Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Temperatura
26-07-2011, 02:31 PM
Messaggio: #1
Temperatura
Non sono molto pratica e non mi fido più di quello che mi ha detto il negoziante......Adesso non ci sono problemi perchè fa caldo ma d'inverno come posso fare a tenerli ad una temperatura costante di 20°? Loro come avevo spiegato sono praticamente in una stanza con un recinto di due metri per 80 cm non sono direttamente per terra ma abbiamo messo il parchè dove ci sono loroper isolare.
Devo magari metere una stufetta in più oltre al termosifone ?

Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-07-2011, 08:47 PM
Messaggio: #2
RE: Temperatura
(26-07-2011 02:31 PM)Puffi Ha scritto:  Non sono molto pratica e non mi fido più di quello che mi ha detto il negoziante......Adesso non ci sono problemi perchè fa caldo ma d'inverno come posso fare a tenerli ad una temperatura costante di 20°? Loro come avevo spiegato sono praticamente in una stanza con un recinto di due metri per 80 cm non sono direttamente per terra ma abbiamo messo il parchè dove ci sono loroper isolare.
Devo magari metere una stufetta in più oltre al termosifone ?

Grazie

Ciao! Con la tua sistemazione può essere difficile tenerli al caldo ma se la stanza è solo per loro, un stufetta andrà benissimo ma ovviamente deve essere fuori dal recinto, quindi non ci deve essere nessun rischio che loro vadano a curiosare da vicino! Mi raccomando! Inoltre la temperatura almeno 22 gradi ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 02:30 PM
Messaggio: #3
RE: Temperatura
(26-07-2011 08:47 PM)Nicol Ha scritto:  
(26-07-2011 02:31 PM)Puffi Ha scritto:  Non sono molto pratica e non mi fido più di quello che mi ha detto il negoziante......Adesso non ci sono problemi perchè fa caldo ma d'inverno come posso fare a tenerli ad una temperatura costante di 20°? Loro come avevo spiegato sono praticamente in una stanza con un recinto di due metri per 80 cm non sono direttamente per terra ma abbiamo messo il parchè dove ci sono loroper isolare.
Devo magari metere una stufetta in più oltre al termosifone ?

Grazie

Ciao! Con la tua sistemazione può essere difficile tenerli al caldo ma se la stanza è solo per loro, un stufetta andrà benissimo ma ovviamente deve essere fuori dal recinto, quindi non ci deve essere nessun rischio che loro vadano a curiosare da vicino! Mi raccomando! Inoltre la temperatura almeno 22 gradi ;)


Ti ringrazio,si naturalmente fuori dal recinto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2011, 10:32 PM
Messaggio: #4
RE: Temperatura
Ciao Puffi!

La temperatura di cui hanno bisogno i ricci africani si aggira intorno ai 23-24° costanti, ma va ricordato che questo bisogno può variare da soggetto a soggetto, a tale proposito ti riporto il link ad un'interessante discussione http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...a#pid43213

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2011, 09:05 AM
Messaggio: #5
RE: Temperatura
Più che una stufetta (potenzialmente pericolosa, specie se a gas o a pellet) opterei per una lampada riscaldante. Tenuta a debita distanza ovviamente e puntata solo su una parte del recinto, così se i ricci sentono caldo possono spostarsi in un punto più fresco.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2011, 09:48 AM
Messaggio: #6
RE: Temperatura
Ciao Debby, ieri con Cagliostro io marito abbiamo pensato di fare una casetta per l'inverno e mettere su una parete ovviamnete protetta una serpentina,pensavamo 150x70x60 che dici è piccola per 3 ricci ?Forse 4 mi sa che uno della nuova ciucciolata lo tengo.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2011, 04:21 PM
Messaggio: #7
RE: Temperatura
non userei la lampada riscaldante, per me va bene vicino al termosifono oppure una tavoletta riscaldante da sistemare sotto la vaschetta e sul punto dove dorme... la lampada fa la luce e non è gradita ai ricci.
io avendo ben 22 ricci non uso nè lampade nè tavolette riscaldandi, stanno in cucina e in inverno non entra freddo, sono tutti sistemati vicini in un punto senza correnti d'aria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2011, 04:24 PM
Messaggio: #8
RE: Temperatura
(31-07-2011 09:48 AM)Puffi Ha scritto:  Ciao Debby, ieri con Cagliostro io marito abbiamo pensato di fare una casetta per l'inverno e mettere su una parete ovviamnete protetta una serpentina,pensavamo 150x70x60 che dici è piccola per 3 ricci ?Forse 4 mi sa che uno della nuova ciucciolata lo tengo.....

ricordati poi che se femmine va bene tenerle insieme ma il maschio è da tenere separato da loro e isolato da altri maschi , inoltre è da evitare accoppiamento tra consanguinei ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2011, 05:57 PM
Messaggio: #9
RE: Temperatura
(31-07-2011 04:24 PM)sweetferret77 Ha scritto:  ricordati poi che se femmine va bene tenerle insieme ma il maschio è da tenere separato da loro e isolato da altri maschi , inoltre è da evitare accoppiamento tra consanguinei ;)

Bravo Sweet!

E' molto importante sottolineare queste informazioni Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 09:50 AM
Messaggio: #10
RE: Temperatura
Puffi ha omesso alcune cose
in realtà volevamo costruire una specie di ... residence a piani sovrapposti
l'idea era di avere almeno 3 ambienti di 100 x 80 x 60, uno sopra l'altro ed intercomunicanti (fatto salvo quello del maschio)
pareti doppie con polistirolo ad intercapedine e giochi vari
avevo pensato di mettere una serpentina riscaldante lato interno (ovviamente non a contatto diretto) termostatata a 22 gradi, in ogni ambiente
ovviamente da 75 50 e 25 watt, partendo dal locale in basso a salire (visto che il calore ... sale)
l'intenzione era di termostatare il solo locale intermedio (controllando ovviamente tutti e tre i riscaldatori)
ruote e giochi vari ... in tutti i piani ed una chiusura frontale in plexiglass ... forato per passaggio di aria
ovvio che poi cerchiamo di farli uscire un pò ma da noi ... l'inverno la temperatura scende parecchio e la notte non di rado è prossima allo zero
ogni consiglio è ben accetto ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 05:12 PM
Messaggio: #11
RE: Temperatura
(31-07-2011 04:21 PM)sweetferret77 Ha scritto:  io avendo ben 22 ricci

Ne hai così tanti adesso? Icon_eek

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 09:37 PM
Messaggio: #12
RE: Temperatura
si adulti e 8 cuccioli di due mamme diverse :-) i cuccioli sono già tutti prenotati. Ormai mi stanno appassionando questi splendidi spinosi. A breve arriverà una femmina per chiro l'heminechinus airatus e in futuro 2 tenrec :-) cmq di ricci 2 non sono miei uno maschio adulto tedesco e una cucciola di sonic e chaos andranno in catania da salvatore :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication