Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 5 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SOS trovato riccetto 3 giorni fa!
26-06-2011, 01:42 AM
Messaggio: #185
Question RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa!
[c[font=Times New Roman][size=medium]
Buona sera a tutti, anche se è tardi non ho potuto sfruttare che questo momento per scrivervi e aggiornarvi, dato che in questi giorni non ho potuto collegarmi per nulla (causa studio per imminente esame tra 2 giorni e tutte le faccende di casa dato che i miei sono partiti). Icon_sad
ALLORA, vi avevo scritto che la settimana scorsa avrei finalmente messo Pop nel recinto e liberato Houdì ma purtroppo avevo finito quasi del tutto l' A******e (me ne era rimasta solo mezza pipetta che da sola non mi sarebbe servita a nulla) e dovendo somministrarne una ultima dose a Houdì prima di liberarlo e a Pop prima di metterlo nel recinto per la riabilitazione ho dovuto comprarlo. MA in farmacia non l'avevano disponibile e così ho dovuto ordinarlo. Risultato: mi è arrivato 4 giorni fa (23 giugno). Così ho potuto somministrarlo a Houdì solo l'altro ieri di sera quando si era svegliato uscendo dalla tana-secchio. E in vista della liberazione gli ho spruzzato 3 spruzzi di F*******e spray (confezione piccola) dato che era passato quasi 1 mese da quando glielo misi la prima volta.
Così pronto, la sera seguente (24 giugno), alle ore 20.30/21.00 ho liberato Houdì nel mio giardino (nei pressi della parte del muro che ha il buco che porta alla campagna). Gli avevo messo lì la sua tana-secchio come punto di riferimento dato che era passato subito dal dentro-recinto al fuori-recinto e vicino anche la ciotolina dell'acqua e quella della pappa già preparate.Houdì, che avevo avvicinato alla sua tana-secchio quando l'ho portato fuori,è entrato dalla suddetta e poi dopo neanche mezzo minuto vi è uscito e ha iniziato con un passo abbastanza lesto Icon_mrgreen ad esplorare in giro restando nascosto tra la vegetazione (piante di geranio e tronchi d'alberi) e poi ha trovato di che esplorare in mezzo ad una delle tante cataste di tronchi e tronchetti (con gruppi di fogliame di pino potato) che ci sono nel giardino:ci è entrato e annusava e si sentiva il suo rumore da fuori e dopo un quarto d'ora circa che stava lì in mezzo (pensavo che non volesse più uscirvi ) è sbucato fuori continuando ad annusare e poi si è più volte auto-sputazzato.
E così si erano fatte le 21.30 e lui intento ad esplorare non aveva toccato ancora cibo.Dato che quando si accorgeva della mia presenza tendeva a "retrocedere" ho deciso di rientrare in casa e tornare più tardi.
Alle 23.45 circa vado a vedere ma non l'ho visto e a mio avviso non era neanche nella sua tana-secchio per via della conformazione del fieno: credo invece si fosse (ammesso che avesse deciso di sostare lì) messo nella catasta di legni che gli era piaciuta. La cosa che mi ha fatto pensare che Houdì non fosse più nei paragi è stata che a mezzanotte meno un quarto la pappa fosse ancora tutta lì e le uniche creature che se ne stavano cibando erano una legione di formiche. Icon_evil
Non vedendolo in giro lì vicino ho pensato che o se ne era uscito dal giardino o era in giro per il giardino. Icon_neutral
25 GIUGNO, ora 10.00 del mattino: scendo in giardino per dare un'occhiata alla ciotola della pappa e alla tana-secchio.
- Nella tana-secchio non sembrava ci fosse (almeno controllando a vista da fuori) e la pappa nella ciotolina era tutta lì come la sera prima.
Dato che sono di carattere ansioso inizio a chiedermi che fine avrà fatto? Se sarà uscito dal giardino o no, Icon_question e se sì se starà bene Icon_question e se no dove si sarà sistemato. ????
SEMPRE 25 GIUGNO: vado a dare un'occhiata in giardino alle ore 21.00 e alle ore 23.15 e la situazione (anzi, il dilemma) di Houdì è rimasta la stessa. Icon_neutral Spero tanto che dovunque si trovi stia bene. Io più di fare ciò che ho fatto non posso. Ma vorrei tanto sapere almeno se ha deciso di stabilirsi in qualche punto del mio giardino oppure se è passato alla campagna. Dilemma irrisolto.. per ora tutto ciò mi fa credere che non si trovi più in giardino, però. ??
ORA PASSO A DIRVI DI POP (E DELLA CRISI CHE MI HA FATTO VENIRE,a tal punto da mandare un sms a Debby perchè ero in preda alla mia ansia).
VI SPIEGO MEGLIO, MA PRIMA PREMESSA:
25 giugno, ore 17.00: peso di Pop a stomaco vuoto 810 gr ; somministratogli 0,4 ml (e 1 goccia in più) di A******e e 3 spruzzi di F*******e spray confezione da 100 ml (come per Houdì).
Dopo aver sistemato e riallestito sullo stesso "schema" di Houdì il recinto per Pop, alle ore 19.00 prelevo lo spinoso da camera mia e porto nel recinto.
ORA PASSO A SPIEGARVI PERCHè PRIMA HO SCRITTO CHE ERO IN CRISI:
purtroppo da ieri sera qui si è voltato molto vento (molto davvero) e quando ho portato Pop nel recinto, sia perchè di carattere più timido e schivo rispetto a Houdì, sia perchè era tutto nuovo (tranne il fieno col suo odore che ho usato per imbottire un altro secchio fatto a mo' di tana), ma soprattutto credo per via del forte vento che c'era e che faceva muovere un casino le chiome degli alberi, Pop ha iniziato ad esplorare il recinto con passo molto veloce poichè era impaurito (a mio parere) e mi sentivo in colpa perchè non avrei mai voluto che la sua prima sera fuori nel recinto fosse così "traumatica": cercava di arrampicarsi spesso sui pannelli del recinto (non ci riusciva ovviamente, ma ci provava spesso) e poi girava e girava ma come uno che scappa da qualcosa..E a vederlo così mi saliva l'ansia a mille anche se il mio ragazzo lì presente mi vedeva e mi diceva che era solo questione di tempo e che si sarebbe ambientato nei prossimi giorni, magari quando si sarebbe abituato al rumore del vento. Anch'io continuavo a ripetermelo nella testa ma a guardarlo fare così non riuscivo a controllare l'ansia che mi saliva sempre di più. Il mio ragazzo ha girato un filmato mentre lui era nel recinto e appena posso lo allegherò così capirete che voglio dire.
Certo è che per quanto ormai ero agitata e in ansia per lui stavo quasi per cedere al pensiero di riportarlo in camera, ma una parte di me diceva "Non devi, altrimenti non avrà senso niente di ciò che farai in seguito" e così ho resistito. Alle 20.45 ero tornata in casa per prendergli la sua cuccetta di cartone imbottita anch'essa col suo fieno dove lui si rifugiava e gliel'ho messa nel recinto dato che ancora non era entrato per niente nella sua nuova tana-secchio, in preda com'era all'agitazione (camminando era entrato persino nella ciotolina della pappa prima e dell'acqua poi bagnandosi tutto il muso poverino). Dopo un pò che girava e che cercava ripetutamente di arrampicarsi sui panneli lisci del recinto ho deciso di prenderlo con un panno e di portarlo io d'avanti alla sua tana-secchio: lui disappallottolatosi ci è finalmente entrato e deve aver sentito l'odore del suo fieno.Dopo 10 secondi però è uscito da lì e ha ricominciato a girare. Allora il sole era quasi del tutto tramontato e così me ne sono tornata in casa, dove per l'ansia e il senso "di colpa" mi è presa una crisi di pianto e sono andata nel pallone a tal punto che ho scritto un sms a Debby (il num di cel l'avevo trovato tempo fa sul forum come contatti in caso di bisogno) chiedendole se potessi chiamarla, ma niente (chissà se il num di cel l'avevo fatto giusto). Dopo una buona ora (e un pò di telefonate coi miei genitori che hanno cercato di calmarmi e rassicurarmi che è solo questione di tempo perchè Pop si ambienti) mi sono calmata un pò. PURTROPPO DEVO AMMETTERE DI AVER SOFFERTO FINO A POCO TEMPO FA DI CRISI DI PANICO QUANDO ERO IN AMBIENTI ESTERNI E CON MOLTA GENTE e vedere Pop agitato in quel modo non so bene come spiegarvelo ma mi ha fatto tornare una specie di ansia da panico che non avevo da un pò: il vederlo impaurito e spaesato senza un punto di riferimento e con tutto quel vento mi ha fatto empatizzare la situazione.. e me ne vergogno perchè è terribile sentire che ti manca il controllo di te stessa..Pensate ce stasera non ho toccato cibo per via dello stomaco chiuso per l'agitazione..
Comunque, alle 23.15 scendo a dargli un'occhiata fulminea: certo è che la lucetta non deve averlo rassicurato quando l'ho accesa; in ogni caso l'ho visto che si era nascosto sotto una foglia di calla e da lì poi se ne era uscito per andare verso i margini del recinto (era ancora abbastanza agitato a mio dire). La sua pappa mi è sembrato fosse ancora tutta lì e spero che domattina, andando a controllare la ciotolina, la trovi vuota. Icon_neutral
Questo per ora è quanto e scusate la lettera lunghissima ma dopo una settimana che mancavo dovevo dirvi tutte queste cose.
Spero di potervi scrivere nei prossimi giorni nonostante tutti gli impegni a cui sto facendo carico.
PER FAVORE DATEMI CONSIGLI SU COSA FARE NEL CASO POP NEI PROSSIMI GIORNI DIMOSTRI ANCORA VOGLIA DI NON STARE NEL RECINTO E NEL CASO (MA MI AUGURO DI NO) NON MI MANGI LA PAPPA! OGNI CONSIGLIO UTILE E' IMPORTANTE PER ME!SOPRATTUTTO ADESSO!
PS: la gazza Ringo grazie al cielo l'ho liberata il 19 giugno pomeriggio:aveva imparato a volare e le penne le erano cresciute.
ATTENDO CONSIGLI PREVENTIVI SU POP!!!! GRAZIE A CHIUNQUE POTRà DARMELI!!!
olor=#000080][b]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
SOS trovato riccetto 3 giorni fa! - Erica - 16-12-2010, 06:26 PM
OH,OH! - Erica - 04-01-2011, 11:41 PM
Aggiornamenti - Erica - 09-01-2011, 02:30 AM
Fatto esame feci Houdì e Pop! - Erica - 10-01-2011, 08:21 PM
Houdì non ha nessun acaro! - Erica - 11-01-2011, 07:50 PM
POST SCRITTUM! - Erica - 11-01-2011, 07:59 PM
Cos'é questo autosputo??? - Erica - 13-01-2011, 05:07 PM
HELP! SONO PREOCCUPATA PER POP! - Erica - 15-01-2011, 04:42 PM
Vi aggiorno sul peso di POP.. - Erica - 21-01-2011, 11:39 PM
Nuova foto di POP. - Erica - 15-02-2011, 02:05 PM
PS: Aggiornamento peso di Pop. - Erica - 18-02-2011, 04:03 PM
Peso di Pop del 10 marzo. - Erica - 12-03-2011, 03:31 PM
AGGIORNAMENTO SUI PROGRESSI. - Erica - 08-04-2011, 03:38 PM
AGGIORNAMENTO SU HOUDì E POP. - Erica - 23-05-2011, 04:29 PM
RE: SOS trovato riccetto 3 giorni fa! - Erica - 26-06-2011 01:42 AM
NUOVO AGGIORNAMENTO. - Erica - 27-06-2011, 03:30 PM
NEWS E QUALCHE DOMANDA. - Erica - 30-06-2011, 03:22 PM
DOMANDA URGENTE E AGGIORNAMENTI! - Erica - 09-07-2011, 01:07 PM
IPOTESI SU POP. - Erica - 09-07-2011, 04:56 PM
NEWS E AGGIORNAMENTI! - Erica - 10-07-2011, 03:16 PM
GRAZIE DEBBY E AGGIORNAMENTI! - Erica - 14-07-2011, 04:37 PM
Risposta per Pesk! - Erica - 16-07-2011, 04:32 PM
INFO POP E PESO. - Erica - 17-07-2011, 04:03 PM
AGGIORNAMENTI E DOMANDE. - Erica - 19-07-2011, 04:20 PM
RE: AGGIORNAMENTI E DOMANDE. - Erica - 20-07-2011, 12:09 AM
PER NADIA. - Erica - 19-07-2011, 05:06 PM
Per l'apertura del recinto: ? - Erica - 20-07-2011, 04:19 PM
Grazie TamTam! :-) - Erica - 20-07-2011, 11:39 PM
NEWS E DOMANDA SU SCOLOPENDRA! - Erica - 25-07-2011, 05:48 PM
PER PESK. - Erica - 25-07-2011, 10:20 PM
Pop. - Erica - 25-07-2011, 11:58 PM
RE: Pop. - pesk - 26-07-2011, 12:43 AM
AGGIORNAMENTI SU POP. - Erica - 26-07-2011, 12:47 PM
RE: AGGIORNAMENTI SU POP. - pesk - 26-07-2011, 05:49 PM
AGGIORNO SU POP. - Erica - 27-07-2011, 03:51 PM
VISTI HOUDì E POP! - Erica - 30-07-2011, 04:10 PM
Colpo di scena!Dubbio amletico. - Erica - 31-07-2011, 04:40 PM
Risposta a TamTam. - Erica - 31-07-2011, 06:05 PM
Tranquilla Debby! - Erica - 02-08-2011, 12:23 AM
AGGIORNO SU HOUDI' E POP! - Erica - 02-08-2011, 04:05 PM
AVVISTATO POP! - Erica - 04-08-2011, 04:16 PM
AGGIORNAMENTI! - Erica - 06-08-2011, 06:57 PM
NEWS! - Erica - 07-08-2011, 03:16 PM
:-) - Erica - 07-08-2011, 06:40 PM
AGGIORNAMENTI. - Erica - 09-08-2011, 07:34 PM
La mia Shirona stracchinosa! :-) - Erica - 11-08-2011, 12:44 PM
INCENDIO E AGGIONAMENTI. - Erica - 11-08-2011, 02:45 PM
HOUDI' E POP STANNO BENE! :-) - Erica - 12-08-2011, 04:09 PM
RIAGGIORNO! :-) - Erica - 18-08-2011, 05:16 PM
RE: RIAGGIORNO! :-) - Nadia Barosio - 18-08-2011, 11:13 PM
NEWS anche se in ritardo! :-) - Erica - 28-08-2011, 08:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication