Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccolo riccio
19-12-2012, 01:28 PM
Messaggio: #121
RE: piccolo riccio
allora Riccio beve da 15 a i 20 cl di acqua per notte (un bicchiere da acqua di normale dimensioni)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2012, 01:33 PM
Messaggio: #122
RE: piccolo riccio
Effettivamente mi sembra un po' troppo.Ma sei sicuro che l'acqua nn si disperda in altro modo?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2012, 01:37 PM
Messaggio: #123
RE: piccolo riccio
in genere trovavo bagnato o la segatura o ci immergeva lo scottex o l'asse di legno che c'è sotto ma ora è tutto asciutto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2012, 11:19 AM
Messaggio: #124
RE: piccolo riccio
aggiornamento peso

1,1 kg ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2012, 02:45 PM
Messaggio: #125
RE: piccolo riccio
ferma il peso, inizia ad essere troppo alto altrimenti. L'anno scorso ho recuperato un riccio obeso tenuto (male) per un inverno, era diventato una palla e ha rischiato grosso. Moki era arrivato più o meno al peso del tuo ed il veterinario mi ha detto di non farlo ingrassare e passare a crocche light. Lui cosa mangia? chi troppo e chi niente :-(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2012, 08:55 PM
Messaggio: #126
RE: piccolo riccio
a dirti la verità l'indice che mi diceva pesk sta calando eravamo a 0,98 la prima volta poi 0,94 adesso è 0.93
mangia 50 grammi di umido (una scatoletta da 100g in 2 giorni magari un giorno ne mangia 52 e il giorno dopo 48) e pochissimi croccantini 1 - 2 g
è che è pigro non si muove anche quando è libero trova il primo anfratto e si addormenta....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2013, 09:19 AM
Messaggio: #127
RE: piccolo riccio
Peso di riccio 1,087 kg indice 0.91
è l'unico che dimagrisce nel periodo delle feste... beato lui
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2013, 09:11 AM
Messaggio: #128
RE: piccolo riccio
Il riccio continua a bere tanto? Il Dott. Mangiagalli mi dice che effettivamente 20 ml a notte sono troppi. Dice che bisogna valutare il suo trend di crescita (e questo è sempre stato buono, a tratti anche eccessivo, tanto che hai dovuto metterlo un po' a stecchetto) e fare degli esami del sangue, ma che, come succede con i cani, potrebbe non essere facile risalire alla causa, soprattutto se dovesse essere di tipo ormonale. Gli comunico che cresce bene e per prima cosa proviamo a modificare la sua dieta secondo le indicazioni che ci darà lui.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2013, 09:27 AM
Messaggio: #129
RE: piccolo riccio
(23-01-2013 09:11 AM)pesk Ha scritto:  Il riccio continua a bere tanto? Il Dott. Mangiagalli mi dice che effettivamente 20 ml a notte sono troppi. Dice che bisogna valutare il suo trend di crescita (e questo è sempre stato buono, a tratti anche eccessivo, tanto che hai dovuto metterlo un po' a stecchetto) e fare degli esami del sangue, ma che, come succede con i cani, potrebbe non essere facile risalire alla causa, soprattutto se dovesse essere di tipo ormonale. Gli comunico che cresce bene e per prima cosa proviamo a modificare la sua dieta secondo le indicazioni che ci darà lui.

Ciao pesk,

scusa non ho più scritto nulla ma il problema non si è più ripresentato, probabilmente credo di aver capito che fosse un tipo di gusto di scatoletta che gli davo.

Come ho detto varie volte per non farlo abituare a un sapore solo cambio spesso marca e tipo, magari erano particolarmente salate

Il peso del riccio si è finalmente stabilizzato tra 1,100 e 1,180 kg
è diventato molto più schivo e aggressivo, quando pulisco la sua scatola soffia da dentro la tana e se è fuori salta per bucarmi.... non sembra neanche lo stesso riccio...
non esce più a mangiare appena metto la ciotolina ma aspetta che non ci sia proprio nessun rumore e nessuno nella stanza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2013, 09:44 AM
Messaggio: #130
RE: piccolo riccio
Ah, bene. Segnalaci solo se ricapita, perchè adesso sappiamo che una sete così grande è anomala e da indagare. E magari, oltre ad abbandonare quelle scatolette che hai notato che fanno questo effetto - dicci anche quali erano, non c'è problema a fare nomi di cibi sul forum - riduci i cibi pronti a favore della carne scottata e degli insetti, il che è comunque utile in vista del reinserimento in natura.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2013, 09:50 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2013 09:52 AM da Elitommi.)
Messaggio: #131
RE: piccolo riccio
Allora il cibo era l' umido per gatti Esselunga al coniglio (buste in confezione da 100g) non le ho più riprese, però ad essere onesti gli altri sapori li gradiva, credo solo che quelle li siano particolarmente salate è più asciutte rispetto alle altre
Con la carne già lo faccio ora inizierò con gli insetti per la gioia di mia moglie... :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2013, 09:15 AM
Messaggio: #132
RE: piccolo riccio
Domanda sono 2 notti che Riccio non mangia e che non trovo sporco.... è possibile che sia andato in letargo così improvvisamente? l'unica cosa che ho fatto è stata regolare il termostato con 1 grado in meno (da 19 a 18) nella fascia più fredda
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2013, 01:27 PM
Messaggio: #133
RE: piccolo riccio
E' assolutamente possibile. Il peggioramento delle condizioni meteo, con freddo molto piu' intenso, collegato all'abbassamento della temperatura interna possono produrre questo risultato. Tu comunque continua a dare sempre cibo ed acqua e tieni sotto controllo la situazione.
Ciao!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2013, 01:36 PM
Messaggio: #134
RE: piccolo riccio
grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2013, 02:34 PM
Messaggio: #135
RE: piccolo riccio
Ciao! Il riccio ha ripreso la sua normale attivita' e a mangiare?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2013, 02:38 PM
Messaggio: #136
RE: piccolo riccio
si, si è svegliato ieri, ha mangiato il mangiare secco che avevo lasciato e ieri sera gli ho ridato anche i soliti 50 grammi, stamani sembrava che nella scatola fosse passato un ciclone....
Stasera rimetto il cibo normale e vediamo se è ancora sveglio o no
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2013, 02:42 PM
Messaggio: #137
RE: piccolo riccio
Come vedi ha percepito il rialzo termico degli ultimi giorni.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2013, 02:43 PM
Messaggio: #138
RE: piccolo riccio
è davvero un buffo animale, anche perchè in casa c'è sempre la stessa temperatura :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2013, 08:54 AM
Messaggio: #139
RE: piccolo riccio
Buongiorno a tutti vi ricordate ancora di me? purtroppo per vicessitudini non troppo piacevoli non mi sono più potuto collegare per tutto questo tempo e non ho neppure potuto seguirvi.

Volevo aggiornarvi sul riccio, il ragazzone sta bene adesso pesa 975 e il suo indice è 0.84.
Attualmente vive in giardino e da quando si è trasferito la fauna insettivora è drasticamente diminuita
tra due domeniche si trasferirà nel luogo scelto per la liberazione dove è stato allestito uno spazio recintato nel bosco di circa 4 metri x 6 e dove verrà seguito ancora e dove anche una volta aperto lo spazio potrà trovare sempre acqua e cibo (è una casa in mezzo al bosco dove abitano alcuni amici che vivono la da maggio a ottobre )

mi spiace davvero molto non aver potuto seguirvi e non avervi potuto aggiornare sul riccio ma la cosa non è assolutamente dipesa da una mia volontà

Per quanto riguarda Camilla ho visto poco fa che ha trovato casa per fortuna, purtroppo non siamo riusciti a fare lo scambio subito e dopo non mi è stato possibile.
In un certo senso è stato meglio perchè anche Riccio per un periodo si è trasferito a casa di mia mamma

un abbraccio a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2013, 10:41 PM
Messaggio: #140
RE: piccolo riccio
Ciao Elitommi bentornato! spero che ora sia tutto ok...
complimenti per la bella sistemazione trovata per il tuo spinoso!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication