Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio in pericoloooooooooo??????
09-04-2011, 04:43 PM
Messaggio: #163
RE: Riccio in pericoloooooooooo??????
(09-04-2011 04:31 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  ciao Tea, le ragazze hanno cominciato il reinserimento, salvo complicazioni tra un paio di settimane torneranno libere per la gioia dei ricci maschi mantovani...

che bello... speriamo che vada tutto bene.
spero che gli hai insegnato a comportarsi bene coi ricci maschiIcon_wink


Citazione:In ambito artistico (specialmente pittorico) anch'io avevo trovato qualcosa sul riccio. La simbologia animale del Medioevo e del Rinascimento è incredibile.
Tea, hai provato a cercare Saint Dubricious in inglese? Immagino di sì, ma in questo momento non mi venivano in mente altri modi per aiutarti...

Si, avevo già visto nei bestiari medievali, ma il riccio ha sia valore negativo che positivo, e non è legato a S. Dubricio se non in quella foto che mi ha fatto vedere Pesk...
Ora non ricordo di che periodo fosse la foto, ma se nelle fonti generali non si trova, probabilmente l'abbinamento Riccio-San Dubricio è da collegare a una storia, o peggio a una predicazione, locali.
Molto più complicato del previsto Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccio in pericoloooooooooo?????? - SilviaeTea - 09-04-2011 04:43 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication