Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento Artax!
26-11-2012, 01:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2012 01:53 PM da nico_986.)
Messaggio: #6
RE: Vi presento Artax!
allora intanto sono contento di esserti utile :) per il resto come ti ho detto non sono un utente molto esperto e vedrai che trovarai persone più preparate di me che ti daranno migliori dettagli ;) io mi limito a dirti le cose che sto imparando quì e che ho letto sulle varie schede...(ce ne somo molte in giro) e cosa più importante è che anche io ho un riccio africano :) quindi sto cercando di imparare al meglio anche io (basta che vedi la mia discussione "ecco peggy) :)
detto ciò oltre quello che ti ho detto ti dò altri consigli
allora il substrato non è male (il fatto che non ha odore è ottimo)
però la paglia ti consiglio di levarla perchè potrebbe ferire le dita degli arti (i filetti di paglia aimè si infilano d'appertutto...)
nella tana mettici il pile la mia lo adora ci si infila dentro cm è buffa ahahah mi raccomando deve essere un pile buono non di quello che si "sfilaccia" (stesso problema delle zampe di cui sopra...)
per il fatto di mordere sì... dipende dal carattere la mia non morde quasi mai (e a me per ora non mi ha mai morso...) però di solito tendono a leccare e a mordere un pò tutto più che altro per curiosità (tipo i bimbi che si mettono in bocca la roba...) ecco perchè ti ho detto occhio ai fili della corrente... potrebbero morderli e romperli....per la stanza pure io la lascio in giro la sera però sotto la mia STRETTA sorveglianza e disponendo tutto "a prova di riccio" quindi se la fai uscire controlla tutti i vari pericoli e soprattutto i nascondigli... (si infilano d'appertutto dammi retta Icon_mrgreen ) ora se ho capito bene tu vorresti andare a dormire con il riccio libero??? mmm se è così te lo sconsiglio potrebbe sempre fare qualche pasticcio cm ti ho detto si infilano d'appertutto...poi se trova un filo penso non sia il caso di rischiare (cmq cedo la parola a chi ne sà più di me) secondo me uscire la sera è ok a patto che sia tutto in ordine e pulito e soprattutto che ci sei te che controlli il tutto poi magari quando vuoi andare a dormire lo rimetti nella gabbia (ps se in futuro vorrai ampliare gli spazi per il riccio cm ti ho detto quì troverai molte soluzioni pratiche ed economiche credo che i 2 box uniti da un tubicino (tipo quello dei furetti) và per la maggiore in ogni caso senti anche gli altri a presto ! ah cosa importante trova un veterinario esperto in ricci (se non l'hai fatto) per un controllo ! ;) ciao ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Vi presento Artax! - Malaussène - 21-11-2012, 02:03 AM
RE: Vi presento Artax! - pesk - 21-11-2012, 02:22 AM
RE: Vi presento Artax! - Malaussène - 26-11-2012, 01:55 AM
RE: Vi presento Artax! - nico_986 - 26-11-2012, 02:23 AM
RE: Vi presento Artax! - Malaussène - 26-11-2012, 11:27 AM
RE: Vi presento Artax! - nico_986 - 26-11-2012 01:50 PM
RE: Vi presento Artax! - Giulia Cornelia - 26-11-2012, 04:10 PM
RE: Vi presento Artax! - Elitommi - 27-11-2012, 09:43 AM
RE: Vi presento Artax! - Roberta Morri - 02-12-2012, 05:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication