Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio 108g
22-06-2011, 08:35 PM
Messaggio: #1
riccio 108g
salve a tutti! oggi il mio cane ha trovato un riccio in giardino... non è la prima volta che capita e di solito mi limito a spostarli in un boschetto di fianco a casa mia x evitare che vadano sulla strada...questo però era piuttosto piccolo... pesava 108g... io non sono un esperto in ricci ma sapevo che cmq stavano con la madre x un certo periodo di tempo...gli ho messo un po' di acqua e ha bevuto x mezzo secondo (avevo sentito di dargli il latte, x fortuna non l'ho fatto) e poi gli ho messo vicino una lumachina e 2 lombrichi e ha mangiato la lumachina... a questo punto ho chiamato un centro cras e ho spiegato la situazione...ho detto che pesava 108g non aveva nè pulci nè zecche si muoveva tranquillamente e se veniva disturbato si chiudeva e "saltellava", gli occhi erano neri e lucidi... mi è stato chiesto se aveva i denti (aveva sicuramente 2 incisivi inferiori e almeno uno superiore più di così non sono riuscito a vedere)...a quel punto mi è stato detto che probabilmente era già stato svezzato e che di solito riescono a cavarsela da soli a quel peso (la signora aveva detto che ne aveva qlcn li al centro di quel peso già indipendenti)...su consiglio gli ho dato qlc bocconcino di pollo del cane e ha mangiato con gusto... a quel punto allora l'ho spostato nel bosco (500 m da casa mia) e gli ho lasciato in giro ancora un po' di carne (sempre su consiglio)...xò mi è rimasto il dubbio! ho fatto bene? non è che aveva ancora bisogno della madre? grazie x le risposte!:)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2011, 09:07 PM
Messaggio: #2
RE: riccio 108g