Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 12 voti - 4.25 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dieta per ricci africani
11-02-2012, 01:21 PM
Messaggio: #141
RE: Dieta per ricci africani
Quello della Almo Nature in gelatina contiene sottoprodotti animali, quindi è sconsigliato somministrarlo in generale, ovvio in piccole quantità non fa male, ma se puoi evita di darlo ;)
Della Almo Nature prendi le scatolette che hanno pollo e altri gusti al naturale :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2012, 01:46 PM
Messaggio: #142
RE: Dieta per ricci africani
Tenete presente anche che molti ricci sono attratti per lo più da alimenti di buona consistenza ( croccanti o comunque " tosti" ) e quindi molto spesso mousse e gelatine non sono graditi.

Ultimamente ho provato con successo Iams al manzo : contiene semplici bocconcini senza salse, facili da dosare : 5 o 6 costituiscono un pranzo completo. Assomigliano molto , allo stesso prezzo, ai bocconcini Science Planet della Hill's, ma almeno del mei due matte sembrano gradirlo di più.

LA lista ingredienti è del tutto analoga.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2012, 01:56 PM
Messaggio: #143
RE: Dieta per ricci africani
Che ingredienti hanno Thea? perchè vorrei comprarli anche a Pippo :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2012, 01:57 PM
Messaggio: #144
RE: Dieta per ricci africani
Ragazzi io in un post avevo chiesto se questo Jelly andava bene, ma nessuno mi aveva risposto, così al posto bi buttarlo un pò gliel'ho fatto assaggiare... In ogni caso ho notato che di 50gr di crocchette un buon 30gr li lascia sempre! Invece l'umido se lo pappa tutto con gusto e idem per la carne cruda fresca... Dovrei eliminare le crocche? O gliene do di meno?
In ogni caso proverò vari tipi di umido così se le crocche non le mangerà più alternerò vari tipi di umido...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2012, 02:52 PM
Messaggio: #145
RE: Dieta per ricci africani
50g di crocche sono un po' troppi, diminuisci la dose e aggiungi un po' di umido o di insetti :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2012, 04:24 PM
Messaggio: #146
RE: Dieta per ricci africani
Ci ho provato, ma comunque anche se gliene metto 20/30gr ne lascia la maggior parte e il resto lo lascia...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2012, 12:11 AM
Messaggio: #147
RE: Dieta per ricci africani
Ragazzi ho dato della coscia di pollo crudo, si stava affogando con le cartilagini e le ho levate tutte ma sono ancora in ansia! Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2012, 01:45 AM
Messaggio: #148
RE: Dieta per ricci africani
ciao ragazzi, stavo leggendo gli ingredienti delle vaschette dell'umido (con la sigla "manzo e vitello" per esempio) per gatti, ed ho notato che molto spesso nella composizione è presente anche il pesce e sottoprodotti del pesce.. è una cosa nociva per i ricci? in natura sicuramente non lo mangiano... attendo una vostra opinione! grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2012, 10:13 AM
Messaggio: #149
RE: Dieta per ricci africani
Ciao Starlight,

il pesce non è nocivo per i ricci, soprattutto se assunto nelle minime quantità che descrivi, l'uso ne viene sconsigliato proprio perché, come dici tu, in natura non se ne cibano di certo.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2012, 10:19 AM
Messaggio: #150
RE: Dieta per ricci africani
ah ok.. ti ringrazio!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2012, 08:05 PM
Messaggio: #151
RE: Dieta per ricci africani
Si potrebbe aggiungere alla dieta che vanno dati 50g di pappa in totale per gli Atelerix Albiventris, e 30-40g per gli Hemiechinus Auritus?
Questo risolverebbe qualche dubbietto a qualcuno :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-08-2012, 04:34 AM
Messaggio: #152
RE: Dieta per ricci africani
Scusate, un consiglio, le crocchette della Trainer sono di buona qualità? Ho provato qualsiasi marca, ho provato anche a mischiare con il loro cibo preferito, ma rifiutano sempre. Poi ho provato con questi e hanno apprezzato o_o

[Immagine: hedgehogsuserbaro.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-08-2012, 08:41 AM
Messaggio: #153
RE: Dieta per ricci africani
Posta gli ingredienti e ti sapremo dire.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2012, 10:16 AM
Messaggio: #154
RE: Dieta per ricci africani
Ho letto su internet e su vari forum di ricci che si può dare in piccole quantità dello yogurt dato che è senza lattosio e aiuta il riccio a regolare la flora batterica...sarà vero?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2012, 01:13 PM
Messaggio: #155
RE: Dieta per ricci africani
(20-08-2012 04:34 AM)**BaraSuishou* Ha scritto:  Scusate, un consiglio, le crocchette della Trainer sono di buona qualità? Ho provato qualsiasi marca, ho provato anche a mischiare con il loro cibo preferito, ma rifiutano sempre. Poi ho provato con questi e hanno apprezzato o_o
Guarda io le compro per i cani, prendo le crocchette trainer della linea natural per cani di taglia grande e gigante.
Ti posso dire che per quanto riguarda i cani sono ottime crocchette, con ingredienti ottimi senza coloranti e conservanti e in più non fanno nessuna sperimentazione su animali, un altro ottimo motivo per comperarle.
Però per quanto riguarda l'uso per alimentazione dei ricci non so' che dirti, ma per i cani sono ottime.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2012, 01:41 PM
Messaggio: #156
RE: Dieta per ricci africani
Sono da evitare sia lo yogurt che il cibo per cani. Quest' ultimo ha la caratteristica di essere molto meno nutriente di quello per gatti, quindi, somministrato in piccole dosi come facciamo per i ricci, l'apporto nutritivo e calorico è insufficiente. Il cane ha bisogno di mantenersi in forma e di avere un'alimentazione asciutta ed essenziale.
è quindi necessario il cibo per gatti.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2012, 01:48 PM
Messaggio: #157
RE: Dieta per ricci africani
Boh...su hedgehogcentral dicono che mezzo cucchiaino di yogurt magro fa bene all'intestino del riccio.
Ovviamente una volta ogni morte di papa...ma se tu mi dici che è proprio nocivo, mi fido :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2012, 04:08 PM
Messaggio: #158
RE: Dieta per ricci africani
Le crocchette trainer esistono anche per gatti.[/u]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2012, 05:47 PM
Messaggio: #159
RE: Dieta per ricci africani
Lo yogurt normale ( non quello " senza lattosio" ) contiene dal 30 al 40% lattosio in meno dell' equivalente quantità di latte, grazie al processo di fermentazione, ma non ne è privo.
LO yogurt non è quindi tra gli alimenti che gli esperti del nostro forum consigliano per i ricci.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2012, 07:13 PM
Messaggio: #160
RE: Dieta per ricci africani
Non sono pratica di bustine contenenti cibo umido (avendo avuto sempre e solo cani alimentati con crocchette), quindo volevo chiedere quanto si conservano in frigorifero (richiuse con una molletta)...non vorrei dare al riccio (Spritz) cose non troppo fresche...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication