Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Concorso fotografico gattoso di beneficenza!
23-02-2011, 10:53 PM
Messaggio: #1
Big Grin Concorso fotografico gattoso di beneficenza!
Scrivo anche qui un piccolo annuncio che magari interesserà solo i gattofili di Ferrara, Bologna e zone limitrofe, perchè si tratta di un'iniziativa "locale"... però insomma, spero comunque che la partecipazione sia molto grande!!!

L'iniziativa è promossa dalla mia associazione "A coda alta": si tratta di "Scatti con i baffi", il primo concorso fotografico dedicato ai nostri amati mici! Per iscriversi si deve compilare il modulo di iscrizione, versare una piccola quota (7 euro massimi per 3 foto) e naturalmente consegnare la/le foto dei vostri beniamini felidi! Tutto il ricavato andrà a sostegno del gattile di Ferrara e degli animali abbandonati, ci sono in palio premi molto belli e utili... ma la cosa migliore è che intanto si aiutano i mici abbandonati!!
Per partecipare c’è tempo fino al 15 marzo 2011!!

Per tutte le informazioni, per scaricare il modulo di adesione e per saperne di più, visitare questa pagina del sito di "A coda alta":

http://www.associazioneacodaalta.it/conc...baffi.html

Saluti a tutti!!

Silvia - Associazione "A coda alta" Ferrara
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2011, 11:37 AM
Messaggio: #2
RE: Concorso fotografico gattoso di beneficenza!
Che bello, voglio partecipare! :-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2011, 05:37 PM
Messaggio: #3
RE: Concorso fotografico gattoso di beneficenza!
Anch'io! E' già da un po' che, da mamma gatta orgogliosissima dei suoi pelosini, tengo d'occhio i concorsi fotografici per gatti... e questo è proprio da fare, visto che è anche un'occasione per sostenere gli animali abbandonati!

Sarà dura concorrere con i baffoni regali del micio di Debby e anche con le foto, che immagino saranno numerose, dei gattoni ferraresi! Ho studiato a Ferrara e ho ancora in testa la mappa dei mici, bellissimi, che vedevo in centro... un micione nero a pelo lungo, orgoglioso e scostante, di via Praisolo (che la mia amica Catia corteggiava invano: ai suoi tentativi di accarezzarlo si rifugiava sveltissimo sotto le auto parcheggiate)... dei mici che assomigliavano più a dei leoni in via Cammello... la bellissima micetta tricolore che passeggiava con la sua padrona in via Coperta e il micino bianco e grigio che la guardava dall'alto di un muro che racchiudeva il suo giardino... il certosino che, sempre in via Coperta, soffiava dalla finestra a tutti i passanti, ma che quando il suo padrone è svenuto in casa ha miagolato disperatamente per chiamare aiuto fino a che l'hanno soccorso... e due mici bianchi e rossi meravigliosi: un micetto giovane con al collo una targhetta col nome Aceto e il numero di telefono dei proprietari (che avranno ricevuto ogni giorno chissà quante chiamate, perchè il birbante era sempre in giro a scorrazzare per mezza città) e un micione supercoccolone di via Ghisiglieri, che usciva in strada da uno sportellino in una finestra del piano terra e ti prendeva in ostaggio: se ti fermavi ad accarezzarlo era finita, a ogni tentativo di andar via scattava l'inseguimento con salto e morso del polpaccio! Icon_mrgreen Abitavo in mansarda e ogni tanto qualche micione passeggiava sui lucernari... e poi c'erano i bellissimi Piccolo e Chopin, dei miei vicini, che ogni tanto venivano a farmi compagnia: Chopin faceva "mrrrrrr!" davanti alla porta quando voleva entrare... e il mio orecchio superallenato era attentissimo al suo richiamo!

Insomma... si sente sempre parlare di Ferrara come della città delle biciclette, ma io dico che è anche e soprattutto la città dei gatti! Bellissimi, maestosi, fieri gattoni ferraresi, siete tra i più belli al mondo! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-02-2011, 06:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2011 06:50 PM da SilviaR.)
Messaggio: #4
RE: Concorso fotografico gattoso di beneficenza!
Pesk caspita! Icon_biggrin Conosci la Ferrara "gattosa" a menadito!!! Cosa studiavi a Ferrara? Adesso ci sono gatti "istituzionali" al dipartimento di scienze storiche in Via Paradiso, una micina grigia che ha la cuccia proprio nel giardinetto universitario (la osservavo sempre nelle pause tra le lezioni)... poi c'è un micione bianco e nero in via Borgo di Sotto che passa la maggior parte del giorno dormendo in vetrina di un bar e poi naturalmente ci sono le colonie feline in Certosa e nella mia ormai ex università, a Lettere e Filosofia! Peccato che fossero inavvicinabili, ma li osservavo sempre. Sono molto contenta di sentire tutti questi apprezzamenti sui mici ferraresi... la verità è che i mici sono bellissimi ovunqueeee!!! Icon_biggrin Comunque Debby e Pesk, sono molto contenta se deciderete di partecipare al concorso!! Purtroppo la premiazione non si potrà più fare in gattile, a causa di un cambio di gestione Icon_sad ma cercheremo di organizzare comunque qualcosa di bello. Icon_cool

Silvia - Associazione "A coda alta" Ferrara
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-02-2011, 01:06 PM
Messaggio: #5
RE: Concorso fotografico gattoso di beneficenza!
(25-02-2011 06:49 PM)SilviaR Ha scritto:  Sono molto contenta di sentire tutti questi apprezzamenti sui mici ferraresi... la verità è che i mici sono bellissimi ovunqueeee!!! Icon_biggrin

Ma i micioni ferraresi colpiscono perchè se ne vedono davvero tanti in giro per la città - sarà perchè Ferrara è meno caotica ed è ricca di tanti spazi verdi e giardini, anche in centro storico - e molti di loro sono dei gattoni dall'aspetto fierissimo: gatti domestici ben pasciuti e curati ma abituati a vivere anche all'esterno, che sfoggiano una sicurezza e un'aria da dominatori, intenti a presidiare ognuno il suo angolo di città... io li ho sempre visti così! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2011, 04:25 PM
Messaggio: #6
RE: Concorso fotografico gattoso di beneficenza!
purtroppo ho visto solo adesso il concorso gattoso, però mando lo stesso la foto del mio gatto mentre lavora al computer !!
con un piccolo contributo, perché so quanto è faticoso raccogliere qualche soldo per i nostri felini meno fortunati!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2011, 07:03 PM
Messaggio: #7
RE: Concorso fotografico gattoso di beneficenza!
(24-02-2011 05:37 PM)pesk Ha scritto:  Anch'io! E' già da un po' che, da mamma gatta orgogliosissima dei suoi pelosini, tengo d'occhio i concorsi fotografici per gatti... e questo è proprio da fare, visto che è anche un'occasione per sostenere gli animali abbandonati!

Sarà dura concorrere con i baffoni regali del micio di Debby e anche con le foto, che immagino saranno numerose, dei gattoni ferraresi! Ho studiato a Ferrara e ho ancora in testa la mappa dei mici, bellissimi, che vedevo in centro... un micione nero a pelo lungo, orgoglioso e scostante, di via Praisolo (che la mia amica Catia corteggiava invano: ai suoi tentativi di accarezzarlo si rifugiava sveltissimo sotto le auto parcheggiate)... dei mici che assomigliavano più a dei leoni in via Cammello... la bellissima micetta tricolore che passeggiava con la sua padrona in via Coperta e il micino bianco e grigio che la guardava dall'alto di un muro che racchiudeva il suo giardino... il certosino che, sempre in via Coperta, soffiava dalla finestra a tutti i passanti, ma che quando il suo padrone è svenuto in casa ha miagolato disperatamente per chiamare aiuto fino a che l'hanno soccorso... e due mici bianchi e rossi meravigliosi: un micetto giovane con al collo una targhetta col nome Aceto e il numero di telefono dei proprietari (che avranno ricevuto ogni giorno chissà quante chiamate, perchè il birbante era sempre in giro a scorrazzare per mezza città) e un micione supercoccolone di via Ghisiglieri, che usciva in strada da uno sportellino in una finestra del piano terra e ti prendeva in ostaggio: se ti fermavi ad accarezzarlo era finita, a ogni tentativo di andar via scattava l'inseguimento con salto e morso del polpaccio! Icon_mrgreen Abitavo in mansarda e ogni tanto qualche micione passeggiava sui lucernari... e poi c'erano i bellissimi Piccolo e Chopin, dei miei vicini, che ogni tanto venivano a farmi compagnia: Chopin faceva "mrrrrrr!" davanti alla porta quando voleva entrare... e il mio orecchio superallenato era attentissimo al suo richiamo!

Insomma... si sente sempre parlare di Ferrara come della città delle biciclette, ma io dico che è anche e soprattutto la città dei gatti! Bellissimi, maestosi, fieri gattoni ferraresi, siete tra i più belli al mondo! Icon_biggrin


Pesk questa è alta letteratura!!! Dove si possono vedere le vostre foto?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2011, 10:03 AM
Messaggio: #8
RE: Concorso fotografico gattoso di beneficenza!
Cricri, abbiamo ricevuto la tua foto, è troppo bella!! I gatti sanno essere terribilmente pressanti, quando vogliono :-D !!! Grazie mille per il tuo contributo, a breve arriveranno le cucciolate da svezzare e ogni aiuto è assolutamente graditissimo!!!
Thea, le foto del concorso saranno tutte pubblicate sul sito http://www.associazioneacodaalta.it a partire da domenica 20 marzo (pome-sera), quando ci sarà la premiazione... tutte le foto sono rimesse in gioco per individuare fino al 10 aprile il vincitore web! Basta lasciare un commento non anonimo, anche voi del sito dei ricci se volete potete votare! Anzi vi invito a farlo! Magari domenica vi scrivo qui il link diretto per la pagina del concorso con tutte le foto miciose.
A presto!!

Silvia - Associazione "A coda alta" Ferrara
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2011, 09:16 PM
Messaggio: #9
RE: Concorso fotografico gattoso di beneficenza!
Eccoci alla premiazione!!! Qui i vincitori: http://www.associazioneacodaalta.it/i-vi...-2011.html
e qui tutte le foto, che da adesso fino al 10 aprile si possono votare con un commento: http://www.associazioneacodaalta.it/conc...baffi.html

A presto!

Silvia - Associazione "A coda alta" Ferrara
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication