Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il mio piccolo non mangia più
11-11-2012, 02:33 AM
Messaggio: #6
RE: il mio piccolo non mangia più
Rossana perdonami ma ci sono parecchie cose inesatte nel tuo post, la prima è che il letargo dei ricci non è continuo come quello di altri animali, anzi, periodicamente si svegliano alla ricerca di cibo, la seconda è che appunto se il riccio è in casa al caldo non andrà in letargo, al massimo si farà qualche dormita come scrivevo sopra, se cadesse comunque in letargo sarebbe inutile tutto il lavoro che facciamo noi (e per noi intendo sia come cras che come utenti del forum) di tenere i piccoli al caldo per fargli superare l'inverno, la terza, ma forse più importante, è che non possiamo consigliare ad un nuovo utente di far fare il letargo a un riccio senza neanche saperne il peso e le condizioni di salute. Inoltre sottolineo ancora una volta, nel caso qualche neofita leggesse il tuo post e lo ritenesse una cosa normale, che è assolutamente vietato per legge da parte di privati cittadini detenere in cattività ricci europei, nemmeno se questi per vari motivi non sono liberabili, andrebbero consegnati a strutture come la nostra che se ne dovrebbe occupare, poi sono io il primo a dire che piuttosto che darlo a persone che non ne sanno nulla è meglio tenerselo ma non facciamo passare il messaggio che se uno trova un riccio può tenerlo come animale domestico come hai scritto e fatto tu.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: il mio piccolo non mangia più - Pierre - 11-11-2012 02:33 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication