Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tv negativa...
06-07-2011, 09:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2011 09:06 PM da Pierre.)
Messaggio: #1
tv negativa...
dopo le belle immagini del riccio albino salvato a Modena mi trovo a doverne commentare altre per me per nulla piacevoli...stasera a paperissima sprint hanno fatto vedere un povero riccio che girava di giorno, a bordo strada e con la testa incastrata in un sacchetto di patatine, la cosa scatenava divertenti commenti sia in chi stava filmando che in chi stava commentando, per fortuna il riccio è riuscito a liberarsi (perché ovviamente non ci pensavano nemmeno a dargli una mano) e speriamo si sia allontanato dalla strada...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2011, 07:39 AM
Messaggio: #2
RE: tv negativa...
Al riccio di Paperissima tutto sommato non è andata malissimo. A quest'altro invece...
http://tinypic.com/r/111if0z/7
E' più importante di quanto si pensi non abbandonare rifiuti a terra. Non solo per una questione igienica, ma anche per evitare che i ricci (ed altri animali) possano cacciarsi a causa nostra in situazioni spiacevoli e pericolose.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2011, 08:01 AM
Messaggio: #3
RE: tv negativa...
Oltre a non gettare a terra le lattine schiacciatele per maggior sicurezza. Questo è un incidente tipico per i ricci: si infilano nella lattina per mangiare i resti di cibo e gli aculei poi, facendo resistenza contro il bordo della lattina, gli impediscono di tornare indietro. Icon_sad

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2011, 01:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2011 10:55 AM da Debby.)
Messaggio: #4
RE: tv negativa...
Icon_cry MA POVERE CREATURE. Icon_cry MA DICO IO CHE GENTE DI M**** C'è A QUESTO MONDO?!?! MA CHE COSCIENZA HANNO?!!?! METTERSI A FILMARE UN POVERO RICCIO BISOGNOSO DI SOCCORSO ANZICHE' SOCCORRERLO!MA E' ASSURDO!E' VERGOGNOSO! GLI UOMINI LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE DIMOSTRANO DI NON AVERE UNA COSCIENZA CIVICA E UNA EDUCAZIONE VOLTA AL RISPETTO DELL'AMBIENTE! E PEGGIO ANCORA DIMOSTRANO DI ESSERE DEGLI EGOISTI E DEGLI INSENSIBILI! PERCHE' OLTRE ALL'EDUCAZIONE E AL RISPETTO CI VUOLE PROPRIO MANCANZA DI SENSIBILITA' PER NON CAPIRE CHE QUEL POVERO ANIMALE ERA IN DIFFICOLTA' E RISCHIAVA BRUTTO! Icon_mad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2011, 03:00 PM
Messaggio: #5
RE: tv negativa...
(09-07-2011 01:17 PM)Erica Ha scritto:  Icon_cry MA POVERE CREATURE. Icon_cry MA DICO IO CHE GENTE DI MERDA C'è A QUESTO MONDO?!?! MA CHE COSCIENZA HANNO?!!?! METTERSI A FILMARE UN POVERO RICCIO BISOGNOSO DI SOCCORSO ANZICHE' SOCCORRERLO!MA E' ASSURDO!E' VERGOGNOSO! GLI UOMINI LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE DIMOSTRANO DI NON AVERE UNA COSCIENZA CIVICA E UNA EDUCAZIONE VOLTA AL RISPETTO DELL'AMBIENTE! E PEGGIO ANCORA DIMOSTRANO DI ESSERE DEGLI EGOISTI E DEGLI INSENSIBILI! PERCHE' OLTRE ALL'EDUCAZIONE E AL RISPETTO CI VUOLE PROPRIO MANCANZA DI SENSIBILITA' PER NON CAPIRE CHE QUEL POVERO ANIMALE ERA IN DIFFICOLTA' E RISCHIAVA BRUTTO! Icon_mad

Erica hai perfettamente ragione. Ieri, stavo per mangiare fuori con mio figlio e ho sentito un gatto che miagolava. Sono andata subito a vedere ed era un cucciolino apparentemente perso. Ho fatto di tutto per poterlo prendere perché questa creatura aveva fame ed era sola. Non potendo prenderlo perché scappava, ho chiesto una ciotola di latte al ristoratore e gli ho dato quello che avevo nel piatto io e cioè ho spezzettato la carne e l'ho messa sul posto dove era questo micino. Sarò scema ma non sono riuscita a mandare giù niente e ti dirò che la gente che era li mi guardava come se fossi stata una extraterrestre e di questo non mi preoccupo. Quello che mi preoccupa è la poca sensibilità della gente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2011, 03:42 PM
Messaggio: #6
RE: tv negativa...
Erica hai perfettamente ragione. Ieri, stavo per mangiare fuori con mio figlio e ho sentito un gatto che miagolava. Sono andata subito a vedere ed era un cucciolino apparentemente perso. Ho fatto di tutto per poterlo prendere perché questa creatura aveva fame ed era sola. Non potendo prenderlo perché scappava, ho chiesto una ciotola di latte al ristoratore e gli ho dato quello che avevo nel piatto io e cioè ho spezzettato la carne e l'ho messa sul posto dove era questo micino. Sarò scema ma non sono riuscita a mandare giù niente e ti dirò che la gente che era li mi guardava come se fossi stata una extraterrestre e di questo non mi preoccupo. Quello che mi preoccupa è la poca sensibilità della gente.
[/quote]
Hai fatto benissimo a dare un pasto d'emergenza a quel povero micino (conosco bene l'estrema difficoltà di riuscire a prenderne uno che chiede soccorso, perchè spaventati scappano come struzzi e graffiano o mordono). Io a quella gente mi sarei messa a guardarla storto dal primo all'ultimo e probabilmente sarei impazzita e avrei sboccato dicendo loro che mi fa schifo la loro ipocrisia che consiste nell'omissione di soccorso di queste povere creature e nella loro indifferenza, se non proprio cattiveria espressa talvolta in atti di abbandono verso i nostri amicizi a 4 zampe! E avrei concluso loro dicendo che sono gli stessi ipocriti che poi però appena i loro figli chiedono un cucciolo come regalo si fanno in 4 per soddisfare il CAPRICCIO del bambino (sorvolo sulla probabile fine che farà il povero animale domestico se non vi è in quel nucleo familiare un pò di rispetto e di sincero amore nei confronti di queste creature e soprattutto se non si insegna al bambino che un animale non è un giocattolo da strapazzare, stuzzicare o tirare ma un essere vivente che merita tranquillità e rispetto e con la quale ci vuole tempo per instaurare un rapporto di affetto e complicità basato su una buona educazione)! Io non ti dico quanto mi sento ribollire dentro quando vengo a conoscenza, anche solo per sentito dire, di atti di estrema cattiveria nei confronti di animali. IO TI GIURO CHE IMPAZZISCO E IN QUEL MOMENTO SE MI TROVASSI D'AVANTI A UNA PERSONA CHE SO ESSERE FAUTORE DI ATTI CRUDELI NEI LORO CONFRONTI..NON SO COSA GLI FAREI MA DI CERTO SAREI DISPOSTA AD ANDARE IN GALERA PER UN ANIMALE!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2011, 10:58 PM
Messaggio: #7
RE: tv negativa...
(09-07-2011 03:42 PM)Erica Ha scritto:  Erica hai perfettamente ragione. Ieri, stavo per mangiare fuori con mio figlio e ho sentito un gatto che miagolava. Sono andata subito a vedere ed era un cucciolino apparentemente perso. Ho fatto di tutto per poterlo prendere perché questa creatura aveva fame ed era sola. Non potendo prenderlo perché scappava, ho chiesto una ciotola di latte al ristoratore e gli ho dato quello che avevo nel piatto io e cioè ho spezzettato la carne e l'ho messa sul posto dove era questo micino. Sarò scema ma non sono riuscita a mandare giù niente e ti dirò che la gente che era li mi guardava come se fossi stata una extraterrestre e di questo non mi preoccupo. Quello che mi preoccupa è la poca sensibilità della gente.
Hai fatto benissimo a dare un pasto d'emergenza a quel povero micino (conosco bene l'estrema difficoltà di riuscire a prenderne uno che chiede soccorso, perchè spaventati scappano come struzzi e graffiano o mordono). Io a quella gente mi sarei messa a guardarla storto dal primo all'ultimo e probabilmente sarei impazzita e avrei sboccato dicendo loro che mi fa schifo la loro ipocrisia che consiste nell'omissione di soccorso di queste povere creature e nella loro indifferenza, se non proprio cattiveria espressa talvolta in atti di abbandono verso i nostri amicizi a 4 zampe! E avrei concluso loro dicendo che sono gli stessi ipocriti che poi però appena i loro figli chiedono un cucciolo come regalo si fanno in 4 per soddisfare il CAPRICCIO del bambino (sorvolo sulla probabile fine che farà il povero animale domestico se non vi è in quel nucleo familiare un pò di rispetto e di sincero amore nei confronti di queste creature e soprattutto se non si insegna al bambino che un animale non è un giocattolo da strapazzare, stuzzicare o tirare ma un essere vivente che merita tranquillità e rispetto e con la quale ci vuole tempo per instaurare un rapporto di affetto e complicità basato su una buona educazione)! Io non ti dico quanto mi sento ribollire dentro quando vengo a conoscenza, anche solo per sentito dire, di atti di estrema cattiveria nei confronti di animali. IO TI GIURO CHE IMPAZZISCO E IN QUEL MOMENTO SE MI TROVASSI D'AVANTI A UNA PERSONA CHE SO ESSERE FAUTORE DI ATTI CRUDELI NEI LORO CONFRONTI..NON SO COSA GLI FAREI MA DI CERTO SAREI DISPOSTA AD ANDARE IN GALERA PER UN ANIMALE!
[/quote]

Siamo sulla stessa lunghezza d'onde, però, dobbiamo anche mettere in conto che non tutti hanno sensibilità verso la vita qualunque essa sia. Non è che io metta sullo stesso piano la vita di una persona o di un animale, assolutamente no, parlo semplicemente della parole VITA e purtroppo sono sempre i più deboli che pagano. Purtroppo l'uomo è la razza più nefasta sulla faccia di questa bellissima terra e per fortuna, dico per fortuna, che ci sono persone come tutti noi che si dedicano a salvare creature che non chiedono altro che la vita. Se ci comportiamo così verso gli animali, è evidente e scontato che siamo anche sensibili alle richieste degli umani. Io mi fido sempre di più di una persona che rispetta gli animali e la natura perché automaticamente, rispetta anche l'umano. Diffido sempre di quelle persone che non hanno rispetto e per me sono persone vuote dentro, senza sostanza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2011, 10:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2011 10:57 PM da elisa65.)
Messaggio: #8
RE: tv negativa...
[cut]
(09-07-2011 03:42 PM)Erica Ha scritto:  Sarò scema ma non sono riuscita a mandare giù niente e ti dirò che la gente che era li mi guardava come se fossi stata una extraterrestre e di questo non mi preoccupo. Quello che mi preoccupa è la poca sensibilità della gente.
[cut]IO TI GIURO CHE IMPAZZISCO E IN QUEL MOMENTO SE MI TROVASSI D'AVANTI A UNA PERSONA CHE SO ESSERE FAUTORE DI ATTI CRUDELI NEI LORO CONFRONTI..NON SO COSA GLI FAREI MA DI CERTO SAREI DISPOSTA AD ANDARE IN GALERA PER UN ANIMALE!



purtroppo mi ritrovo nelle vostre parole e nei vostri sentimenti...e dico purtroppo perchè sarete d'accordo con me che in un mondo siffatto viviamo davvero male il confronto con la stragrande maggioranza dei nostri "simili"....Icon_evil
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2011, 12:06 AM
Messaggio: #9
RE: tv negativa...
(04-08-2011 10:55 PM)elisa65 Ha scritto:  purtroppo mi ritrovo nelle vostre parole e nei vostri sentimenti...e dico purtroppo perchè sarete d'accordo con me che in un mondo siffatto viviamo davvero male il confronto con la stragrande maggioranza dei nostri "simili"....Icon_evil
Elisa quoto al 100% ciò che hai detto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2011, 12:37 PM
Messaggio: #10
RE: tv negativa...
Salve a tutti!
Partecipo anch'io a questa interessante discussione raccontandovi una mia giornata lavorativa-tipo. Come vi ho piu' volte detto, faccio il tassista a Roma. Citta' certamente molto impegnativa, da questo punto di vista...Districarsi tra il caos della capitale cercando di soddisfare i clienti che hanno tutti sempre fretta e' cosa ardua, ma c'e' dell'altro che mi impegna ancor di piu'. Ad esempio stop assoluto di fronte a pedoni con cani al seguito, anche se attraversano in zone nn consentite. Loro mi ringraziano ed io sorrido, ma nn sanno che lo faccio soprattutto x il cane. Slalom pericolosi e bruschi arresti x permettere il transito di piccioni distratti (Roma e' invasa). Ma il max si raggiunge con l'incontro della tradizionale "botticella", la famosa carrozzella trainata dal cavallo. Sempre con educazione (e' il mio stile) inveisco contro conducente ed occupanti augurando loro patologie nn gravi, ma lunghe, costose ed impegnative. Concludo con un aspetto che un po' mi preoccupa. Da sempre molto sensibile al fascino femminile, e' da un po' che di fronte a una bella donna a passeggio col cane, guardo il cane!!!
Saluti a tutti!

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2011, 03:10 PM
Messaggio: #11
RE: tv negativa...
Che simpatico aneddoto Gianfranco! Non pensavo che alla fine di questa discussione sarei riuscita anche a sorridere... grazie! Complimenti anche per la sensibilità e l'educazione dimostrata nelle varie occasioni, non è da tutti saper mantenere un comportamente corretto e civile davanti a certe scene

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2011, 06:00 PM
Messaggio: #12
RE: tv negativa...
Che ridere, Gianfranco! Ho cercato di immaginarmela tutta in romanesco Dop, tipo Albertone SordiIcon_mrgreen

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2011, 06:59 PM
Messaggio: #13
RE: tv negativa...
(05-08-2011 12:37 PM)Gianfranco Angelini Ha scritto:  Concludo con un aspetto che un po' mi preoccupa. Da sempre molto sensibile al fascino femminile, e' da un po' che di fronte a una bella donna a passeggio col cane, guardo il cane!!!
Saluti a tutti!

FAN-TA-STI-CO! Icon_lolIcon_lol

Non preoccuparti, credo che con il passare del tempo si capiscano molte cose Icon_lol

Quoto Debby, nemmeno io credevo di poter sorridere leggendo questa discussione, e davvero complimenti per la gestione (credo tutt'altro che facile!) del mezzo sulla strada, purtroppo non è da tutti Icon_exclaim

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2011, 07:02 PM
Messaggio: #14
RE: tv negativa...
(05-08-2011 12:37 PM)Gianfranco Angelini Ha scritto:  Salve a tutti!
Partecipo anch'io a questa interessante discussione raccontandovi una mia giornata lavorativa-tipo. Come vi ho piu' volte detto, faccio il tassista a Roma. Citta' certamente molto impegnativa, da questo punto di vista...Districarsi tra il caos della capitale cercando di soddisfare i clienti che hanno tutti sempre fretta e' cosa ardua, ma c'e' dell'altro che mi impegna ancor di piu'. Ad esempio stop assoluto di fronte a pedoni con cani al seguito, anche se attraversano in zone nn consentite. Loro mi ringraziano ed io sorrido, ma nn sanno che lo faccio soprattutto x il cane. Slalom pericolosi e bruschi arresti x permettere il transito di piccioni distratti (Roma e' invasa). Ma il max si raggiunge con l'incontro della tradizionale "botticella", la famosa carrozzella trainata dal cavallo. Sempre con educazione (e' il mio stile) inveisco contro conducente ed occupanti augurando loro patologie nn gravi, ma lunghe, costose ed impegnative. Concludo con un aspetto che un po' mi preoccupa. Da sempre molto sensibile al fascino femminile, e' da un po' che di fronte a una bella donna a passeggio col cane, guardo il cane!!!
Saluti a tutti!
Ciao Gianfranco! Icon_smile AHAHAH!CHE RISATE CHE MI HAI FATTO FARE LEGGENDO LE ULTIME RIGHE DEL TUO MESSAGGIO! Icon_lol MI SON PROPRIO IMMAGINATA TUTTA LA SCENA!!! Icon_mrgreen Sei proprio simpatico e complimenti per il rispetto e l'educazione che dimostri anche nelle piccole cose! Per questo stimo molto te e chiunque abbia queste attenzioni perchè sono queste che dimostrano veramente il grado di civiltà di un uomo! COMPLIMENTI! Icon_smile E GRAZIE PER AVERMI FATTO SCAPPARE UN SORRISO IN QUESTA DISCUSSIONE! Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2011, 11:57 AM
Messaggio: #15
RE: tv negativa...
Auroscar, magari segnaliamo a qualche volontaria di zona la presenza del micino i maniera che lo possano andare a prendere? spesso quelli vicino ai ristoranti sono totalmente lasciati a se stessi e fanno una brutta fine :-( dove si trovava esattamente? magari sentiamoci per mp
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2011, 12:48 PM
Messaggio: #16
RE: tv negativa...
(06-08-2011 11:57 AM)shishy Ha scritto:  Auroscar, magari segnaliamo a qualche volontaria di zona la presenza del micino i maniera che lo possano andare a prendere? spesso quelli vicino ai ristoranti sono totalmente lasciati a se stessi e fanno una brutta fine :-( dove si trovava esattamente? magari sentiamoci per mp

Il micino si trova dove abito io e cioè a Brebbia, provincia di Varese. Ma non facciamoci illusioni poiché avevo parlato con il padrone del ristorante che mi ha riferito che ci sono tanti gatti randagi in quella zona boschiva. L'ultima volta che sono andata, un micio si è avvicinato al mio tavolo. Avevo nel piatto della tagliata di manzo e poverino, mi guardava con quei due occhioni verdi e non ho potuto fare a meno di dargliela tutta e io ho mangiato l'insalata. Per fortuna, quel giorno avevo fatto la spesa per i miei mici e avevo in macchina dei sacchetti di croccantini. Ne ho preso uno grande e questo micio, dopo aver mangiato tutta la tagliata di manzo, ha anche mangiato un sacco di croccette. Ho lasciato il sacchetto al ristorante in modo che potessero dargliele ed aggiungere anche una ciotola di acqua. Questa settimana provvedo ad andare a dargli ancora crocchette per il gatto perché sò che gliele lasciano. Sono animalisti pure loro e danno i resti a questi mici. Prenderli sarebbe molto difficile poiché vanno a rifugiarsi nel bosco. Mi dico che almeno qualcuno di loro dormono con il pancino pieno ma che pietà. Davanti alla fame di un esserino io soffro, sarò scema ma sono fatta così e alla mia età non cambio, anzi peggiora!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2011, 02:07 PM
Messaggio: #17
RE: tv negativa...
magari fossero solo i ricci a pagare le spese dei nostri zozzi simili (?)
qualche anno fa spendemmo un pomeriggio a cercare di cacciare un micio da un impiccio ... aveva cacciato la testa in una lattina di "trippa al sugo" e ... ovviamente ... non era in grado di cacciarsi fuori da solo. altrettanto ovviamente ... tanti ridevano ... nessuno faceva un C.... !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2011, 02:36 PM
Messaggio: #18
RE: tv negativa...
(08-08-2011 12:48 PM)auroscar Ha scritto:  Il micino si trova dove abito io e cioè a Brebbia, provincia di Varese. Ma non facciamoci illusioni poiché avevo parlato con il padrone del ristorante che mi ha riferito che ci sono tanti gatti randagi in quella zona boschiva. L'ultima volta che sono andata, un micio si è avvicinato al mio tavolo. Avevo nel piatto della tagliata di manzo e poverino, mi guardava con quei due occhioni verdi e non ho potuto fare a meno di dargliela tutta e io ho mangiato l'insalata. Per fortuna, quel giorno avevo fatto la spesa per i miei mici e avevo in macchina dei sacchetti di croccantini. Ne ho preso uno grande e questo micio, dopo aver mangiato tutta la tagliata di manzo, ha anche mangiato un sacco di croccette. Ho lasciato il sacchetto al ristorante in modo che potessero dargliele ed aggiungere anche una ciotola di acqua. Questa settimana provvedo ad andare a dargli ancora crocchette per il gatto perché sò che gliele lasciano. Sono animalisti pure loro e danno i resti a questi mici. Prenderli sarebbe molto difficile poiché vanno a rifugiarsi nel bosco. Mi dico che almeno qualcuno di loro dormono con il pancino pieno ma che pietà. Davanti alla fame di un esserino io soffro, sarò scema ma sono fatta così e alla mia età non cambio, anzi peggiora!!!!
Auroscar sei davvero una donna stupenda!Sono felice di aver trovato in questo forum delle persone che sono una migliore dell'altra e ognuna è da prendere come esempio! Anch'io non ti dico come sono nei confronti dei pelosi a 4 zampe che hanno bisogno d'aiuto. A fine luglio era andata a fare un salto nella città dove risiede la mia università e il dipartimento universitario e proprio quando arrivai a quest'ultimo mi sbuco d'avanti un simpaticissimo cagnolino (un incrocio tra un volpino e un corgi) che evidentemente era stato abbandonato da chissà quale figlio di.. Vabbè, comunque era di una dolcezza e socievolezza disarmante con tutti e siccome c'erano 35° lui cercava di entrare nell'edificio per aver più fresco e per seguire la gente e non essendo ammessi animali all'interno Icon_sad lui piangeva dovendo restare fuori. Icon_cry Io, che quel giorno ero lì per tener compagnia al mia moroso che doveva fare un esame tosto, vedendo Briciola (l'avevo battezzato così) in quello stato restai fuori con lui tutto il tempo a coccolarlo. Il poverino tra l'altro era senza cibo nè acqua da chissà quanto, così gliene diedi prima dentro a un bicchiere (se ne bevve ben metà!) e poi un ragazzo dall'animo gentile taglio a metà 1 bottiglia di plastica e la restante acqua la misi lì. Quando l'esame del mio ragazzo finì andammo apposta a cercare un market lì "vicino" per prendere apposta a Briciola dei croccantini e delle ciotole.Ritornammo al dipartimento e gli lasciammo tutto lì a sua portata ma lui non c'era più. Icon_sad Due ragazze l'avevano visto incamminarsi fuori dal dipartimento per seguire 1 ragazzo e una ragazza in bicicletta. Io non potevo trattenermi oltre e spero vivamente che Briciola sia tornato lì, dove gli avevo messo tanto cibo e tanta acqua, e che stia bene. Lo spero tanto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2011, 02:58 PM
Messaggio: #19
RE: tv negativa...
(08-08-2011 02:36 PM)Erica Ha scritto:  
(08-08-2011 12:48 PM)auroscar Ha scritto:  Il micino si trova dove abito io e cioè a Brebbia, provincia di Varese. Ma non facciamoci illusioni poiché avevo parlato con il padrone del ristorante che mi ha riferito che ci sono tanti gatti randagi in quella zona boschiva. L'ultima volta che sono andata, un micio si è avvicinato al mio tavolo. Avevo nel piatto della tagliata di manzo e poverino, mi guardava con quei due occhioni verdi e non ho potuto fare a meno di dargliela tutta e io ho mangiato l'insalata. Per fortuna, quel giorno avevo fatto la spesa per i miei mici e avevo in macchina dei sacchetti di croccantini. Ne ho preso uno grande e questo micio, dopo aver mangiato tutta la tagliata di manzo, ha anche mangiato un sacco di croccette. Ho lasciato il sacchetto al ristorante in modo che potessero dargliele ed aggiungere anche una ciotola di acqua. Questa settimana provvedo ad andare a dargli ancora crocchette per il gatto perché sò che gliele lasciano. Sono animalisti pure loro e danno i resti a questi mici. Prenderli sarebbe molto difficile poiché vanno a rifugiarsi nel bosco. Mi dico che almeno qualcuno di loro dormono con il pancino pieno ma che pietà. Davanti alla fame di un esserino io soffro, sarò scema ma sono fatta così e alla mia età non cambio, anzi peggiora!!!!
Auroscar sei davvero una donna stupenda!Sono felice di aver trovato in questo forum delle persone che sono una migliore dell'altra e ognuna è da prendere come esempio! Anch'io non ti dico come sono nei confronti dei pelosi a 4 zampe che hanno bisogno d'aiuto. A fine luglio era andata a fare un salto nella città dove risiede la mia università e il dipartimento universitario e proprio quando arrivai a quest'ultimo mi sbuco d'avanti un simpaticissimo cagnolino (un incrocio tra un volpino e un corgi) che evidentemente era stato abbandonato da chissà quale figlio di.. Vabbè, comunque era di una dolcezza e socievolezza disarmante con tutti e siccome c'erano 35° lui cercava di entrare nell'edificio per aver più fresco e per seguire la gente e non essendo ammessi animali all'interno Icon_sad lui piangeva dovendo restare fuori. Icon_cry Io, che quel giorno ero lì per tener compagnia al mia moroso che doveva fare un esame tosto, vedendo Briciola (l'avevo battezzato così) in quello stato restai fuori con lui tutto il tempo a coccolarlo. Il poverino tra l'altro era senza cibo nè acqua da chissà quanto, così gliene diedi prima dentro a un bicchiere (se ne bevve ben metà!) e poi un ragazzo dall'animo gentile taglio a metà 1 bottiglia di plastica e la restante acqua la misi lì. Quando l'esame del mio ragazzo finì andammo apposta a cercare un market lì "vicino" per prendere apposta a Briciola dei croccantini e delle ciotole.Ritornammo al dipartimento e gli lasciammo tutto lì a sua portata ma lui non c'era più. Icon_sad Due ragazze l'avevano visto incamminarsi fuori dal dipartimento per seguire 1 ragazzo e una ragazza in bicicletta. Io non potevo trattenermi oltre e spero vivamente che Briciola sia tornato lì, dove gli avevo messo tanto cibo e tanta acqua, e che stia bene. Lo spero tanto.

Spero che Briciola ricomparirà. Quando è così, non lasciare mare sul posto un animale perso o abbandonato, prendilo subito e, anche se crea scompiglio, portalo da un veterinario che abbia l'apparecchiatura adatta a a trovare il microcip oppure avverti i vigili che lo porteranno in canile dove almeno avrà da bere e da mangiare. Io procedo sempre così.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2011, 04:31 PM
Messaggio: #20
RE: tv negativa...
(08-08-2011 02:58 PM)auroscar Ha scritto:  Spero che Briciola ricomparirà. Quando è così, non lasciare mare sul posto un animale perso o abbandonato, prendilo subito e, anche se crea scompiglio, portalo da un veterinario che abbia l'apparecchiatura adatta a a trovare il microcip oppure avverti i vigili che lo porteranno in canile dove almeno avrà da bere e da mangiare. Io procedo sempre così.
Credimi Auroscar, purtroppo non potevo proprio portarmelo a casa perchè non avrei saputo dove metterlo dato che comunque ho già un cane ed è pure femmina. Inoltre i miei per questo motivo (e perchè finora ho sempre raccolto tutti i pelosi a 4 zampe che trovavo per strada) mi hanno lanciato, anche se con tono scherzoso, la frecciatina: "La prossima volta che ne porti uno a casa fai le valigie". Icon_rolleyes Il fatto è che tra l'altro economicamente parlando non stiamo proprio bene (e abbiamo in questi ultimi anni passato un brutto periodo sia economico sia di salute per mio padre) e quindi io quando posso prelevare qualche essere bisognoso lo prelevo subito, curandolo e cercandogli, come ho sempre fatto per tutti, una buona e fidata persona che potesse realmente adottarlo. Ma quando non mi è possibile, mi piange il cuore credimi, cerco nel mio piccolo di fare il possibile. Io Briciola se sarà poi tornato al dipartimento ho la sicurezza che lì starà bene (se vi rimarrà e se nessuno potrà portrselo a casa) perchè lì ci lavora una donna che si occupa per sua scelta dei cani o dei gatti bisognosi che capitano, come Briciola, lì qualche volta.Ma non è la sola, poichè anche se all'interno dell'edificio gli animali non possono entrare (ma nel cortile possono stare tranquillamente, tanta altra gente che lavora lì lascia sempre da mangiare e da bere quando vede qualche cane o gatto. Prima di Briciola infatti è stato lì per anni (ancora prima che io iniziassi l'università) un meticcio di taglia grande che ormai era il guardiano buon del dipartimento e per tutti i suoi lunghi anni di vita le persone del dipartimento gli hanno voluto bene e lo hanno sempre nutrito e curato (soprattutto nei suoi ultimi anni, quando si sono incaricati persino di farlo operare da 1 veterinario e nonostante ciò, essendo ormai anziano, il gigante buono morì di vecchiaia 1 anno fa e tutti c'avevamo la morte nel cuore). Io mi fido, conoscendo anche alcune di queste persone, più del loro volontariato che del volontariato di un qualsiasi canile qui in Puglia (e soprattutto qui nel salento)..Non hai idea di come sono i canili qui al Sud da me.Sono dei lager, dei posti dove gli animali vengono solo ammassati e uccisi, se non trovano padrone e se non vi muoiono prima a causa delle orribili condizioni igenico-sanitarie in cui riversano o per la fame. Noi hai idea di cosa avviene all'interno di quei "canili", di tutte le proteste e denunce dei buoni cittadini (perchè ve ne sono di stronzi) e degli animalisti perchè i comuni intervenissero in qualche modo..E invece.. Icon_cry
Ci sono canili, come quello che si chiama I GIARDINI DI PLUTO (presso San Vito dei Normanni) dove i cani rinchiusi lì sono così maltrattati e orribilmente gestiti che se vai a prendere un cane lì non ti fanno nenache entrare nella struttura per vedere gli animali, nonostante tutte le proteste che tu possa fare, per quanto sanno che è un inferno là dentro e che meno gente vede meno gente può avere prove per denunciare l'effettivo degrado e i maltrattamenti.Non ti fanno entrare e se hai una qualche preferenza (tipo razza) lo dici a quello del canile e lui (o loro) ti porta il cane fuori perchè tu possa vederlo e/o sceglierlo. I soldi (se li ricevono) che vengono spediti tramite offerte a quel canile (così come a molti altri del Sud, perchè la situazione è così per mooolti canili e pensioni) se li fottono i gestori del canile e non li utilizzano per gli animali che detengono lì. Un altro orrore? Quando anni fa (ma già se ne era a conoscienza anche se non ci si credeva) sequestrarono in una macelleria vari corpi di cani che venivano venduti durante il periodo di Pasqua e Pasquetta spacciati per agnelli (la conformazione fisica è simile se il corpo è scuoiato) e quel macellaio di merda aveva la "premura" di tagliare ai corpi prima d'essere appesi ai ganci in bella vista le teste e le estremità delle zampe (il cane infatti non ha lo zoccolo come l'agnello) per evitare appunto il riconoscimento dell'animale. Ora, tu come e dove credi se li sia procurati quei cani?! Te lo dico io: prima di Pasqua e Pasquetta gli "accalappia cani" catturavano dalle strade della città un gran numero di queste povere bestiole che poi venivano uccise e vendute a questi macellai e così il commercio andava senza che nessuno potesse veramente credere a qualche voce isolata che ogni tanto girava e che diceva invece la verità.Per fortuna quel macellaio venne arrestato. Ma non credere che non ci siano persone, mostri, che in altre zone non continuino a fare senza che nessuno lo sappia, queste orribili cose. Potrei continuare a raccontarti tante situazioni disgustose e degne di un film dell'orrore che sono accadute (e purtroppo accadono) in puglia e specialmente nel Salento: un campeggio alle Cesine dove erano ammessi cani e gatti di chi vi volesse capeggiare, che poi misteriosamente sparivano (il ristoratore di quel posto li rubava e li uccideva per cucinarli e darli da mangiare ai ristoratori!Fortunatamente questo tempo fa fu scoperto dalla guardia di finanza e fu arrestato). Ancora, persone (contadini credo ma anche cacciatori verso i quali nutro un profondo odio e un immenso rancore) che cacciano e uccidono animali protetti come ricci, tassi e volpi per puro divertimento e/o per mangiarli! MI FA ORRORE L'ESSERE UMANO CON LA SUA IGNORANZA, LA SUA CATTIVERIA GRATUITA E LA SUA VOGLIA DI PRIMEGGIARE AD OGNI COSTO SU TUTTO CIO' CHE LO CIRCONDA!!! Io ti giuro che semmai veiissi a conoscienza di alcuni nome di gente così non solo lo denuncerei immediatamente (anche se in mancanza di prove effettive da parte mia non credo mi prenderebbero in considerazione) ma li vorrei trovare per fare loro ciò che loro hanno fatto e fanno a queste povere creature! LO RIPETO: NON MI PENTIREI DI ANDARE IN GALERA PER IL BENE DI UN ANIMALE!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication