Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
31-12-2012, 07:26 PM
Messaggio: #1
presentazione
Ciao , mi presento sono Angela e ho ricevuto un riccetto, che ho chiamato Peo ,come regalo di natale ..... va tutto bene , mi sto informando per sapere come far stare al meglio Peo . Grazie a tutti per le informazioni , mi sono iscritta oggi e presto avrò dei consigli da chiedervi .....saluti a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2012, 08:57 PM
Messaggio: #2
RE: presentazione
mi raccomando non esitare a chiedere nulla! non si è mai esperti abbastanza con i ricci! ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2013, 11:38 PM
Messaggio: #3
RE: presentazione
Grazie , si mi sto rendendo conto che c'è tanto da imparare ! Allora ho già letto consigli per la pulizia degli aculei con uno spazzolino da denti, poi che posso usare dell'olio di mandorla , ora il mio problema e che Peo mangia solo i croccantini secchi per gatti ,da natale che sta con me non sono riuscita a fargli mangiare frutta , ho provato con mele , pere , carote e niente poi gli ho proposto le camole del miele ma non ha gradito neanche quelle....boh di croccantini ne mangia parecchi , beve e fa un sacco di cacca poi è vispo e sembra stia bene in generale ....poi un'altra cosa strana e che quando gira un po' per casa e annusa tutto, dalle narici gli esce una schiumetta biancastra , ho letto da qualche parte che è normale pare sia una specia di protezione che si crea da solo , ma io non sono tranquilla.Fatemi sapere e grazie ancora per il prezioso aiuto.....ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2013, 12:09 AM
Messaggio: #4
RE: presentazione
Ciao e benvenuta! Da quanto io ne sappia la presenza di questa schiuma nasale nn mi pare cosi' normale. Prima di fornirti le indicazioni x il trattamento antiparassitario, potresti comunicarci il peso di Peo?
Altri eventuali sintomi? Respira regolarmente o rumorosamente con affanno?
Ad ogni modo sarebbe il caso farlo prontamente visitare da un vet esperto in esotici.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2013, 07:20 PM
Messaggio: #5
RE: presentazione
Ciao , allora l'ho pesato e pesa 320 grammi, dovrebbe avere circa 6 mesi e altri sintomi no, non respira con affanno. forse leggermente rumorosamente un poco .....se dici che è il caso mi attivo per portarlo dal vet....grazie ancora.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2013, 08:47 PM
Messaggio: #6
RE: presentazione
Mi raccomando, portalo da un vet esperto in esotici. Intanto Peo va trattato subito contro i parassiti polmonari. Ti mando un mp con nome, dosi e modalita' di somministrazione del prodotto che solitamente utilizziamo, l'unico specificatamente testato sui ricci e nn dannoso x gli stessi.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2013, 09:10 PM
Messaggio: #7
RE: presentazione
Ciao Angela! I vet esperti in animali esotici sono quelli iscritti alla SIVAE. Cercane uno con questo requisito che ti ispiri fiducia e affidati a lui.

Indipendentemente dalla ricerca del vet e dalla prima visita, che è comunque da fare prima possibile, ti consiglio anch'io di applicare il prodotto di cui ti ha scritto Renegade. Lo scolo dal naso, che si tratti di scolo liquido, di muco più solido o di schiuma, è segno di parassiti polmonari che vanno subito eliminati.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2013, 12:36 AM
Messaggio: #8
RE: presentazione
ok, grazie a tutti farò come mi consigliate e poi vi faccio sapere ciao.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2013, 11:17 PM
Messaggio: #9
RE: presentazione
Ciao Angela, come va? Hai fatto visitare Peo?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication