Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio ma non posso prenderlo!!
02-11-2010, 08:34 AM
Messaggio: #12
RE: Trovato riccio ma non posso prenderlo!!
Buongiorno Ale!
Come ti hanno detto le altre mod, ormai questo riccetto non ha più bisogno della mamma, a quest'età è normale che vada in giro da solo.

Se non hai un contenitore spazioso in cui sistemarlo, momentaneamente puoi mettere il riccio nella vasca da bagno o nel piatto doccia (con la doccia chiusa, of course). Mettigli pure a disposizione una scatola da scarpe con un buco di 10 cm di diametro che lui userà come tana in cui dormire durante il giorno. Puoi dargli anche dei vecchi stracci (non sfilacciati, i fili sono pericolosi per le zampe dei ricci), scottex, carta igienica non profumata, striscioline di giornale... Il riccetto utilizzerà tutto questo materiale per foderare la tana, vedrai come si darà da fare!

Se devi acquistare della pappa per il riccio punta su cibo umido e secco per gatti (anche gattini), possibilmente non al pesce e senza coloranti e conservanti.
Se il riccio pesa circa 300 g puoi dargli 50 g di cibo ogni sera. Durante il giorno basta che gli lasci una cucchiaiata di crocchette.
Per farlo bere: non è necessario forzarlo anche perchè assumerà l'acqua anche attraverso il cibo. Comunque mettigli a disposizione una ciotola pesante (così è difficile da rovesciare) con i bordi bassi.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Trovato riccio ma non posso prenderlo!! - Debby - 02-11-2010 08:34 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication