Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pooh
19-01-2013, 03:52 PM
Messaggio: #1
Pooh
Ciao a tutti. oggi è arrivato Pooh da Novara. E' già nella sua tana che gli avevo preparato ieri con tutta una serie di scatoloni in modo che possa muoversi come in un labirinto. E' piccolino. Per quanto riguarda il suo peso, lo metterò sulla mia bilancia questa sera poiché adesso deve recuperare dallo stress del viaggio. Vi terrò naturalmente al corrente dei suoi progressi. E' stato curato con molta attenzione da parte dei due ragazzi che me lo hanno portato ringraziandoli di essere stati cosi accorti e attenti a questa creaturina.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 12:57 AM
Messaggio: #2
RE: Pooh
Bentornata!
Si riparte con un'altra avventura Icon_lol

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 01:08 PM
Messaggio: #3
RE: Pooh
(20-01-2013 12:57 AM)Fabia Ha scritto:  Bentornata!
Si riparte con un'altra avventura Icon_lol

Si!!! Nuova avventura con grande piacere. Ho pesato Pooh sulla mia bilancia ieri sera e pesa 340 g. Ha passato bene la notte. Ha mangiato tutto quanto avevo messo nel suo piatto ( crocchi, uvetta, pinoli, mela, banana). Non ha toccato l'acqua ma gli avevo messo anche un pò di latte di capra che ha apprezzato e almeno ha bevuto). Sto anche curando il suo occhino e penso che tra qualche giorno tutto sarà a posto. Per determinare il sesso devo aspettare ancora un pò perché si mette subito a palla e non riesco a vedere bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 01:13 PM
Messaggio: #4
RE: Pooh
Ciao! E' gia' stato fatto un primo trattamento antiparassitario?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 01:19 PM
Messaggio: #5
RE: Pooh
Ciao aurora!
Ci é dispiaciuto molto che non ci fossi ieri!
Ma ci vedremo o sentiremo presto e avremo modo di raccontarti.
Data la tua esperienza (e il contatto diretto con gerard) sicuramente riuscirai a valutare le sue condizioni di salute e poi provvederai con tutto.
Vediamo se aumenta di peso, se ha raffreddore e soprattutto l'occhio.
A presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 02:56 PM
Messaggio: #6
RE: Pooh
Aurora ha rinunciato a partecipare al seminario di ieri per poter accogliere questo riccetto... la ringraziamo tantissimo della sua disponibilità e del suo costante impegno nella cura dei ricci!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 04:22 PM
Messaggio: #7
RE: Pooh
(20-01-2013 01:13 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao! E' gia' stato fatto un primo trattamento antiparassitario?

Si, i ragazzi gli hanno già fatto il trattamento con Adv..... il 3 di gennaio dunque a questo livello è a posto ma comunque questa settimana gli farò fare un esame delle feci per sicurezza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 04:25 PM
Messaggio: #8
RE: Pooh
(20-01-2013 01:19 PM)lagiuli Ha scritto:  Ciao aurora!
Ci é dispiaciuto molto che non ci fossi ieri!
Ma ci vedremo o sentiremo presto e avremo modo di raccontarti.
Data la tua esperienza (e il contatto diretto con gerard) sicuramente riuscirai a valutare le sue condizioni di salute e poi provvederai con tutto.
Vediamo se aumenta di peso, se ha raffreddore e soprattutto l'occhio.
A presto!

Ciao, mi sarebbe tanto piaciuto anche a me venire al seminario ma ho dovuto dare la priorità a questa creaturina. E' stato un successo e sono contentissima per voi. Avremo comunque altre occasioni per vederci... Il ricciuto è a posto. Mangia che è un piacere. E' tranquillo e molto mite di carattere. L'occhietto stà andando bene e continuo le cure.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 07:13 PM
Messaggio: #9
RE: Pooh
(20-01-2013 04:25 PM)auroscar Ha scritto:  
(20-01-2013 01:19 PM)lagiuli Ha scritto:  Ciao aurora!
Ci é dispiaciuto molto che non ci fossi ieri!
Ma ci vedremo o sentiremo presto e avremo modo di raccontarti.
Data la tua esperienza (e il contatto diretto con gerard) sicuramente riuscirai a valutare le sue condizioni di salute e poi provvederai con tutto.
Vediamo se aumenta di peso, se ha raffreddore e soprattutto l'occhio.
A presto!

Ciao, mi sarebbe tanto piaciuto anche a me venire al seminario ma ho dovuto dare la priorità a questa creaturina. E' stato un successo e sono contentissima per voi. Avremo comunque altre occasioni per vederci... Il ricciuto è a posto. Mangia che è un piacere. E' tranquillo e molto mite di carattere. L'occhietto stà andando bene e continuo le cure.

Ho pesato Pooh e non ha preso un grammo. E' normale? Sono abituata a ricciuti che prendono peso subito. Mangia tutto quanto gli metto nel piatto e cioè : crocchi con vitamine, 2 pinoli, 2 uvette, banana, mela, pera, umido per gatti e a seconda, manzo scottato o pollo. Al mattino rimangono solo qualche pezzettino di crocchetta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 07:45 PM
Messaggio: #10
RE: Pooh
Aggiorniamoci tra qualche giorno, com'era l'aumento di peso nell'ultimo periodo??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 08:48 PM
Messaggio: #11
RE: Pooh
(21-01-2013 07:45 PM)lagiuli Ha scritto:  Aggiorniamoci tra qualche giorno, com'era l'aumento di peso nell'ultimo periodo??

dal messaggio di Mara dell'8 gennaio, aveva messo su 70 g in 5 giorni. Quando lo hanno trovato dicono che pesava sui 200-300 g. e di più non ti posso dire. Ma trovo comunque che dal giorno in cui lo hanno trovato fino ad ora, non è che abbia preso tanto peso. Lo osservo bene ogni sera ed è comunque vivace, gli occhini sono puliti, non ha starnuti, la pelle è pulita e gli aculei belli lucidi. Non ha patologie apparenti dunque e mangia più che bene. Le feci sono normalissime.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 08:56 PM
Messaggio: #12
RE: Pooh
Era arrivato a pesare 380gr pochi giorni prima di portartelo.. ad inizio settimana mi sembra! All'inizio era ingrassato tanto ma poi ha rallentato.. Comunque mi fa piacere vedere che si è adattato bene e che l'occhio va meglio! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 09:12 PM
Messaggio: #13
RE: Pooh
Potresti per piacere mettere la fotografia del recinto/labirinto? Sono proprio curiosa di vedere com'è...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 09:33 PM
Messaggio: #14
RE: Pooh
(21-01-2013 09:12 PM)Giulia Cornelia Ha scritto:  Potresti per piacere mettere la fotografia del recinto/labirinto? Sono proprio curiosa di vedere com'è...

Sono semplicemente dei cartoni che ho attaccato tra di loro facendo una porta di passaggio in ognuno di loro così il ricciuto può muoversi in totale sicurezza e andare a cercare il suo piatto con il cibo, l'acqua ecc... Può così anche fare esercizio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2013, 09:36 PM
Messaggio: #15
RE: Pooh
(21-01-2013 08:56 PM)Puckish Ha scritto:  Era arrivato a pesare 380gr pochi giorni prima di portartelo.. ad inizio settimana mi sembra! All'inizio era ingrassato tanto ma poi ha rallentato.. Comunque mi fa piacere vedere che si è adattato bene e che l'occhio va meglio! :)

Ciao Mara, grazie per l'informazione ma mi preoccupa il fatto che non prenda peso e visibilmente Pooh non stà male anzi, tutto è normale. Il suo occhio, dopo due giorni di trattamento è già pulitissimo. Dunque reagisce bene anche alla cura ma non mi spiego il fatto del suo peso. E' evidente che io sono partita col peso della mia bilancia per poter valutare i progressi, ma dopo due giorni, non c'è nessuna differenza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2013, 11:13 PM
Messaggio: #16
RE: Pooh
Questa sera ho verificato bene l'occhietto di Pooh ed è totalmente guarito. E' pulitissimo e non cola più. Per il peso devo ancora farlo ma secondo me ha già ripreso un pò e penso anche che sia femmina da quanto ho potuto dedurre poiché sul pancino non c'è niente. Aspetto domani sera per fare la pesata e comunque mangia tutto quanto gli metto nel piatto. Non gradisce i pinoli e come mi aveva detto Mara mangia molto volentieri le noci. Mangia radicchio rosso, uvetta non tanto apprezzata. Non lascia nè banana nè pera e mela. L'umido per gatti è la prima cosa che mangia e poi passa alla carne trita scottata e quando ha finito questa cose, passa alle crocchette. Ha una scala ben precisa nel mangiare. Assomiglia tanto di carattere al primo riccio che avevo trovato (Spike) e potete dunque immaginare l'attaccamento che ho già per questa pulce spinosa... Il vet lo ha visto e lo ha trovato in perfetta salute. E' stato curato benissimo dai ragazzi che gli hanno fatto le prime cure e che hanno avuto i riflessi pronti. Non è assolutamente agitato anzi, fa i suoi giri tranquillo tranquillo e al mattino verso le 5.3o torna nella sua tana a dormire al calduccio con la sua bottiglietta di acqua calda.[/i]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2013, 09:46 AM
Messaggio: #17
RE: Pooh
Ho pesato Pooh ieri sera e pesa 360 g. Dunque ha preso 20 g. Aspetto ancora qualche giorno per rifare la pesata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2013, 05:53 PM
Messaggio: #18
RE: Pooh
(25-01-2013 09:46 AM)auroscar Ha scritto:  Ho pesato Pooh ieri sera e pesa 360 g. Dunque ha preso 20 g. Aspetto ancora qualche giorno per rifare la pesata.

Bene! Vedrai che pian piano si riprenderà. Come è messo in quanto a sverminamenti?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2013, 09:55 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2013 04:22 PM da pesk.)
Messaggio: #19
RE: Pooh
(25-01-2013 05:53 PM)pesk Ha scritto:  
(25-01-2013 09:46 AM)auroscar Ha scritto:  Ho pesato Pooh ieri sera e pesa 360 g. Dunque ha preso 20 g. Aspetto ancora qualche giorno per rifare la pesata.

Bene! Vedrai che pian piano si riprenderà. Come è messo in quanto a sverminamenti?

Mara gli aveva somministrato *** il 3 di gennaio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2013, 09:35 PM
Messaggio: #20
RE: Pooh
Ciao! come sta il piccolo Pooh?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication