Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli - Ho trovato un piccolo riccio ma abito in appartamento
13-11-2013, 12:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2013 12:07 PM da Babyvdv.)
Messaggio: #17
RE: Consigli - Ho trovato un piccolo riccio ma abito in appartamento
Ciao a tutti!
Per quello che posso capire io (ho letto che i ricci nascondono benissimo i problemi), direi che Box sta bene.
Le sue attività preferite sono: mangiare, “scaricarsi”, dormire e tentare la fuga appena possibile.

In linea di massima resta da solo a casa tutto il giorno, quindi nessuno lo disturba e può dormire tranquillo. Lo tengo pulito mattina e sera (prima di andare al lavoro e al mio rientro) e direi che si "scarica" con abbondanza, anche perché mangia tutto quello che gli do , generalmente 50gr di carne trita la sera con aggiunta di qualche pezzetto di mela o qualche crocchetta o qualche pinolo.
Ho provato a dargli il pollo ma ci ha messo tutta la notte e tutto il giorno dopo per finirlo, forse non gli piace.

Quando l'ho trovato (ven 1 novembre) pesava 222gr. Mi sono fatta dare delle crocchette x gatti da una vicina di casa e ha iniziato a mangiare e "fare i bisognini" da subito. 2 giorni dopo pesava di meno 202gr, sono andata a prendergli la carne e si è ripreso velocemente, nel giro di altri 2 giorni pesava 252gr. L'ho pesato l'ultima volta domenica sera (10 novembre) perché mi sembrava "bel cicciotto" e pesava 341gr. Quando lo sposto dal contenitore per le operazioni di pulizia si chiude sempre "a riccio" :) ma se lo appoggio sul pavimento si apre immediatamente, inizia a correre fino a qualche angolino buio e lì comincia ad annusare dappertutto.
Ha il nasino "umido" in corrispondenza delle narici, sapete dirmi se è normale o è sintomo di "raffreddore"? L'olfatto è buono perchè gli ho messo del cibo sul balcone e l'ha trovato.

Adesso provo a caricare qualche foto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Consigli - Ho trovato un piccolo riccio ma abito in appartamento - Babyvdv - 13-11-2013 12:05 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication