Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
19-01-2011, 09:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2011 11:43 PM da pesk.)
Messaggio: #1
Exclamation URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Cerchiamo urgentemente ospitalità per due ricci che ora si trovano a Bergamo: la persona che molto gentilmente ha accettato di accoglierli entrambi alcuni mesi fa non riesce più a occuparsene a causa di problemi di salute in famiglia che la costringeranno ad assentarsi per un po'. Qualcuno in Lombardia o zone limitrofe può aiutarci? Ricciofili, fatevi avanti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2011, 08:36 AM
Messaggio: #2
RE: URGENTE - due ricci cercano ospitalità!
(19-01-2011 09:41 PM)pesk Ha scritto:  Cerchiamo urgentemente ospitalità per due ricci che ora si trovano a Bergamo: la persona che molto gentilmente ha accettato di accoglierli entrambi alcuni mesi fa non riesce più a occuparsene a causa di problemi di salute in famiglia che la costringeranno ad assentarsi per un po'. Qualcuno in Lombardia o zone limitrofe può aiutarci? Ricciofili, fatevi avanti!

Sai che sono sempre a disposizione. Abito in provincia di Varese e ho già tre moschettieri ma se avete bisogno ci sono. Sono io che ho Spike, Nevino e Ciuchino.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2011, 09:47 AM
Messaggio: #3
RE: URGENTE - due ricci cercano ospitalità!
Davvero, Aurora, saresti disponibile a farti carico di altri due ricci? Anch'io ne ho cinque in casa in questo momento, è un bell'impegno ma... cosa non si fa per amore di queste bestiole! Icon_rolleyes

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2011, 08:20 AM
Messaggio: #4
RE: URGENTE - due ricci cercano ospitalità!
(20-01-2011 09:47 AM)pesk Ha scritto:  Davvero, Aurora, saresti disponibile a farti carico di altri due ricci? Anch'io ne ho cinque in casa in questo momento, è un bell'impegno ma... cosa non si fa per amore di queste bestiole! Icon_rolleyes

Sono disponibilissima. Danno tanto lavoro ma questo viene ripagato ampiamente da loro. Ti confermo che sono a disposizione. L'unico problema è che dovrebbero portarmeli a casa se possibile. Dammi notizie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2011, 09:27 AM
Messaggio: #5
RE: URGENTE - due ricci cercano ospitalità!
Grazie mille! Cerco di organizzare al più presto il tutto! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2011, 11:42 PM
Messaggio: #6
RE: URGENTE - due ricci cercano ospitalità!
Allora, cari ricciofili... vista la notevole distanza tra Bergamo e Varese, cerchiamo:

- qualcuno che prenda i riccini da Bergamo e si incontri a metà strada con Ippi, che verrebbe a prenderli da Varese per consegnarli ad Aurora

oppure

- in alternativa ad Aurora, qualcuno che possa accogliere i due riccini e che sia più vicino a Bergamo

Chi ci può aiutare?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2011, 01:26 AM
Messaggio: #7
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Nessuno...? Icon_rolleyes

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2011, 09:51 PM
Messaggio: #8
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
ciao! se nn trovate nessuno ci sarebbe una mia amica che vorrebbe fare questa esperienza, è ancora inesperta ma le ho già detto che se andasse bene si dovrebbe informare su qst forum e fare riferimento a voi. stasera i suoi decidevano se darle il permesso di offrirsi volontaria; in caso affermativo la indirizzo qui. abitiamo poco distante da bergamo
buona serata!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2011, 05:51 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2011 05:55 PM da pesk.)
Messaggio: #9
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Ciao Letizia, grazie della segnalazione! Aspettiamo notizie da questa ragazza allora. In alternativa al trasferimento da lei o a Varese da Aurora, potremmo mandare i ricci temporaneamente a Milano, alla Clinica Veterinaria Europea dove lavora Giuliua/lagiuli. A questo proposito volevo chiederti se sei tu la Letizia che ci ha scritto via e-mail dando la disponibilità a staffette Bergamo-Milano... nel caso fammi sapere se potresti portare i due ricci lì entro fine mese, così tra le varie possibilità consideriamo anche questa! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2011, 07:53 PM
Messaggio: #10
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
ciao! mi spiace di avervi dato false speranze ma la mia amica nn è riuscita a convincere la sua famiglia. mi tocca anche darvi buca per il trasferimento, ero io che vi avevo detto di chiamarmi qnd c'era bisogno che vedevo se potevo darvi una mano ma sabato mattina parto per praga e sono via fino a martedì,quindi nn posso aiurtarvi... mi dispiace veramente tnt... magari stasera provo a parlare io con i genitori della mia amica,ma nn vi prometto niente...
buona serata!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2011, 10:05 PM
Messaggio: #11
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
mi è appena venuto in mente: se per voi nn è un problema aspettare fino a martedì a me andrebbe bene se mi portate i due ricci in aeroporto martedì mattina qnd torno (devo solo organizzarmi perché nn so ancora chi viene a prendermi), o cmq uno dei giorni successivi, possoin un momento in cui nn serve la macchina a mia mamma...così mi metto d'accordo con giulia per portarglieli il giorno seguente...tnt i miei mi hanno concesso di tenerli se è solo per una notte.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2011, 10:09 PM
Messaggio: #12
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
sono appena riuscita a piazzarne uno se nn trovate nessuno, so che alla clinica ne hanno già tnt, quindi il mio nonnino si è offerto volontario per adottarne uno... tra l'altro è espertissimo con gli animali selvatici perché faceva la guardia giurata in un parco privato...mi ha addirittura detto che se è proprio necessario li prende anche tutti e due!!! se così fosse sento cmq giulia per portarli a fare una visita... fatemi sapere, possibilmente domani, così mi organizzo...
buona serata!
Letizia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2011, 05:50 PM
Messaggio: #13
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Sento se Voltaren può farti avere i ricci martedì mattina e poi ti faccio sapere. Lei però non guida, quindi facilmente ci sarà bisogno di andare a prenderli. Tu, se ho capito bene, arrivi a Malpensa? E porteresti i ricci alla clinica subito dopo?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2011, 06:07 PM
Messaggio: #14
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
No, io arriverò verso le 7.30 ad orio, vicino bergamo... se Voltaren è proprio di bergamo nn penso ci siano problemi ad andarli a prendere (se ci sono anche i ricci viene una mia amica a prelevarmi) ma nn troppo tardi perché la mia autista deve essere al lavoro alle 11 (a circa mezz'ora di strada da bergamo)...poi martedì sentirei giulia per sapere in che giorno li posso portare, tnt mio papà mi ha dato il permesso di tenerli se è solo per alcuni giorni...chiederei poi a giulia se hanno intenzione di tenerli lì alla clinica o se hanno un savraccarico di ricci alla clinica li riporterei a casa e li affiderei a mio nonno che si è dato disponibile in assenza di alternative...
buona giornata!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2011, 06:52 PM
Messaggio: #15
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Capito... riferisco e vediamo cosa è meglio fare! Giulia può tenerli solo temporaneamente perchè la clinica è in ristrutturazione e quindi c'è un po' di confusione, il che decisamente non è l'ideale per animali schivi e timorosi come i ricci. Da lì però non dovrebbe essere difficile farli arrivare ad Aurora a Varese...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2011, 07:20 PM
Messaggio: #16
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Correggo la scadenza, che avevo letto male! Icon_rolleyes Non è fine gennaio ma fine febbraio, non c'è quindi bisogno di fare le corse, ed è meglio per tutti. Cerchiamo comunque di non aspettare l'ultimo momento utile, sia perchè c'è sempre il rischio di qualche imprevisto, sia perchè è bene sollevare prima possibile Voltaren dall'impegno di accudire i ricci!

Propongo di organizzare la staffetta così:
- Letizia porta i ricci da BG a MI alla Clinica Veterinaria Europea
- il Dott. Mangiagalli fa una bella visita di controllo alle due bestioline
- Daniele li preleva a MI e li porta a VA da Aurora

Che ne dite? Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2011, 11:59 PM
Messaggio: #17
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Perfetto allora... io per tutto febbraio ho le lezioni sospese per esami, quindi per me nn è un problema trovare un giorno per prenderli da bergamo e uno per portarli a milano...
allora mi faccio viva appena torno, così mi metto d'accordo con tutti.
buona notte e buon finesettimana!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2011, 09:20 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2011 09:22 AM da auroscar.)
Messaggio: #18
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
(27-01-2011 11:59 PM)Letizia Ha scritto:  Perfetto allora... io per tutto febbraio ho le lezioni sospese per esami, quindi per me nn è un problema trovare un giorno per prenderli da bergamo e uno per portarli a milano...
allora mi faccio viva appena torno, così mi metto d'accordo con tutti.
buona notte e buon finesettimana!

Nel caso in cui mi portate i ricci, potreste avvertirmi qualche giorno prima in modo che "ripreparo" il bagno di servizio? Vi ringrazio. Se sono abbastanza grandi, posso lasciarli liberi con Spike e Nevino? Potreste chiederlo al Dott. Mangiagalli? E poi ditemi anche se ci sono cure da fare quando il veterinario li avrà visti. Buona giornata a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2011, 09:53 PM
Messaggio: #19
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
ciao a tutti! riccine (o forse dovrei dire riccione) prelevate oggi nel tardo pomeriggio... domani mattina sono già d'accordo con giulia che le porto in clinica dal dr. Mangiagalli... è un piacere averle viste perché per la prima volta ho trovato una riccina che appena sente la mia presenza "saltella" sul posto... gigia fin da qnd l'ho trovata è sempre stata fin troppo socievole, nonostante io cerchi di interagire il meno possibile con lei...
se per aurora ci fossero problemi ha tenere cinque ricci, la mia amica che era interessata a prenderli ha conosciuto una signora che sarebbe disponibilissima ad occuparsene, l'ho conosciuta stasera, mi sembra proprio una brava persona e ha subito voluto conoscermi per avere tutte le informazioni possibile su cosa un riccio comporta...ha detto che domani si collega al sito per presentarsi...vedete voi come vi è più comodo, altrimenti le due ricce potrebbero stare qualche giorno in clinica, se il dottore nn riesce a visitarle subito perché è impegnato e poi posso organizzarmi per andarle a riprenderle e affidarle a lei...domani sento anche cosa ne pensa giulia...
buona serata!
e domani vi racconto cosa dice il veterinario!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2011, 10:33 PM
Messaggio: #20
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Bravissima Letizia...! Grazie a te e a tutti quelli che si sono spesi e si spenderanno per aiutare queste riccette! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication