Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La collina dei conigli
17-11-2010, 04:00 PM
Messaggio: #1
La collina dei conigli
Vi segnalo un sito di un'associazione che credo possa interessare diversi di voi!! Ho visto spesso infatti tra le vostre foto vari animaletti non solo spinosi, ma anche furetti, coniglietti, topini... ebbene, ho scoperto che esiste quest'associazione, "La collina dei conigli" che si occupa di riabilitazione e adozione di animaletti salvati dalla sperimentazione animale. La maggior parte sono conigli, ma si trovano anche altri piccoli animali, che meritano ugualmente di ri-vivere dopo la pessima esperienza in laboratorio:

http://www.lacollinadeiconigli.net/index.php

Mi sa che voi "ricciofili" siete un pubblico particolarmente adatto per questa segnalazione, mentre invece non è scontato che gli amanti di cani e gatti apprezzino ugualmente gli splendidi topini.
Un saluto a tutti!!

Silvia - Associazione "A coda alta" Ferrara
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2010, 08:06 PM
Messaggio: #2
RE: La collina dei conigli
Grazie Silvia di questa segnalazione davvero interessante. Invito tutti a visitare il sito indicato!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2010, 05:51 PM
Messaggio: #3
RE: La collina dei conigli
io non voglio essere polemica,ma due anni fà una mia amica a preso una cavia da loro,e il posto non mi è piaciuto per niente,sporco e animali, sopratutto i conigli che ritirano dai laboratori,tenuti in gabbie non adatte a loro(piccole).Questa è una mia opinione senza nulla togliere alla loro iniziativa,magari chi a visto può dire la sua,forse Giulia sa qualcosa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2010, 10:47 AM
Messaggio: #4
RE: La collina dei conigli
io purtroppo non lo conosco, ma mi informo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2010, 08:19 PM
Messaggio: #5
RE: La collina dei conigli
ho saputo che ha cambiato sede, forse adesso è migliorata la situazione.speriamo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 12:16 PM
Messaggio: #6
RE: La collina dei conigli
la collina dei conigli tratta molti conigli e moltissimi presso affidatari,della sede non so nulla ma se i conigli di cui parli sono quelli del progetto di riabilitazione dai laboratori è prassi tenerli all'inizio della riabilitazione in gabbie piccole quanto quelle in cui erano per poi aumentare le dimensioni via via,
il motivo è che dei new zealand di 5 kg o più costretti nei laboratori in gabbie minuscole che non consentono loro di muoversi,nè sopratutto di alzarsi,hanno muscoli atrofizzati e ossa deboli,
se messi da subito in ambienti grandi alla prima volta che si alzano su due zampe, come fanno appunto i conigli "normali",si spezzano la spina dorsale!!il motivo mi sento di dire sia quello.
per quello che so io operano molto bene,questi conigli dopo una prima fase di riabilitazione vengono affidati in famiglia! :)
per l'igiene non so..consideriamo che magari non hanno nemmeno troppi volontari... :/
ripeto:tutte le associazioni di conigli con cui sono in contatto e conigliare varie la conoscono come un associazione seria,tra l'altro li avevo contattati per un adozione e la ragazza che le segue è competente! :)

altre associazioni con ottimi siti tra l'altro sono:
http://www.lavocedeiconigli.it (opera in quel di verona)
http://www.conigliosolidale.it che è quello che frequento io,la maggioranza è spalmata su torino/milano (l'associazione è piccola ed è in un momento di stallo,per ora opera soprattutto tramite volontarie private,esterne all'associazione ma in collabnorazione,il sito e il forum però sono sempre attivi e preparati)
http://www.casafreccia.org
http://www.amiconiglio.it (associazione abbastanza grande,attivasu roma/lazio)
e ovviemente aae conigli
se posso esservi utile... :)

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 04:07 PM
Messaggio: #7
RE: La collina dei conigli
io avevo visto conigli ormai da anni lì,le cavie fuori non erano pulitissime.La ragazza è stata molto gentile e competente.poi magari hai ragione tu sui volontari poco numerosi,il mio non voleva essere un giudizio perchè per me bisogna esserci all'interno per giudicare,è solo che forse mi aspettavo una cosa, avendone sentito parlare tanto, e poi sono rimasta delusa quando ho visto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 04:18 PM
Messaggio: #8
RE: La collina dei conigli
no per carità,io ho riportato quello che sapevo,poi non ci sono mai stata di persona! :)

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication