Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ponyo
05-10-2010, 04:04 PM
Messaggio: #1
Ponyo
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per la bellissimissima cagnolona che io e il mio amico abbiamo trovato, abbandonata, a fine giugno.
l'abbiamo chiamata Ponyo (come il film di Miyazaki che ci piace molto Icon_mrgreen) e sta avendo in questo periodo il suo (immagino) primo calore... avrà sui nove mesi quindi...
è probabilmente un meticcio, ma somiglia molto a un pastore belga.
Il problema è che lei, essendo stata abbandonata, è molto molto emotiva, e ogni volta che io arrivo si fa la pipi addosso e si agita tantissimo se è lasciata un attimo da sola.
Il mio amico ha letto in un forum di addestratori che la soluzione alla sua ansia eccessiva sarebbe quella di ignorarla quando ti fa le feste appena ti vede, e di farle le coccole solo quando smette di calcolarti, solo che a me sembra un pò innaturale... mi sembra di torturarla quando mi viene incontro tutta scodinzolante e io non la calcolo. e poi mi sembra normale che venga a "salutarmi"
voi che ne dite? chiedo a voi perché amate gli animali come me, e magari avete avuto esperienze come questa Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2010, 04:50 PM
Messaggio: #2
RE: Ponyo
Giulia saprà sicuramente aiutarti, lei è educatrice cinofila!
Io mi limito a dirti che sei stata bravissima per aver accolto Ponyo a casa tua e lei è stata molto molto fortunata a trovarti!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2010, 10:58 AM
Messaggio: #3
RE: Ponyo
la cosa migliore è che quando hai tempo mi chiami.
è un po' piu' lunga di come è scritto, ma non mi stupisco, essendo stato detto da "addestratori"
se fosse veramente un soggetto ansioso bisognerebbe avere tutt'altro comportamento.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2010, 03:17 PM
Messaggio: #4
RE: Ponyo
AUGURI SilviaeTea, ... capisco molto bene il problema, c'e` il cane della mia vicina di casa che ha lo stesso problema,
e` una bassottina che ogni tanto mi affidano quando vanno via e non possono porarsela dietro, ormai lei e` grandina perche` ha gia` 7/8 anni e quindi credo non ci sia soluzione per lei (soprattutto perche` se non sono riusciti a risolvere il problema fino ad ora e` anche perche` fanno sempre gli stessi errori i proprietari), spero che voi riusciate a risolvere il problema in breve tempo;
la bassottina lo faceva addirittura al mattino quando mi svegliavo e mi vedeva, era cosi` contenta di salutarmi che mi lasciava li una bella pozza!
In bocca al lupo!!
Ciao
Igor.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2010, 03:17 PM
Messaggio: #5
RE: Ponyo
(06-10-2010 10:58 AM)lagiuli Ha scritto:  la cosa migliore è che quando hai tempo mi chiami.
è un po' piu' lunga di come è scritto, ma non mi stupisco, essendo stato detto da "addestratori"
se fosse veramente un soggetto ansioso bisognerebbe avere tutt'altro comportamento.

grazie Giulia, stasera ti stresso un pò allora Icon_rolleyes

p.s.
Debby, noi siamo stati moolto fortunati a trovare Ponyo!!, le vogliamo mooooooooolto bene ^_^
chi l'ha abbandonata, oltre a essere un indegno essere vivente Icon_evil, è anche un idiota integrale: una cagnolina così carina non la troverà mai più!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication