Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
17-07-2013, 12:13 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2013 12:17 AM da Fabia.)
Messaggio: #104
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
Ciao Tamara Icon_razz
Per l'autosputo è merito dei ricci romani: mai avuto il piacere di beccare un autosputo in tre stagioni di liberazioni... Ed ora in appena 15 giorni, prima Teddy e poi Pippo !

Intanto Pippo è andato per la sua strada: non è impigliato in nessuna rete, non è rientrato nel recinto, non è in nessuna casetta del ristorante. Grazie a te Giulia per aver allevato questo amore di riccio che abbiamo avuto il privilegio di ospitare e liberare.

E con tanta fretta prina del tramonto siamo saliti al recinto: abbiamo completato la preparazione aprendo varchi per rendere comunicanti i tre settori del recinto. Un veloce taglio all'erba in eccesso, una leggera annaffiata dell'intero recinto per renderlo più confortevole ed ospitale. Verso le 21,30 vi abbiamo inserito Ugo (768 gr.). Non ci sono foto d'ingresso, non era il caso, Ugo era nervoso. Attendiamo future occasioni più propizie e più serene per qualche scatto.
Partenza con piattini: camole, crocche e frutta. E tanta acqua qualora si perdesse tra un settore e l'altro (non credo, ma non si sa mai!).
Invece, nonostante l'abbiamo piazzato con la sua casetta-tana in un settore sconosciuto ad Ugo, il furbastro, che è uscito allo scoperto relativamente in fretta, si è subito diretto nel settore a lui conosciuto e che lo ha reso protagonista del primo infausto tentativo di reinserimento.
Io e Albano siamo rimasti titubanti e spiazzati in appena un quarto d'ora Icon_cry Abbiamo rivisto quell'Ugo in pieno panico e che correva disperato e senza meta sempre in quei due-tre maledetti metri con quell'andarivieni ossessivo che la dice molto, ma molto lunga, ovviamente in senso negativo Icon_evil

Visto il perdurare della situazione sono entrata in recinto... ho preso Ugo in braccio... cuore a mille... qualche minuto di coccole finchè il cuore non è tornato ad una frequenza decente anche se non normale... poi l'ho rimesso sul terreno davanti all'ingresso ove era la sua tana. Lui è entrato, ha trafficato per un tot... poi è uscito... ha gironzolato nervosamente per un po'... ha tentato più volte di ritornare in quel settore conosciuto del recinto ma glielo ho impedito... e finalmente ha preso la direzione opposta: miracolo !!!!

Ugo ha scoperto che ci sono altri mondi oltre a quello ingrato ed ossessivo. E non ho più avuto bisogno di riprenderlo fra le mie mani, anzi sono uscita dal recinto.
Finalmente ho rivisto il bell'Ugo degli ultimi giorni vissuti in appartamento: uno spinoso come deve sempre essere Icon_razz uno spinoso che ispeziona il nuovo luogo con circospezione, uno spinoso che non trasuda panico e/o giri viziosi, ma al contrario visita e controlla il nuovo luogo in lungo ed in largo acquisendo man mano sicurezza e fiducia nelle sue capacità.
Finalmente ora Ugo sa che se un settore non gli va bene, ce ne sono altri due a sua disposizione nei quali può ambientarsi al meglio.
Questa notte sono venuta via dal recinto proprio contenta perché finalmente Ugo ha capito.
Sempre aculei incrociati (che è solo l'inizio) Icon_exclaim

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti - Fabia - 17-07-2013 12:13 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication