Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NEVICA? TUTTI A PARCOBALENO...
24-02-2013, 12:10 PM
Messaggio: #1
NEVICA? TUTTI A PARCOBALENO...
il freddo e la neve di questi giorni ha creato diversi problemi a parcobaleno ma anche agli animali nei dintorni, a noi ha fatto crollare la voliera dei gufi reali che ne sono usciti fortunatamente illesi, ma l'argomento della discussione è un altro, oltre ai soliti piccioni, tortore, merli e uccellini di ogni sorta in questi giorni si sono addentrati nel perimetro del parco anatre, un fagiano, gallinelle d'acqua, gabbiani, tutti alla ricerca di cibo, il problema di questa situazione è che si sono avvicinaci anche predatori, una volpe o una faina ha cercato di entrare sia nel recinto dei ricci sia in voliere dove per altro erano presenti un falco pellegrino e 2 poiane per cui rapaci di tutto rispetto, fortunatamente gli attacchi sono andati a vuoto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2013, 04:16 PM
Messaggio: #2
RE: NEVICA? TUTTI A PARCOBALENO...
Nella mia zona non è caduta molta neve, ma il freddo ha messo in difficoltà molti volatili. Nella fiorera del mio terrazzo ho iniziato a spezzettare del pandoro e del panettone avanzati dalle feste, così tanto per vedere se potevano piacere ai pennuti. Da quel giorno è tutto un via vai di ali...passerotti, tortore, pettirossi, cinciallegre e merli, di cui uno in particolare che mi chiama quando la ciotola è vuota. L'ho chiamato "Pepe" e posso dire che è uno sfrontato sfruttatore e non mi meraviglierei di ritrovarmelo in cucina alla ricerca di bricioleIcon_eek

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2013, 10:09 PM
Messaggio: #3
RE: NEVICA? TUTTI A PARCOBALENO...
Che forte il merlo sfrontato...! Icon_razz Io oggi ho sparso semi e briciole di biscotti in un parco in cui avevo visto voli incrociati di molti uccellini, ma fintanto che sono stata lì in giro, per quanto a distanza, nessuno si è avvicinato a mangiare. Spero si siano serviti dopo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-02-2013, 11:57 PM
Messaggio: #4
RE: NEVICA? TUTTI A PARCOBALENO...
... Fortunatamente per i ricci e i per i rapaci, ma mica tanto per le volpi che poverine sono rimaste a digiuno.
Ma per caso lasciate del cibo pure per loro (magari un po' lontano dal parco)?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-02-2013, 01:01 AM
Messaggio: #5
RE: NEVICA? TUTTI A PARCOBALENO...
no non viene lasciato in giro nulla, nel bosco perché è quasi impossibile entrare per un essere umano, la vegetazione è troppo fitta, dentro il parco no nel modo più assoluto perché questo vorrebbe dire attirare ben più di una volpe, gli è andata male perché ha trovato grossi rapaci ma se ci fosse stato qualche uccello acquatico sarebbe finita ben diversamente, in passato ci hanno ucciso un cigno in una situazione analoga, la cosa strana è che da anni vive libero nel parco un pavone e sta meglio di me, a dimostrazione che è comunque un caso eccezionale quanto successo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-02-2013, 04:26 PM
Messaggio: #6
RE: NEVICA? TUTTI A PARCOBALENO...
Il mio amico Pepe continua a pattugliare il terrazzo, sembra quasi che decida lui chi può avvicinarsi alla ciotola, ma stamattina c'era anche una gazza ladra Icon_biggrin
Ci sono anche una coppia di picchi (coloratissimi) che sbeccottano sui tronchi nel giardino, chissà che non arrivino anche loro!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication