Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco volontari per cattura randagi appennino parmense
02-10-2012, 05:20 PM
Messaggio: #1
Cerco volontari per cattura randagi appennino parmense
Salve a tutti!

Quella di cui sto parlando non è una colonia censita.

Sono gatti che vivono abbandonati a loro stessi sopravvissuti a inverni rigidi e agli attacchi di volpi affamate.

Fino a questa primavera una famiglia (indigente) si è presa cura di loro come ha potuto.

Io purtroppo non ho trovato un'associazione disponibile a mandare volontari in quella zona che effettivamente è raggiungibile in un'ora circa dai comuni di Borgotaro o Bedonia che sono circa a 500-600 metri sull'appennino parmense.

Ora che devono patire anche la fame chiedo uno sforzo a chi è dotato di gabbie x la cattura dei randagi e di buona volontà perlomeno x la sterilizzazione e se possibile per uno stallo pre-affido.

Mi impegno personalmente poi a divulgare le foto per velocizzare le adozioni ......

Grazie
Monica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 05:51 PM
Messaggio: #2
RE: Cerco volontari per cattura randagi appennino parmense
magari l'hai gia fatto ma ti consiglio di rivolgerti all'enpa di parma, per fare un lavoro del genere bisogna avere dietro associazioni specializzate.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 09:40 AM
Messaggio: #3
RE: Cerco volontari per cattura randagi appennino parmense
(02-10-2012 05:51 PM)Pierre Ha scritto:  magari l'hai gia fatto ma ti consiglio di rivolgerti all'enpa di parma, per fare un lavoro del genere bisogna avere dietro associazioni specializzate.

Ciao Pierre,

io avevo già contattato l'ENPA del comune di montagna più vicino a quello e purtroppo la collaborazione è stata nulla, nonostante magari la buona volontà .... potrei anche contattare Parma, ma mi sembra quasi un voler scavalcare....

Uno dei motivi per cui non si era fatto niente era perchè il veterinario di Parma non aveva posto perchè c'era stato un caso di gatti con virus in ambulatorio e quindi c'era rischio per gatti nuovi in degenza.
Inoltre il centro di montagna non aveva volontari per fare il "viaggio" per raggiungere quel paese e m'avevano chiesto se quella famiglia glieli poteva portare .... Non so, tu che dici?

Grazie
Monica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 11:16 AM
Messaggio: #4
RE: Cerco volontari per cattura randagi appennino parmense
non scavalchi nessuno perché tu hai chiesto prima a loro, io mi rivolgerei diretto a parma.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 05:05 PM
Messaggio: #5
RE: Cerco volontari per cattura randagi appennino parmense
Ok, ci provo grazie!!!

(04-10-2012 11:16 AM)Pierre Ha scritto:  non scavalchi nessuno perché tu hai chiesto prima a loro, io mi rivolgerei diretto a parma.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 05:07 PM
Messaggio: #6
RE: Cerco volontari per cattura randagi appennino parmense
Ciao.
Senti l'ASL della zona, hanno l'OBBLIGO di intervenire!
Davanti a casa mia ci sono diversi gatti randagi tra cui una gatta che ha avuto parti problematici, ho chiamato l'ENPA che mi ha indirizzato all' ASL dipartimento Veterinaria, è bastato fare la denuncia di colonia felina tramite un apposito modulo.
Con questa procedura hanno sterilizzato la femmina anche se a dire la verità non so se poi gli altri li abbiano mai controllati...
Se vuoi ti posso fare avere il modulo, tanto per avere un modello da copiare nel caso la tua ASL non ne avesse
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2012, 02:50 AM
Messaggio: #7
RE: Cerco volontari per cattura randagi appennino parmense
Ogni ASL ha i moduli per fare colonia, l'unico problema è che non tutte in realtà intervengono ad aiutare i cittadini e i volontari che fanno richiesta, anche se avrebbero per legge l'obbligo di intervenire.. ma si sa come funziona in italia, tante cose "dovrebbero essere" ma alla fine "non sono"...

[Immagine: hedgehogsuserbar.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication