Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
16-09-2013, 11:15 PM
Messaggio: #173
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti
In questi ultimi giorni, è' intervenuto un fattore esterno che ha modificato le precedenze nell'accesso al recinto: devo aiutare un'altra persona che ha due ricci senza problemi e già pronti per essere reinseriti in natura in tempi rapidi.
Da qui a fine mese saranno questi due sconosciuti ad esser reinseriti in natura.

Siamo a metà settembre.
Considerato l'odierno peso di Ugo (755 gr.), visti i suoi precedenti, Ugo per ora rimane sul balcone dell'appartamento, poi entrerà in recinto per trascorrervi il letargo controllato. Lo vogliamo rilasciare, ma lo vogliamo rilasciare in sicurezza, quindi lo mettiamo in natura ma lo libereremo nella prossima primavera.
Giunti a questo punto dell'anno, per Ugo valgono le stesse considerazioni che feci l'anno scorso per Whisky-Lucky-Highlander: anche se in recinto filasse tutto liscio che senso avrebbe liberare uno spinoso di 800 gr. ad ottobre iniziato/inoltrato in un habitat completamente sconosciuto, poco ospitale (autunno) e con condizioni meteo non propriamente favorevoli ??

Off topic >>> Il recinto probabilmente potrebbe avere anche una seconda ospite in letargo controllato: la riccia Pride. Già in recinto dal 31/8 u.s., Pride con i suoi 670 gr., ancor più di Ugo, è in quell'intervallo di peso che per settembre/ottobre lascia molti dubbi sulla liceità della sua liberazione. Molto dipenderà dalla evoluzione del suo peso nei prossimi giorni e dalle condizioni meteo.

Emilia oggi è 782 gr.: alla prima serata favorevole di questa settimana sarà reinserita in natura.
Oggi Albano per pesarla ha dovuto prelevarla dalla sua tana che già da una settimana è diventata come la borsa di Mary Poppins: là dentro c'è di tutto !!!!!!
Infatti, insieme a fieno, straccetti, giornali da lei stracciati, Albano ha trovato anche un piattino Philadelphia Icon_rolleyes
Roba da matti ...o roba da ricciIcon_exclaim

Spiace tantissimo non fare incontrare Ugo con una riccia prima della prossima primavera...
Ma anche qui a monte ci sono considerazioni molto serie.
Per quale motivo mettere a repentaglio la vita di una eventuale cucciolata tardiva, oltre a quella della madre?? A qual pro tutti i nostri sforzi profusi??

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Ettore Pippo Teddy Ugo: i reinserimenti - Fabia - 16-09-2013 11:15 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication