Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti,
02-07-2011, 03:32 PM
Messaggio: #1
ciao a tutti,
sono Fabiana ho 28 anni e da qualche settimana ho scoperto il modo dei Ricci,cioè, prima li conoscevo ma solo come animali selvatici.
tutto è successo circa 2 settimane fa, quando a lezione di canto, la mia insegante mi presenta il suo "riccio"! sono rimasta a bocca aperta ed è stato subito un colpo di fulmine, quel musetto tenero mi ha conquistato!

ho sempre adorato gli animali,i gatti sono i miei preferiti. ora ho 2 gatti un acquario dolce e non vedo l'ora di avere anche il mio battufolo spinoso.
l'idea di prenderne uno un po' mi spaventa, ho paura di non offrirgli le condizioni migliori per una vita serena. ho anche un po' di timore per la mia gatta, la più bricconcella, anche perchè si sente la regina della casa e non ama le intrusioni

riguardo la mia vita privata posso dirvi che lavoro in un'azienda chimica, amo la vita tranquilla e amo viaggiare per luoghi insoliti perchè mi incuriosicono le civiltà diverse da quella nostra, il mio viaggio nel cuore è l'India e spero di poter partire a breve.
Convivo da un anno e sono sicura che anche il mio compagno non vede lora di conoscere il nostro prossimo amico!
pio o meno mi pare di avervi detto l'essenziale, ma se avete domande contattatemi!
vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che potrete darmi!
ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2011, 01:55 PM
Messaggio: #2
RE: ciao a tutti,
Benvenuta..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2011, 06:47 PM
Messaggio: #3
RE: ciao a tutti,
Ciao e benvenuta sul nostro forum dei ricci. E' importante fare tutte le valutazioni del caso , e una lettura approfondita di tutte le varie tematiche trattate sulla diverse discussioni che trovi qui può esserti di grande aiuto. Il riccio è un animale dalle esigenze particolarissime rispetto agli altri animali domestici; bisogna esserne consapevoli prima di imbarcarsi nell'avventura : ma mi sembra che tu abbia già messo a fuoco la questione! Il colpo di flumine iniziale è comprensibile! TI consiglio intanto di documentarti e leggere il più possibile; se hai domande precise e particolari noi siamo qui e cercheremo di risponderti.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2011, 08:06 PM
Messaggio: #4
RE: ciao a tutti,
Ciao Fabiana, grazie di averci scritto qualcosa di più su di te! E' giustissima la tua preoccupazione di capire se puoi assicurare a un riccio africano condizioni di vita soddisfacenti; nel tuo caso bisogna pensare soprattutto a chi potrebbe gestire il riccio durante i tuoi frequenti viaggi. Come ti ha scritto Thea, sfutta il più possibile il nostro forum leggendo e facendo domande... vedrai che riuscirai a imparare tanto e a chiarirti le idee!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication