Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli - Ho trovato un piccolo riccio ma abito in appartamento
13-11-2013, 05:20 PM
Messaggio: #20
RE: Consigli - Ho trovato un piccolo riccio ma abito in appartamento
Ciao DaniFrida, grazie.
Sul fondo del contenitore ho messo dei fogli di giornale (che aiutano anche per l'isolamento termico, anche se in casa ci sono sempre 20 gradi) e ho coperto i giornali con la sabbietta che si usa per le lettiere dei gatti. Quella che ho trovato è del tipo "agglomerante". Significa che quando il riccetto rovescia l'acqua o fa la pipì, questa sabbietta assorbe il tutto (così lui non si bagna) e si "rapprende", poi con un guanto basta rimuovere la "zolletta di sabbietta" che si è formata e aggiungerne di nuova. Facilissimo!
Ho comprato dei guanti usa/getta e con quelli tengo rimossa anche la cacca (come si fa con i cani).
Per sicurezza però settimanalmente mi sono imposta di sostituire tutto (rami, foglie, sabbietta, giornali, etc ...).
Di recente ho sostituito le vaschette in plastica, che tendono ad assorbire odori e colori (Box adora fare la cacca nella ciotola dell'acqua) con 2 ciotoline di ceramica, essendo più pesanti non riesce a rovesciarle e il materiale si presta bene alla pulizia/sterilizzazione quotidiana in acqua bollente.
Se avete consigli per una gestione migliore fatemi sapere! Grazie e buona giornata anche a te e ai tuoi riccetti in affido!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Consigli - Ho trovato un piccolo riccio ma abito in appartamento - Babyvdv - 13-11-2013 05:20 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication