Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho trovato un riccetto, per quanto lo tengo?
10-11-2012, 07:41 PM
Messaggio: #11
RE: Ho trovato un riccetto, per quanto lo tengo?
I ricci quando sono piccoli (e questo è cuccioletto) emettono delle piccole grida per chiamare, in teoria la mamma, in questo caso chiamava te che lo avevi appena riposto sulla bilancia, quindi l'avevi "abbandonato" in un luogo a lui completamente estraneo ed era impauritoIcon_eek Il mio riccetto lo faceva sempre! Per sicurezza prova a verificare che non abbia dolore fisico al tatto, in alcune zone del corpo.
Il calo di peso è notevole e c'è da sperare che sia solo dovuto alla bilancia poco attendibile, dovresti procurartene una digitale da cucina. In ogni caso è preferibile che lunedì mattina prelevi un campione di feci e le fai analizzare in giornata, perchè il calo può essere dovuto alla presenza di parassiti ed in questo caso bisogna essere tempestivi nell'intervenire con un'adeguata cura, che eventualmente ti verrà prescritta da un veterinario consigliato qui dal forum. Purtroppo non tutti i veterinari sono esperti in ricci e animali selvatici in genere e il rischio è che consiglino farmaci dannosi, o tossici per il riccio.
Essendo intorno ai 100gr ha ancora bisogno di calore extra e le maglie non bastano, se non hai la boule dell'acqua calda, mettigli vicino (ma che abbia anche la possibilità di allontanarsene) una bottiglia di plastica con l'acqua calda, avvolta in una maglia, o in più giri di scottex.
Dalla foto sembra un piccoletto molto denutrito Icon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Ho trovato un riccetto, per quanto lo tengo? - titti - 10-11-2012 07:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication