Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Io il Riccio e troppe domande!!
06-11-2011, 12:50 AM
Messaggio: #5
RE: Io il Riccio e troppe domande!!
Ciao Serena, benvenuta sul forum!

Come ti ha detto Renegade, non dare alcun antiparassitario, ti mando via mp le indicazioni relative all'antiparassitario adatto, è un prodotto molto valido ed è stato testato proprio sui ricci.

Per ciò che riguarda la rimozione delle zecche, quello che puoi fare, se già non l'hai fatto, è passare un po' di betadine sui punti in cui erano attaccate e controllare nei prossimi giorni l'eventuale formarsi di bozzi.
Una cosa importante da ricordare è di evitare di mettere qualsiasi sostanza sulla zecca, olio compreso, infatti c'è il rischio di provocare al parassita il vomito, elevando così il rischio di trasmissione di eventuali infezioni.

Contatta il vet che ti ha indicato Renegade e, quando porterai il riccino, ricorda di prelevare un campione di feci da far analizzare in sospensione, il prodotto che ti indicherò via mp non è infatti efficace su tutti i parassiti, un esempio su tutti sono i coccidi, per cui un controllo delle feci è sempre necessario.

Ti mando mp Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Io il Riccio e troppe domande!! - TamTam - 06-11-2011 12:50 AM
RE: Io il Riccio e troppe domande!! - pesk - 07-11-2011, 12:21 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication