Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incidente in A1 provocato da un capriolo
07-05-2012, 03:11 PM
Messaggio: #1
Incidente in A1 provocato da un capriolo
<Non potevamo inchiodare perchè avremmo provocato un tamponamento a catena. Non potevamo spostarci a destra perchè c'era un grosso tir che ci affiancava. E a sinistra, sulla corsia di sorpasso, c'era lui: un capriolo. Non è riuscito a saltare il muretto divisorio e all'improvviso è tornato indietro verso di noi". Spaventatissimo l'animale, spaventatissimo il trentanovenne langhiranese che era al volante dell'auto, con la compagna al suo fianco. E l'impatto è stato inevitabile: "Ho provato a schivarlo nei limiti di quello che potevo fare in quella situazione così pericolosa. Ma l'unico risultato è stato quello di evitare un colpo frontale".>

Io mi domando quando si decideranno a mettere delle recinzioni, non ne posso più di vedere corpicini di animali innocenti.......

Voi cosa ne pensate? A chi si potrebbe scrivere per vedere di limitare i danni??

Grazie
Monica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2012, 08:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2012 08:12 PM da Pierre.)
Messaggio: #2
RE: Incidente in A1 provocato da un capriolo
purtroppo la mancanza di recinzioni ai lati delle autostrade è un grave problema risaputo, si può scrivere al Wwf Italia, all'Enpa, Corpo Forestale dello Stato, a Autostrade per l'Italia, ministero dell'ambiente, ministero delle infrastrutture e dei trasporti, ma ahimè non so se risolverà qualcosa, qualche iniziativa locale cè, tipo questa che avevo segnalato qualche tempo fa...
http://www.hedgehogs.altervista.org/foru...p?tid=3202

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication