Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
31-12-2012, 02:14 PM
Messaggio: #53
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Ieri prima di parlare col veterinario della clinica avevo scritto a Pesk proprio se poteva parlare con Mangiagalli di questo caso per sapere se si poteva aggiungere qualcosa alla terapia, magari aveva avuto casi simili...
Poi dopo mezz'ora mi ha chiamata il veterinario della clinica..vi copincollo il messaggio che poco fa ho mandato a Pesk

"Ieri poi ho parlato col veterinario e sulla terapia davvero penso non si possa fare più di così...siamo stati mezz'ora al telefono per studiare le variazioni da fare...abbiamo aggiunto antivomito e antidolorifico (adatti al riccio) per escludere sia nausea che dolore ma non vedo grandi miglioramenti, anzi, mi sembra si stia lasciando andare ed è una pena vederla così...stamani alle 5 mi sono alzata, le ho fatto flebo, xxx poi alle 7 ho risentito il vet sul dosaggio dell'xxx e le ho fatto anche quello. Sta facendo di tutto ma se il danno alla parete intestinale è già troppo esteso non si può fare niente se non supportarla con flebo e vitamine. Il vet mi ha detto ieri di vedere come andava fino a domani dato che aveva fatto per ora poco della terapia mirata ad intestino e caphillaria e se non migliora di portarla domani in clinica che viene apposta per metterle flebo in vena. Ma sinceramente ora è idratata quindi mi chiedo se vale la pena stressarla col viaggio, la clinica etc se poi la terapia rimane la stessa. Anzi, qui a casa tutto sommato posso seguirla pure di più facendole più spesso il recovery, poco poco ma spesso. A volte mi mordicchia le mani come per mangiare quindi gliene do una siringhina. La cosa che mi preoccupa di più è che mi sembra più rilassata..si appalla ma più "floscia" e temo non sia perché si fida più di me. E poi gli occhi e la posizione, mi ricorda tanto un piccolino che morì poco dopo appena arrivato, i fratellini ce la fecero ma lui no ed aveva lo stesso sguardo...mi fa una pena incidibile e mi sento in colpa per non averle fatto subito il vermifugo ma come diceva ieri P......i quando stanno poco bene sotto sotto e gli fai il vermifugo se sta poco bene la patologia decolla. Lei quando è arrivata mangiava, beveva, era solo poco reattiva ma poteva essere comprensibile la prima e seconda notte non conoscendo l'ambiente. Avrei però dovuto darle subito l'xxx e poi vai a pensare a quei cavolo di "chicchi di riso"...essendo venuti fuori subito dopo il vermifugo si è pensato ad un tipo di parassita e siccome lui è ad un'ora da qui e ultimamente ho i soldi contati per la benzina abbiamo deciso tutto per telefono e solo venerdì ha visto i campioni che gli avevo spedito e mi ha chiamata per dirmi che molto probabilm era mucosa intestinale. Icon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo - shishy - 31-12-2012 02:14 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication