Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il mio piccolo non mangia più
11-11-2012, 01:31 AM
Messaggio: #5
RE: il mio piccolo non mangia più
i ricci europei che si abituano alla casa umana a novembre vanno in letargo lo stesso anche se la casa è calda ma sentono comunque le stagioni e percepiscono la temperatura esterna ogni volta che apri le finestre. Da ora in avanti dormirà e fino alla fine di febbraio primi di marzo non si muoverà più dalla sua casettina! ogni tanto controllalo perchè respiri e che stia bene ma non volerlo svegliare o obbligarlo a mangiare o bere, lasciagli comunque dell'acqua possibilmente fresca potrebbe uscire a bere durante la notte se la temperatura in casa è alta e se l'aria di casa è secca. Tienilo nel posto più fresco della casa assolutamente NO vicino a caloriferi o altre fonti di calore potrebbe disidratarsi.... anzi se hai garage o cantina mettilo lì è il posto migliore!
il mio Ciccio si è fatto 9 letargii prima di morire di vecchiaia e quando si svegliava a Marzo voleva che me ne accorgessi subito e voleva le coccole se no mi metteva il muso una settimana scacciando la mia mano soffiando e voltando il muso nell'angolo del gabbione dove stava durante il letargo e quando non ero a casa (piccola peste dolcissima e spinosa HAHAHAHA!!!)

Icon_razzROSSANA
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: il mio piccolo non mangia più - maiocchi rossana - 11-11-2012 01:31 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication