Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovati due ricci, consigli per proseguire?
17-10-2011, 11:30 PM
Messaggio: #27
RE: Trovati due ricci, consigli per proseguire?
Aggiornamento:
Qui procede tutto secondo routine
Feroce: 700 g Miele 600g (continuano a mantenere la distanza iniziale)
-Non sono più usciti "nell'ora d'aria"e quindi non hanno corso nuovi rischi,ma anche in casa sono capaci di preoccuparci... In particolare sono entrambi molto attratti dalle gambe di legno del pianoforte e appena possono (ormai conoscono la strada) corrono a rosicchiarselo un po', ma farà poi bene ai loro dentini? Ed eventuali microschegge non saranno potenzialmente dannose? Per ora li allontaniamo , ma il fatto che ne siano così istintivamente attratti mi fa pensare che abbiano bisogno di rosicchiare.
-Ancora niente insetti (che mamma riccia scarsa sono!) , ma gradidcono comunque molto le cenette a base di carne, verdura e frutta che gli offro... E non avanzano nulla! Devo aumentare i 50 grammi a testa? Mi sembra che arrivino all'ora del pasto veramente affamati!
Possono mangiare le castagne? La scorsa domenica ero tentata di fargli assaggiare delle girarroste, ma per non sbagliare ho desistito!
- Comunque sono sempre più belli, un pelo morbidissimo e aculei fittissimi. Non un ombra di pulce... Ma devono comunque farlo il secondo trattamento a distanza di un mese dal primo, vero?
-finalmente tra poco accenderemo il riscaldamento perché mi é sembrato che Miele si sia un po' raffreddato nei giorni scorsi... Ha fatto qualche specie di starnuto e una sera non é uscito subito dalla sua casetta per cenare, ma ora sembra tutto ok. È bello vivace.
- quando di muovono per la stanza bordeggiano lungo i muri e tengono la pancia aderente al pavimento...non riesco a capire se é il loro modo di camminare per "mimetizzarsi" il più possibile o se hanno zampette ancora deboli... Non mi sembra perchè si alzano vigorosamente quando vogliono uscire dallo scatolone... ecco, cambiando discorso questi sono i momenti più brutti per me , non devo proprio pensare che sono costretti a vivere "inscatolati" tutto il giorno! Capisco, soprattutto dopo quello che ha combinato Feroce che non potrebbero farcela lá fuori adesso, ma nello stesso tempo non riesco a immaginarmi come possano riuscirci in primavera dopo un inverno così protetto... Comunque per ora si va avanti alla giornata, con grande serenità, forti del vostro importante supporto.
Prima o poi troverò il tamponai fargli delle foto da mandarvi. Buona serata. Anna Maria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Trovati due ricci, consigli per proseguire? - AM-Iada - 17-10-2011 11:30 PM
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI - pesk - 15-09-2011, 09:20 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication