Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 12 voti - 4.25 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dieta per ricci africani
08-07-2010, 03:32 PM
Messaggio: #101
RE: Dieta per ricci africani
Ciao a tutti, stasera proverò a far assaggiare a Dumbo il petto di pollo bollito e sminuzzato con il tuorlo d'uovo da mischiare ai croccantini x ricci che ieri sera sembrava, nonostante qualche ritrosia iniziale, apprezzare. va bene se il tuorlo è crudo o devo farlo cuocere? inoltre ho sentito parlare di piselli. li mangia crudi o glieli posso cuocere? (lavorando tutto il giorno nn ho tanto tempo di acquistarli freschi quindi li ho presi surgelati). Ovviamente il tutto va servito tiepido, giusto?

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 05:30 PM
Messaggio: #102
RE: Dieta per ricci africani
Tuorlo cotto e in piccolissima quantità, piselli cotti e pochi: la verdura considerala sempre di contorno al pasto, in cui la carne deve essere prevalente. Il tutto a temperatura ambiente! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 05:54 PM
Messaggio: #103
RE: Dieta per ricci africani
grazie, sei gentilissima. domani vi farò sapere com'è andata...

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 05:58 PM
Messaggio: #104
RE: Dieta per ricci africani
Hai letto cosa non va mai dato, vero? Latte e latticini, salumi e insaccati vari, mandorle e nocciole.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 05:59 PM
Messaggio: #105
RE: Dieta per ricci africani
(08-07-2010 05:54 PM)ElenaM Ha scritto:  grazie, sei gentilissima. domani vi farò sapere com'è andata...

ciao elena.. io ti consisglio anche la carne di quaglia.. io aggiungo piselli e carote,, poi congelo tutto in piccoli biccheri di plastica, e 3 volte la settimana ne scongelo un paio... e gli e li do'... neanche il tempo.. e spazzolano via tutto..l. famelici i ricci dunbo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 06:04 PM
Messaggio: #106
RE: Dieta per ricci africani
i cibi da non dare sono stati i primi sui quali son andata ad informarmi, tranquilla!
carne di quaglia con piselli e carote...sembra buona anche per me! Icon_lol
non c'è qualcosa di un pò più commerciale della quaglia da sostituire?

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 06:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2010 07:59 AM da pesk.)
Messaggio: #107
RE: Dieta per ricci africani
in commercio trovi scatolette per gatti.. monoproteiche... solo quaglia.. solo galletto... solo coniglio... ma sempre... il cibo umido.. non va bene.. puoi utilizzare il tacchino... o il pollo..
io la domenica mattinami dedico...alla preparazione dei pranzetti per tutto il mese...io ne ho in totale 12... quindi per uno ti viene ancora piu' semplice..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 09:24 PM
Messaggio: #108
RE: Dieta per ricci africani
(08-07-2010 06:11 PM)SAFFO Ha scritto:  [quote='ElenaM' pid='33941' dateline='1278605078']
i cibi da non dare sono stati i primi sui quali son andata ad informarmi, tranquilla!
carne di quaglia con piselli e carote...sembra buona anche per me! Icon_lol
non c'è qualcosa di un pò più commerciale della quaglia da sostituire?
[in commercio trovi scatolette per gatti.. monoproteiche... solo quaglia.. solo galletto... solo coniglio... ma sempre... il cibo umido.. non va bene.. puoi utilizzare il tacchino... o il pollo..
io la domenica mattinami dedico...alla preparazione dei pranzetti per tutto il mese...io ne ho in totale 12... quindi per uno ti viene ancora piu' semplice..

12....wow!!! sabato andrò ad acquistarne un pò e proverò a fargliele assaggiare, così le alternerò ai croccantini x riccio che mi han dato al negozio. grazie!!!

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 09:35 PM
Messaggio: #109
RE: Dieta per ricci africani
Croccantini per riccio? È una novità?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 09:39 PM
Messaggio: #110
RE: Dieta per ricci africani
Ah il mangine che diceva Rich, ora ho collegato...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 09:42 PM
Messaggio: #111
RE: Dieta per ricci africani
esatto, proprio quello...mi sa che vi stiamo confondendo tra me e lui... portate pazienza anche con noi...please!! Icon_rolleyes

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 09:48 PM
Messaggio: #112
RE: Dieta per ricci africani
Come dicevo a Rich sono abbastanza contrario a quei mangimi per l'alimentazione di un riccio...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 11:02 PM
Messaggio: #113
RE: Dieta per ricci africani
(08-07-2010 09:48 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  Come dicevo a Rich sono abbastanza contrario a quei mangimi per l'alimentazione di un riccio...

stasera ho provato ad inumidirlo con l'uovo cotto, i fagiolini e le carote lesse così come suggeritomi (la carne stava in frigo da 2 giorni e nn mi piaceva, nn si sa mai, sta facendo caldo, preferisco dargli carne fresca, passo a prenderla domani) ma nn l'ha proprio guardata, ho provato a dargliela persino dalle mie mani ma niente. non ha neppure voluto bere...devo preoccuparmi? al negozio mi han detto che era piuttosto vorace (ma a questo punto non so se fidarmi di quel che dicono)

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 11:13 PM
Messaggio: #114
RE: Dieta per ricci africani
(08-07-2010 11:02 PM)ElenaM Ha scritto:  
(08-07-2010 09:48 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  Come dicevo a Rich sono abbastanza contrario a quei mangimi per l'alimentazione di un riccio...

stasera ho provato ad inumidirlo con l'uovo cotto, i fagiolini e le carote lesse così come suggeritomi (la carne stava in frigo da 2 giorni e nn mi piaceva, nn si sa mai, sta facendo caldo, preferisco dargli carne fresca, passo a prenderla domani) ma nn l'ha proprio guardata, ho provato a dargliela persino dalle mie mani ma niente. non ha neppure voluto bere...devo preoccuparmi? al negozio mi han detto che era piuttosto vorace (ma a questo punto non so se fidarmi di quel che dicono)

LI MANGIA LE TARME...PROVA A MESCOLARLE NEL CIBO.... ANCHE IL PIU' VIZIATO... CEDE ALLA TENTAZIONE... E POI SI SPAZZOLA TUTTO...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2011, 02:47 PM
Messaggio: #115
RE: Dieta per ricci africani
scusate, posso chiedere qualche consiglio?
il mio riccio ha 5mesi circa...i croccantini che gli dò sono per cuccioli, devo cambiare e prendere quelli per adulti già ora?o aspetto?
poi...per le scatolette..mi consigliate una marca di qualità?
Grazie mille!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2011, 06:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2011 06:32 PM da Thea.)
Messaggio: #116
RE: Dieta per ricci africani
Ciao! I croccantini per cuccioli possono ancora andare bene, magari prova ad alternarli con crocche un po' più grosse per gatti adulti, magari mescolando. Per il cibo gatti ti consiglio senz'altro royal canin per gatti adulti, contiene solo manzo in gelatina ed è davvero di buona qualità. Si trova in pratiche bustine da 90 grammi circa che puoi richiudere e conservare in frigo. Vedi come vai con quello. Ti consiglio però di proporre al riccio più spesso che puoi, almeno 2- 3 volte la settimana, 20 - 30 grammi di macinato di manzo cotto da te senza olio, solo scottato al tegame e di darglielo una volta tiepido. Se si abitua sarà la dieta in assoluto più sana per lui e più economica per te. Per quanto sia il cibo per gatti è sempre conservato e qualche additivo può contenerlo.
Hai problemi all'idea di proporgli cibo vivo?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 12:03 PM
Messaggio: #117
RE: Dieta per ricci africani
nono, nessun problema...divora qualsiasi tipo di cibo vivo gli do...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 01:14 PM
Messaggio: #118
RE: Dieta per ricci africani
Ottimo; camole e tarme sono un'altra buona alternativa alle indicazioni già date. Variare è comunque molto importante.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2011, 02:01 AM
Messaggio: #119
RE: Dieta per ricci africani
vanno bene camole della farina, caimani, blatte, grilli, locuste piu vari meglio è se poi agli insetti li alimenti con cibo secco e verdure fresche e poi le prede assimiliano le vitamine necessarie al riccio ;)
riguardo alla carne io ne do sempre cruda quindi meglio di cotta, prova appena comprata fresca e tagliata in pezzettini. i piu graditi sono durelli, cuori, pollo, tacchino, quaglia ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 12:53 PM
Messaggio: #120
RE: Dieta per ricci africani
Oddio... mi fa paura quando mangia le camole! è voracissimo..o.o
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication