Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutooo!!?? Trovato riccetto...cosa fare???
06-11-2012, 06:23 PM
Messaggio: #4
RE: Aiutooo!!?? Trovato riccetto...cosa fare???
(05-11-2012 09:59 PM)pesk Ha scritto:  Se da chiuso è grande come un pugno è sicuramente di peso inferiore ai 500 grammi, sarà sui 200-250. Trattienilo e sistemalo al caldo, in una scatola dai bordi lisci e alti sui 40 cm, con una fonte di calore (borsa dell'acqua calda o bottiglia piena di acqua calda, avvolta in un asciugamano o in tanti giri di scottex) che non occupi tutto lo spazio a sua disposizione, in modo che possa decidere se starci vicino o meno.

Solo dopo che si sarà scaldato stando per circa un'ora nei pressi della fonte di calore, offrigli della carne macinata e scottata o del cibo umido per cani o gatti e della mela a pezzetti piccoli. Mettigli anche a disposizione dell'acqua in una ciotola bassa e pesante.

Grazie per la tua risposta... avevo fatto esattamente come mi hai detto. Ieri ho provato, dopo avergli messo accanto delle bottiglie di acqua calda e lasciato un bel po', a fargli assaggiare del cibo umido per gatti al gusto di manzo, ma non ne voluto sapere. Stamattina in compenso, ha fatto i bisogni che sono verdastri e si direbbe anche leggermente compatti. Ho guardato i suoi dentini sollevando il suo musetto e (bocca chiusa,ovviamente) sono apparsi due dentini color bianco latte e lunghi non piu' di 3 mm.... non potrebbe essere uno riccetto nato quest'anno??Icon_questionIcon_question
Ah...una cosa che dimenticavo... ci sono una enorme quantità di pulci che gli corrono tra gli aculei... come eliminarli???
Ultima domanda.... appallottolandolo, noto che ci sono due o tre spazi che si trovano nella parte del sederino che sono sprovvisti di aculei... gli spazi sono grandi quanto 1/4 della falangetta di un mignolo.Icon_confused
Cosa potrà essere? Ho letto che i ricci prima dei 6 mesi di vita rinnovano definitivamente gli aculei, che sia ancora un giovanotto?
Attendo la vostra risposta...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Aiutooo!!?? Trovato riccetto...cosa fare??? - Arianna22 - 06-11-2012 06:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication