Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Festival dei gufi
17-09-2010, 06:53 PM
Messaggio: #1
Festival dei gufi
Ciao a tutti, vorrei segnalare, a quanti volessero partecipare e ne hanno la possibilità, una manifestazione molto bella che per la verità fa un pò a pugni con la nostra realtà ricciofila ma che vale la pena di essere visitata, la manifestazione in questione è il "festival dei gufi" che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 ottobre 2010 presso il "castello di corticelli" a Nibbiano in provincia di Piacenza, come dice il nome questa rassegna è dedicata ai gufi ma non solo, a tutti i rapaci notturni che popolano le nostre zone, ci saranno molte cose a tema dedicate a questi animali e verranno liberati, ripresi dalle telecamere rai, alcuni esemplari di gufi, civette e altro che sono stati curati nel nostro e in altri cras che saranno presenti alla manifestazione...a quanti fossero interessati vi invito ad andare sul sito http://www.festivaldeigufi.it e troverete tutte le informazioni dettagliate...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 05:51 AM
Messaggio: #2
RE: Festival dei gufi
mi piace questo festival dei gufi

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 10:39 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2010 10:40 AM da lagiuli.)
Messaggio: #3
RE: Festival dei gufi
La diffusione e la conoscenza, sono sempre importanti,
Spero solo che venga rispettato l'etogramma di specie nelle liberazioni e non si facciano involi in pieno giorno solo per il piacere del pubblico, o a Davide delle telecamere, ma in notturna..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 12:21 PM
Messaggio: #4
RE: Festival dei gufi
Giulia il programma esatto non lo conosco, noi siamo stati invitati e saremo presenti con un pò di rapaci da liberare ma essendo un festival riservato a rapaci notturni e gli unici animali presenti saranno quelli da liberare (non ci saranno animali in mostra e basta) immagino che la liberazione avverrà in orario notturno, poi di preciso non ti sò dire...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 08:46 PM
Messaggio: #5
RE: Festival dei gufi
Lo spero... Troppo spesso vedo rapaci notturni liberati in pieno giorno solo perché c'è gente....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 09:10 PM
Messaggio: #6
RE: Festival dei gufi
Ma me lo auguro anch'io, ho dato un'occhiata al programma ma non è citato un eventuale orario per le liberazioni, noi siamo solo invitati insieme a una decina di cras del nord Italia e ci sono stati chiesti solo rapaci notturni da liberare, voglio pensare che se mi chiedono rapaci notturni abbiano intenzione di liberarli, appunto, di notte...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 09:15 PM
Messaggio: #7
RE: Festival dei gufi
Nel volantino ci sono le stelle, spero sia un buon segno! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 09:24 AM
Messaggio: #8
RE: Festival dei gufi
Curiosità: che succede se li si libera di giorno?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 09:52 AM
Messaggio: #9
RE: Festival dei gufi
Come tutti gli animali notturni di giorno dovrebbero dormire e quindi non essere disturbati, invitarli a volare di giorno è una forzatura che va contro la loro natura.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 10:04 AM
Messaggio: #10
RE: Festival dei gufi
E' comunque una bella occasione per saperne di più. me lo sono segnato e ci farò un salto senz'altro

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 10:23 AM
Messaggio: #11
RE: Festival dei gufi
(22-09-2010 10:04 AM)Thea Ha scritto:  E' comunque una bella occasione per saperne di più. me lo sono segnato e ci farò un salto senz'altro

almeno nella giornata di domenica dovrei essere presente anch'io, fammi sapere se ci sei che ci incontriamo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2010, 06:33 PM
Messaggio: #12
RE: Festival dei gufi
Ottimo, allora mi organizzo per venire domenica. Mi fa molto piacere se ci incontriamo e avere qualche informazione in più anche sul mondo dei rapaci. Qui abbiamo diversi barbagianni e civette, anche se siamo in centro città.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2010, 01:22 PM
Messaggio: #13
RE: Festival dei gufi
Ho avuto conferma ufficiale dall'organizzazione (e credo sia stato pubblicato anche sul sito della manifestazione) che la liberazione dei rapaci è prevista per sabato sera intorno alle 20.45.
@ Thea, ci sentiamo via mp per accordarci, io ti confermo che salvo imprevisti sarò la da domenica mattina a domenica sera...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication