Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO ANZIANO DEBILITATO
05-08-2013, 09:32 AM
Messaggio: #1
Exclamation RICCIO ANZIANO DEBILITATO
Buongiorno, leggom il vostro forum da 4 anni ma non mi ero mai iscritto, vi spiego bevemente la mia storia:

Il mio terreno confina con un bosco, nel estate del 2010 mi accorgo che un riccio gratta alla porta finestra di casa mia, la cosa si ripete per circa un mese, dopodiche decido di prenderlo e portarlo da veterinario per farlo controllare, pesa circa 300g ed è in forma, il veternario non molto esperto chiama dei colleghi di milano che consigliano di trattarlo con ad****** per poi rilasciarlo in forma e libero da parassiti. Cosi facciamo e lo rimetto dove lo avevo preso, passano i mesi e a settembre mi accordo che "ciccio" si è stabilito nell'incavo di un tronco di una pianta tagliata. Da quel momento ciccio non se ne è piu andato, vive li io gli offro tutte le sere frutta che lui gradisce molto e una volta all'anno lo tratto con AD******.

Tutto bene fino a ieri, quando, dopo diversi giorni che nn mangiava la frutta che mettevo nel piattino, (di solito la pappava tutta) mi decido a controllarlo, è visibilmente dimagrito, si chiude bene a palla ed è reattivo ma ha il pene arrossato e ingrossato, non vorrei ci sia un infezione! come posso fare?

grazie


Daniele
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2013, 10:24 AM
Messaggio: #2
RE: RICCIO ANZIANO DEBILITATO
Ciao Daniele, ti ho già dato il benvenuto nell'altra discussione che hai aperto, ti consiglio di portare quanto prima il riccio dal vet che l'aveva già curato facendolo mettere in contatto col vet di cui ti mando i contatti via mp che è un vero esperto in materia.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2013, 10:30 AM
Messaggio: #3
RE: RICCIO ANZIANO DEBILITATO
ciao, il veterinario non c'è piu qua da me, c'e un altra soluzione?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2013, 10:57 AM
Messaggio: #4
RE: RICCIO ANZIANO DEBILITATO
Non c'è un altro vet che possa visitarlo e curarlo secondo le indicazioni del vet che ti ho mandato? L'alternativa è che tu sia disposto a spostarti per farlo visitare...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2013, 11:17 AM
Messaggio: #5
RE: RICCIO ANZIANO DEBILITATO
qua non ce n'è tanti, se mando foto? non so è un ipotesi, anche perche l'unico che c'è qua in paese è abituato a visitare cavalli, non credo sia adatto, se c'è da fare una puntura di qualche cosa preferisco farla io, l'avevo gia fatto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2013, 11:23 AM
Messaggio: #6
RE: RICCIO ANZIANO DEBILITATO
non so magari è solo perche è il periodo dell' accoppiamento?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2013, 11:52 AM
Messaggio: #7
RE: RICCIO ANZIANO DEBILITATO
Non credo, la cosa non va sottovalutata, se il vet che segue cavalli ascolta le indicazioni di quello che ti ho mandato può curarlo, riesci a spostarti? Se di di quanto? Cerco un vet adatto nei dintorni...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2013, 01:37 PM
Messaggio: #8
RE: RICCIO ANZIANO DEBILITATO
Ciao Daniele! E' molto urgente una visita da un veterinario, uno qualunque purchè tu lo conosca come un bravo professionista e lui sia disponibile a curare il riccio dopo aver consultato il vet esperto in ricci di cui Pierre ti ha dato i recapiti. In alternativa porta il riccio direttamente da lui a Milano o quantomeno, se il evt lo giudica sensato, fatti dare telefonicamente le indicazioni sulle cure da fare. Se non trovi il vet al cellulare, chiama il numero fisso della clinica, spiega bene il problema e chiedi che ti richiamino.
Metti subito il riccio in casa, in una scatola dai bordi lisci e alti sui 40-50 cm. Dentro o sotto la scatola metti una fonte di calore (borsa dell'acqua calda o bottiglia piena di acqua calda) lasciando spazio libero in modo che il riccio possa scegliere se stare vicino al calore o tenersene lontano. Potrebbe infatti essere ipotermico nonostante le temperature torride.

Mi raccomando, agisci subito perchè se c'è un'infezione la cosa può degenerare molto rapidamente! E tienici aggiornati...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2013, 04:57 PM
Messaggio: #9
RE: RICCIO ANZIANO DEBILITATO
Potrebbe essere per l'accoppiamento ma leggi il post del prolasso che ho scritto..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2013, 05:00 PM
Messaggio: #10
RE: RICCIO ANZIANO DEBILITATO
(05-08-2013 04:57 PM)shishy Ha scritto:  Potrebbe essere per l'accoppiamento ma leggi il post del prolasso che ho scritto..

È un'ipotesi che ho pensato anch'io...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2013, 05:05 PM
Messaggio: #11
RE: RICCIO ANZIANO DEBILITATO
Ciao Daniele, sono in ferie in Valtellina e la tua discussione ha attirato la mia attenzione. Mi sono permessa di buttare un occhio su internet dove ho verificato il sito ufficiale della Valtellina che indica i veterinari presenti in valle:
http://www.valtellina.it/iutil/125/servi...eterinari/

Se come afferma Daniele, non ci sono più veterinari in Bormio, ti segnalerei due nominativi a Tirano:
AMB.VETERINARIO MARAZZA DR.NADIA V.le Italia n. 172 Tel.0342.70.33.31
PEDRUCCI DR.DANIELA Via Giacomo Merizzi - Tel. 0342.70.47.76
ed ancora:
CLINICA VETERINARIA DI SONDRIO Associazione Prof.le Via Bormio n. 14
SONDRIO - Tel. 0342.42.00.32

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2013, 09:37 PM
Messaggio: #12
RE: RICCIO ANZIANO DEBILITATO
Ci sono novita`del nostro amico? Sei riuscito a farlo visitare ad un veterinario?
Attendiamo notizie. Grazie.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2013, 12:53 AM
Messaggio: #13
RE: RICCIO ANZIANO DEBILITATO
Sì, facci sapere qualcosa presto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication