Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti gli ricciofili
28-12-2011, 03:43 PM
Messaggio: #1
ciao a tutti gli ricciofili
Buongiorno a tutti, ho 35 anni e sono della provincia di milano. Sono proprietario di due splendide ricce africane di 2 mesi. il loro nomi sono MIMI e WEWE, chiamate così perchè ho voluto dar loro nomi swahili...

Luciano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2011, 07:39 PM
Messaggio: #2
RE: ciao a tutti gli ricciofili
benvenuto nel sito dei ricci qua troverai informazioni utilissime per le tue due riccette.
buona permanenza sul sito

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2011, 08:06 PM
Messaggio: #3
RE: ciao a tutti gli ricciofili
Ciao raid309! Icon_wink
Ci dici di più sulle riccette? Cosa dai loro da mangiare? Hanno già fatto la visita di benvenuto da un vet esotico?

Aspettiamo notizie.

P.S. Benvenuto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2011, 10:35 PM
Messaggio: #4
RE: ciao a tutti gli ricciofili
benvenuto e bellissimi i nomi delle tue piccole ! :D raccontaci di piu di loro, e comunque visto che sono entrambe sorelle hai fatto bene cosi possono stare insieme e non rischi che si accoppiano tra consanguinei (che è sconsigliata!)

se poi fossero maschio e femmina non consanguinei e a quell'età è preferibile tenerli separati finchè la femmina si sviluppa completamente al massimo 6-7 mesi d'età :) e non sempre insieme che il maschio disturberebbe troppo la compagna. tra 2 maschi la convivenza è da evitare.

dai aspettiamo anche fotine delle piccoline :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2011, 10:18 PM
Messaggio: #5
RE: ciao a tutti gli ricciofili
le piccole mi sono state regalate per il mio compleanno il 13 dic. da mia moglie. MIMI è minuta ma è quella più spavalda ed intraprendente e si fa prendere tranquillamente senza guanto. WEWE è più grossa (non di tanto) ma, mangia un pò di meno. due sett. fa ho portato le piccole dal loro veterinario, specializzato in animali esotici perchè avevo notato la presenza di piccoli insetti bianchi poi scoperto essere acari. è stata fatta a loro una punturina per far modo che non causassero danni alle piccole essendo in fase di crescita. domani le devo portare per la seconda puntura per debellare quelle fastidiose bestiacce. ho appreso molti suggerimenti utili su questo forum. presto metterò le loro foto. io do a loro croccantini light a base di pollo per gatti royal canin, camule della farina (3-5 al dì), carne di pollo e pezzetti di frutta ma vorrei ampliare la loro dieta a cibi diversi, ma temo di sbagliare.

Luciano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2011, 10:08 PM
Messaggio: #6
RE: ciao a tutti gli ricciofili
ivece di light dovresti dare i croccantini kitten che sono piu proteiche e aiutano a farle crescere, per esempio baby cat royal canin, kitten royal canin, eukanuba kitten, hills kitten, si puo fare un mix, e quando faranno 6-7 mesi si puo gradualmente cambiare con quelle adult & light

per altre cose non hai sbagliato nulla, e se vuoi puoi variare con altri insetti vivi per esempio caimani, locuste, blatte, grilli, i miei ne vanno matti ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2012, 11:13 PM
Messaggio: #7
RE: ciao a tutti gli ricciofili
grazie sweetferret77, farò come dici, mi fido della tua esperienza...

Luciano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication