Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia riccetta non vuole più un contatto con me. AIUTO!!!
24-01-2013, 01:58 AM
Messaggio: #1
La mia riccetta non vuole più un contatto con me. AIUTO!!!
Salve a tutti. Da pochi giorni ho una riccetta africana di due mesi. Per una settimana è stata con il mio fidanzato e poi è arrivata a casa mia... il primo giorno qui è stata in una struttura composta da due scatole di plastica collegate da un tubo ed è andato tutto molto bene, riuscivo a prenderla, mi camminava addosso ed ero riuscita a socializzare praticamente subito. Fino a quando non ho comprato una casetta. da quel momento non la vedo più. non esce mai di li se non per mangiare e appena mi vede corre subito dentro come se avesse paura. quando provo a prenderla fa la palla, soffia e fa degli scatti terribili. Vi prego di aiutarmi. Non so assolutamente come comportarmi. non voglio che perda il contatto con me. AIUTATEMI!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2013, 08:39 AM
Messaggio: #2
RE: La mia riccetta non vuole più un contatto con me. AIUTO!!!
ciao, ti daranno sicuramente qualche consiglio migliore gli amici del forum africano ma quello che descrivi è il normalissimo comportamento di un riccio, forse il cambio di casa e la conseguente perdita di ambienti a lei conosciuti e con il suo odore l'hanno fatta diventare molto diffidente, l'unico consiglio che ti posso dare io è di non forzarla, non invadere i suoi spazi se non vuole e rispetta i suoi tempi, probabilmente col tempo si ammorbidirà ma come dico spesso in situazioni analoghe se qualcuno cerca un animale socievole e coccoloso quello non è un riccio...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2013, 10:45 AM
Messaggio: #3
RE: La mia riccetta non vuole più un contatto con me. AIUTO!!!
Si so benissimo che non sono animali socievoli. Ma la cosa strana è che fino ad oggi non aveva mai fatto così tutto qui...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2013, 11:12 AM
Messaggio: #4
RE: La mia riccetta non vuole più un contatto con me. AIUTO!!!
prova a rimettergli la vecchia dimora, il cambio probabilmente l'ha sconbussolata.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication