Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un riccio sta frequentando il mio giardino, vivo in una strada trafficata: cosa fare?
14-11-2011, 09:59 AM
Messaggio: #2
RE: Un riccio sta frequentando il mio giardino, vivo in una strada trafficata: cosa fare?
Ciao Sara e benvenuta sul forum!

Questo riccio è sicuramente da prelevare e spostare al caldo, perdona la sinteticità del messaggio ma sono sul lavoro e devo scappare:

- un riccio che gira insistentemente anche durante il giorno è sicuramente un riccio in difficoltà
- portalo in casa e come prima cosa controlla il peso, di questi tempi dovrebbe essere di almeno 700 grammi, al di sotto va tenuto al caldo affinchè salti il letargo che, non avendo sufficienti scorte di grasso, non può superare
- controlla presenza o meno di goccia al naso, evidente stato di raffreddamento, tosse, sternuti e respiro (bocca chiusa o bocca aperta), eventuale presenza di rantolo
- presenza di parassiti
- utilizza un contenitore (di plastica sarebbe ideale) con i bordi alti 50 cm, sul fondo metti carta da cucina bianca
- metti a disposizione borsa o bottiglia di acqua calda avvolta in più giri di scottex, fai attenzione che la fonte di calore non occupi l'intera superficie del contenitore, questo perchè se il riccio dovesse avere troppo caldo deve avere la possibilità di allontanarsene
- non dare nulla da mangiare finchè non si è scaldato
- se ha i dentini (come credo), puoi mettere a disposizione un po' di cibo per gatti/cani

Ci risentiamo più tardi!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Un riccio sta frequentando il mio giardino, vivo in una strada trafficata: cosa fare? - TamTam - 14-11-2011 09:59 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication