Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hello everybody!
22-01-2012, 10:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2012 01:12 AM da pesk.)
Messaggio: #1
Wink Hello everybody!
Salve a tutti amanti dei ricci! Sono appena arrivata e mi chiamo Maria Valeria (Valeria lo preferisco Icon_wink ) ho da poco (una settimana ieri) comprato un meraviglioso riccetto cinnicot pinto di 8 mesi che ho chiamato Niccio (molta poca fantasia devo ammetterlo!)

Beh che dire sono una persona molto chiaccherona Icon_redface in ogni caso buona sera a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2012, 11:33 PM
Messaggio: #2
RE: Hello everyboy!
ciao e benvenuta sul forum

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2012, 02:45 AM
Messaggio: #3
RE: Hello everybody!
benvenuti a tutti e due, da dove viene Niccio? foto?? :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2012, 07:39 PM
Messaggio: #4
RE: Hello everybody!
Benvenuta Valeria ;)

Sei già informata su come accudire un riccio? Hai già fatto la visita di benvenuto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2012, 07:26 PM
Messaggio: #5
RE: Hello everybody!
Rispondo a sweetferrett77, Niccio viene da Catania da un gentile veterinario che alleva ricci per passione (le foto non so come si mettono, ma ci proverò ><)
NuzzoRiccio: certo che lo so, prima di prenderlo mi ero informata su tutto anche perché è una grossa responsabilità, cos'è una visita di benvenuto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2012, 04:02 PM
Messaggio: #6
RE: Hello everybody!
(02-02-2012 07:26 PM)Mawi Ha scritto:  Rispondo a sweetferrett77, Niccio viene da Catania da un gentile veterinario che alleva ricci per passione (le foto non so come si mettono, ma ci proverò ><)
NuzzoRiccio: certo che lo so, prima di prenderlo mi ero informata su tutto anche perché è una grossa responsabilità, cos'è una visita di benvenuto?
la prima visita al riccio, per controllare il suo stato di salute.
tu puoi anche non farla, solitamente si fa quando si acquista nei negozi, ma se acquisti da un privato che li tiene bene(come nel caso tuo e mio) sai già che è in salute Icon_smile

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2012, 04:23 PM
Messaggio: #7
RE: Hello everybody!
è nato in casa da quel mio amico veterinario di catania, quindi sta senz'altro bene :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2012, 05:05 PM
Messaggio: #8
RE: Hello everybody!
(03-02-2012 04:23 PM)sweetferret77 Ha scritto:  Ã¨ nato in casa da quel mio amico veterinario di catania, quindi sta senz'altro bene :)
Sì penso proprio che sia lui! In ogni caso il piccolo è molto pigro e sono un pò preoccupata perché nel pancino è più rosa del solito, come se stesse perdendo pelo... Non so è normale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2012, 05:20 PM
Messaggio: #9
RE: Hello everybody!
prova a mettere qualche foto(senza flash).
hai una temperatura di 24-25°C costanti nella casetta?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2012, 09:47 PM
Messaggio: #10
RE: Hello everybody!
Le foto mi vengono tutte sfocate senza flash... Domani proverò a farne delle altre!
Per la temperatura, ho la lampada ad infrarossi e la lascio accesa tutto il giorno in un angolo dove lui dorme... Dite che non basta? In tal caso come dovrei fare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2012, 12:11 AM
Messaggio: #11
RE: Hello everybody!
quando esce misura la temperatura per circa 10min, vedi quanta ne hai.

la lampada potrebbe infastidirlo, la luce com'è in quanto ad intensità?
solitamente si consiglia un tappetino riscaldante da posizionare sotto alla casetta(non a diretto contatto con il riccio)

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2012, 12:25 AM
Messaggio: #12
RE: Hello everybody!
Domani lo farò ;)
La lampada è da 75V, insomma una lampadina normale ma di luce rossa, non è a contatto diretto poiché lui sta sotto il plaid e quando esce a sgranocchiare qualcosa si fa la camminata sotto il plaid e appena c'è "l'ombra" esce! Insomma si auto-protegge dalla luce da solo! E solitamente di notte la spengo visto che si muove e si mette sotto il plaid... Altri consigli?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2012, 02:30 AM
Messaggio: #13
RE: Hello everybody!
no però intendevo che mentre gira durante la notte potrebbe essere infastidito, comunque le lampadine rosse, se poco forti, non danno fastidio al riccio.

solo una cosa, per mantenere meglio il caldo e offrire un maggiore riparo è cosigliato usare una casetta, la riempi di plaid e lui la fodera(cioè sposta il plaid come vuole per stare più caldo) io ho questa :
http://www.zooplus.it/shop/roditori_picc...tori/50222
l'ho presa con le scale così le ciotole le ho messe sopra al tetto e risparmio spazio Icon_wink

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2012, 04:02 PM
Messaggio: #14
RE: Hello everybody!
Io la luce di notte la spengo, infatti ho paura che prenda freddo... La sua "casetta" è di tipo 30 cm poiché quando ho comprato il box metà l'ho dedicato ad essa... Solo ora mi rendo conto che la tana deve essere più piccola e che tutto questo spazio è sprecato ,provvederò a ridurre la tana e a ottimizzare il restante spazio

Grazie mille a tutti :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication