Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RANA
13-12-2010, 10:05 AM
Messaggio: #1
RANA
Ciao,
abito in aperta campagna. questa mattina, mentre andavo al lavoro (erano circa le 7.00), temperatura -6, strada ghiacciata, i fari della macchina illuminano una ranocchia che, saltellando, stava attraversando la statale. Ovviamente ho sterzato e per fortuna non l'ho presa.
Mi chiedo: è normale che una rana sia in giro con queste temperatureIcon_questionIcon_question? e dove andava, in una campagna completamente gelata Icon_eek?
Paola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2010, 10:45 AM
Messaggio: #2
RE: RANA
cerco di informarmi..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2010, 02:21 PM
Messaggio: #3
RE: RANA
In effetti la cosa è abbastanza insolita, le rane tendono ad andare in letargo da novembre a febbraio, alcune speci anche fino ad aprile per cui è decisamente strano che questa fosse in giro a metà dicembre con temperature simili...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2010, 03:12 PM
Messaggio: #4
RE: RANA
sicuramente molto strana. a casa abbiamo parecchie ranocchie che escono di notte, ma adesso non si vedono assolutamente. quella di questa mattina era piccola, tipo una raganella ma non verde, diciamo più sul marroncino chiaro, brunito.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication