilaria e benvenuta sul sito dei ricci Icon_biggrin

Un benvenuto speciale per Ciccio Icon_razz

Per quanto riguarda l'alimentazione ti riporto questo link
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=271

come vedrai se ne è discusso molte volte e il parere concorde di tutti è quello di una dieta varia, composta da tutti i cibi consentiti, un buon mix di buon umido e secco per gatti, un po' di frutta e verdura (ma in quantità minori rispetto alle proteine che devono rappresentare la maggior parte dell'alimentazione) ed infine insetti d'allevamento.

Mi fa molto piacere leggere finalmente di un riccio ben tenuto in negozio, purtroppo spesso non è così!

Cosa importantissima: hai già un buon veterinario cui fare riferimento? Deve essere specializzato in animali esotici e se avesse già esperienza con i ricci sarebbe l'ideale! Se non ne conoscessi nessuno chiedi pure, abbiamo una lista di veterinari e possiamo indicarti qualcuno che eserciti il più vicino possibile a te.