Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
02-12-2011, 09:25 PM
Messaggio: #61
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
(02-12-2011 07:53 PM)titti Ha scritto:  Ciao GiuliaIcon_smile
Katy è buonissima e docile!!!
Starnutisce un pò più del dovuto, ma le ho applicato l'antiparassitario, quindi aspetto che faccia effetto!
Per il resto spazzola tutte le ciotoline e cresce più che beneIcon_biggrin
A presto

Credimi ne sono davvero felice :)) Chiederò aggiornamenti nei prossimi giorni :) Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2011, 10:53 AM
Messaggio: #62
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Sting è il più ciccione :D

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2011, 01:22 PM
Messaggio: #63
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Ciao ChristabelIcon_biggrin
Sì Sting è un riccione, penso che in natura diventerà un gigante!
Nonostante mi stia dando qualche problema con l'umido, perchè il più delle volte non gli piace, cresce a vista d'occhio. E' di gusti un pò delicati il signorino e le sto provando tutte per capire cosa gli piace di più!
Nonostante abbia ancora un pò di rantolino, che confido sparisca con la seconda applicazione di antiparassitario, che gli ho fatto ieri sera, ha iniziato a soffiare quando mi avvicino alla tana per pulire la scatola. Però per il resto è un tontolone, come tutti i maschietti e non sono anora riuscita a controllare il sesso, perchè, quando lo prendo, se ne sta sempre tutto appollottolato Icon_mrgreen
Ciao alla prossima Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2011, 09:38 PM
Messaggio: #64
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Oggi ho fatto fare le analisi delle feci a 3 sospettati: Sting, Katy e ChiccoIcon_redface
Sono risultati puliti e senza parassiti Sting e Katy, ma Chicco...è pieno di uova di capillariaIcon_sad
Me l'aspettavo perchè non è migliorato assolutamente da quando gli ho applicato l'antiparassitario, anzi è andato peggiorando, anche se il peso è aumentato costantemente, per fortuna!!!
Ora, oltre agli starnuti fragorosi, ha anche un rantolo poco rassicurante...ho già contattato il Dr. Mangiagalli e sto aspettando la email con la terapia da seguire!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2011, 02:50 PM
Messaggio: #65
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Ok, tienici aggiornati! E auguri di buona guarigione a Chicco!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2011, 05:00 PM
Messaggio: #66
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Il Dr. Mangiagalli in base ai sintomi che gli ho descritto ha detto che si tratta sicuramente di una broncopolmonite verminosa con infezione batterica...traduzione 12 giorni di punturine di antibiotico...povero ChiccolinoIcon_sad stasera si comincia!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2011, 07:54 PM
Messaggio: #67
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Ma povero Chicco...! Speriamo che con la cura si risollevi presto, tienici aggiornati!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2011, 10:01 PM
Messaggio: #68
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Ieri sera abbiamo fatto l'ultima punturina a Chicco, il respiro va molto meglio e gli starnuti fragorosi non ci sono quasi più, ma è da alcuni giorni che non cresce più di peso Icon_sad
Ha iniziato prima ad avere fasi altalenanti la settimana scorsa, aumentava di 4gr un giorno e il giorno dopo li perdeva, poi giovedì raggiunto finalmente un aumento di peso a 369gr non l'ho più pesato fino a stasera che ne pesa 344Icon_eek!!!
Potrebbe essere lo stress della cura antibiotica?
Siccome non ha mai mangiato l'umido e nemmeno la frutta, ma solo croccantini, ho iniziato a dargli, da giovedì, camole del miele e della farina, che apprezza molto, ma perchè non aumenta di peso?
Il comportamento è normale, non ho notato niente di anomalo, ma sono molto preoccupata per questo calo improvviso!
Giovedì sera ho pesato tutti:
Sting 799gr (il primo dicembre ne pesava 794, devo preoccuparmi? sta bene e non si abbuffa più come all'inizio)
Magoo 795gr
Katy 753gr
Kiwi 630gr

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2011, 05:38 PM
Messaggio: #69
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Ho chiamato il Dr Mangiagalli e gli ho esposto il problema...dice di aumentare le camole (ma gliene dò già in abbondanza), di rifare il trattamento antiparassitario tra una settimana (che gli ho già fatto di mia iniziativa lunedì scorso a 13gg dal primo) e...basta...forse mi sto preoccupando troppo, ma 25gr in meno in due giorni mi sembrano troppi.
Di solito lo peso verso le 21, ma prima l'ho pesato ed è rimasto a 344gr come ieri sera, stasera riproverò.
Questo piccoletto mi fa preoccupare un sacco, mi alzo anche la notte per vedere come si comporta e se sta beneIcon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2011, 05:41 PM
Messaggio: #70
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
(19-12-2011 05:38 PM)titti Ha scritto:  Ho chiamato il Dr Mangiagalli e gli ho esposto il problema...dice di aumentare le camole (ma gliene dò già in abbondanza), di rifare il trattamento antiparassitario tra una settimana (che gli ho già fatto di mia iniziativa lunedì scorso a 13gg dal primo) e...basta...forse mi sto preoccupando troppo, ma 25gr in meno in due giorni mi sembrano troppi.
Di solito lo peso verso le 21, ma prima l'ho pesato ed è rimasto a 344gr come ieri sera, stasera riproverò.
Questo piccoletto mi fa preoccupare un sacco, mi alzo anche la notte per vedere come si comporta e se sta beneIcon_sad

Ciao.. Sai che anche il mio Ricciolo è calato 20 gr in due giorni.. mah.. a questo punto aspetto le risposte che daranno a te per valutare la situazione. L antip l ho dato venerdi scorso.. Spero non sia nulla di che.. questa sera solita ora lo ripeso e vediamo.. Quante ansie che ci danno mamma mia.. Ciao ciao..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2011, 05:44 PM
Messaggio: #71
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Ora faccio una domanda cretina.. dove le prendete queste benedette camole (che non so nemmeno cosa siano)??? Non ho molto tempo per andare a guardare tutto perciò faccio prima a chiederlo qui.. grazie ancora..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2011, 06:22 PM
Messaggio: #72
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
(19-12-2011 05:44 PM)silvia fabbri Ha scritto:  Ora faccio una domanda cretina.. dove le prendete queste benedette camole (che non so nemmeno cosa siano)??? Non ho molto tempo per andare a guardare tutto perciò faccio prima a chiederlo qui.. grazie ancora..

Ciao Silvia Fabbri, sono Erica e ti rispondo io che ho letto ora la tua domanda (per nulla cretina). Icon_smile Allora le camole della farina (dette anche tarme della farina) sono delle larve di coleottero di dimensioni piccole, dal colore giallo senape con testa bruna. SI ACQUISTANO NEI NEGOZI DI ANIMALI MA NON TUTTI I NEGOZI DI ANIMALI LE VENDONO. IN GENERE I NEGOZI DI ANIMALI CHE VENDONO PRODOTTI PER ANIMALI ESOTICI (TIPO SERPENTI IGUANE TARTARUGHE E ROBA SIMILE) LI VENDONO SICURAMENTE. Io infatti le acquistai nell'unico negozio della mia città che vendesse prodotti per animali tra cui quelli per esotici (proprio perchè vendeva anche animali esotici). PROVA A CERCARE NEI VARI PET SHOP DELLA TUA CITTA'. :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2011, 09:33 PM
Messaggio: #73
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Grazie mille voglio proprio provare!!! come quantità? ora dò 50 gr di scatoletta o carne trita piu un po di mela o crocche.. se aggiungo queste camole devo diminuire qualcosa di questa roba immagino o sbaglio??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2011, 10:19 PM
Messaggio: #74
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Le camole sono piuttosto proteiche, il io vet mi diceva di darne un cucchiaio al massimo (ma Moki era a dieta!!). A Bologna c'è un negozio che le spedisce in tutta Italia, non so se posso scerivere in pubblico il nome, se ti interessa te lo mando in pvt!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2011, 11:01 PM
Messaggio: #75
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Help Icon_eek!!!
Avrei bisogno di qualche consiglio per Chicco, in base a quanto scritto nei messaggi di ieri ed oggi.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2011, 09:14 AM
Messaggio: #76
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
ciao, io farei senz'altro un esame delle feci che se negativo ripeterei tra una settimana, se oltre ai vermi polmonari che gli hanno causato la polmonite dovesse avere dei coccidi (vermi intestinali) l'antiparassitario indicato è inutile.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2011, 11:19 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2011 11:21 AM da TamTam.)
Messaggio: #77
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Ciao Titty!

Certo 25 grammi in due giorni sono davvero tanti...adesso si e' fermato il calo?

Quoto Pierre, esame delle feci e speriamo che evidenzi subito il problema, in modo da poter cominciare una cura quanto prima.

Forza Chicco!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2011, 11:22 AM
Messaggio: #78
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Grazie mille Pierre Icon_smile!!!
Provvedo sicuramente con la prossima produzione notturnaIcon_mrgreen
Comunque stanotte si è compiuto il miracolo...Chicco ha mangiato anche l'umido Icon_eek chissà che sia una svolta!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2011, 11:24 AM
Messaggio: #79
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Beh, sarebbe davvero un'ottima cosa se cominciasse a mangiare anche altri cibi, speriamo!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2011, 04:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2011 04:28 PM da titti.)
Messaggio: #80
RE: Kiwi, Magoo, Sting, Katy e Chicco!!!
Ciao Tam Tam Icon_biggrin
Grazie anche a te ovviamente!!!
Ieri sera il peso è rimasto stabile a 344gr, stasera nuova pesata e nuove speranze!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication