Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccino di circa 150 gr
20-11-2013, 12:46 AM
Messaggio: #61
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Adesso ha i oziato di nuovo starnutire , solo che dopo stress della pipetta si e nascosta in tana .. abbiamo sempre inumidito il cibo con un po' Dell acqua ..non è questo la causa Dell malessere ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 12:52 AM
Messaggio: #62
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
HA PIANTO !!! dalla cuccia a bianco sentito un suono come se fosse un lamento di guaito , poi dopo 1 min ha starnutito fortemente ... AIUTO ! Cosa succede ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 01:04 AM
Messaggio: #63
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
ragazzi sitemi per cortesia qualcosa .. Animale nn trova pace , adesso uscita dalla tana , si e sdraiata nel angolo tutta piatta piatta , la testa sotto fogli ... Cristo , cosa posso fare ? cosa vuol dire ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 01:05 AM
Messaggio: #64
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Ripeto, nel giro di 24 ore il malessere dovrebbe scomparire da solo. Ho avuto un riccio piccolino che dopo un trattamento per una intera notte è rimasto bollente da far paura.
L'acqua è utile sia per ammorbidire un alimento se è fermo da qualche parte, sia per idratare e mantenere sotto controllo la temperatura di Spinetta se sta accusando il trattamento antiparassitario.

Possiamo solo attendere ed arrivare a domani: tutto quello che si poteva fare l'abbiamo fatto. Tu continua ad offrire acqua quando c'è la possibilità. Al limite lascia a spinetta anche una pezzettina imbevuta d'acqua, vicino o sotto al musetto.
E non angosciarti: domattina Spinetta sarà ancora lì con voi Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 01:34 AM
Messaggio: #65
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Grazie Albano , forse sono un po' più tranquilla adesso ... Spinotta forse sta un po' meglio , adesso sta cerca do fra fogli il cibo - sembra che ha ancora fame ...con l'acqua e dura - nn vuole bere ,la annusa e basta .. Con pippetta rifiutava .. ha smesso di starnutire , resto con lei fin quanto riesco ... Vi faccio sapere ogni tanto come va ... grazie per essermi stati vicini - succede sempre di notte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 01:37 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2013 01:38 AM da Albano.)
Messaggio: #66
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
PIANGE: fai finta di avere una neonata da calmare.
Prendi Spinetta avvolta in uno straccio morbido che non perda fili, siediti e sistematela in grembo o in braccio (come preferisci), e comincia ad accarezzarle dolcemente gli aculei dalla testa alla coda.
Insomma, fagli delle coccole.

Succede sempre di notte perché i ricci vivono di notte

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 01:59 AM
Messaggio: #67
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
crisi e passata , ha ripreso solite attività .. Nn starnutisce più , non soffoca , respiro normale , tornata arzilla .. Vado a dormire , A domani ,
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 02:25 AM
Messaggio: #68
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Fossi io le farei terapia antibiotica di copertura. Ci è capitato già 2-3 volte che con il vermifugo si è scatenata reazione dato che erano pieni di parassiti interni ed il nostro veterinario quando abbiamo ricci che non ci convincono del tutto o che sono pieni di parassiti ci consiglia sempre di affiancare vermifugo ed antibiotico per 7 giorni.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 02:25 AM
Messaggio: #69
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Con l'antibiotico si impedisce che vi siano complicazioni batteriche
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 08:29 AM
Messaggio: #70
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Buongiorno Svetlana! Come sta Spinetta? È incredibile come questi animaletti ci tengano sulle spine! :) spero tutto bene! Facci sapere!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 11:50 AM
Messaggio: #71
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
buongiorno amici dei ricci !! che notte !! dunque , ieri sera dopo quel guaito che assomigliava un pianto che ci ha fatto rabbrevidare, dopo un po' la cucciolona era uscita dalla tana (era bruttisimo non vederela quindi nn sapere cosa accade) ,si era sdraiata per un po' in un angolo sulla pancia , poi nel luogo dove di solito le diamo da mangiare sempre sulla pancia e poi pian piano aveva rirpreso le solite attività .. il respiro era tornato nella norma (solito ritmo e senza rumori), non starnutiva più e non sbadigliava , solo all'inizio sembrava un po' piu debole del solito e piu lenta , con il passo e movimenti meno sicuri .... poi pian piano si era ripresa ed è tornata al suo solito da fare notturno - annusare fra le foglie, scavare , portare qualche foglietto nella tana e tentare di arrampicarsi sulle pareti .. cercava il cibo ( alla fine abbiamo tolto ieri sera tutto il resto della cena lasciando solo alcuni pezzetti di mela con l'acqua , quindi avra mangiaro solo 30gr di proteine in totale ).. dopo avervi salutati sul forum sono rimasta con lei ancora per un po di tempo per assicurarmi che la crisi era veramente passata , e solo quendo era evidente che è cosi , mi sono permessa una pausa di sonno di circa un oretta e mezzo .. poi sono tornata da cucciolona verso le 3 di notte e l'ho trovata tutta presa con il solito da fare notturno , nn dimostrava piu segni preoccupanti , sembra essersi ripresa e allora sono crollata dalla stanchezza ... stamattina dormiva nella tana che aveva ingrandito parecchio di notte , respirava sensa rumori e c'era il silenzio totale , ho sentito solo un fruscio per un secondo si vede che si era mossa un po' ... ogni giorno in intervallo di pranzo vado a controllare come sta e oggi verso le 14 vi sapro dare l'aggiornamento ...

P.S .. mi spiace molto per avervi disturbati ieri notte , ma sinceramente siete l'unico supporto che abbaimo nei momenti quando siamo tet-a-tet con il problema evidente ..grazie infinite a gentilissimi Albano , Pierre , Renegade , DaniFrida ... ieri mi sono davvero spaventata parecchio per la cucciola ..
P.P.S ...Albano , avevo visto il tuo consiglio di acarezzarla e se in momenti successivi non si sarebbe calmata avrei tentato di farlo .. mi metteva solo in dubbio il suo comportamento quando la prendiamo in mano - nn sembra di gradire molto il contatto , quindi tentiamo di nn stressarla molto con questo ..ma forse le carezze le avrebbe anche apprezzato dopo un po' .. con l'occasione di necessità ci provo ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 11:53 AM
Messaggio: #72
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
scusate che vi è arrivato solo adesso l'aggiornamento - era prima cosa che ho fatto stamattina , ma poi ho cambiato pagina su precedente ed ho perso il messaggio scritto , quindi ho dovuto rescrivere tutto da capo ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 12:37 PM
Messaggio: #73
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Che belle notizie! Sono felicissima per Spinetta e per voi che potete stare un po' più tranquilli! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 12:58 PM
Messaggio: #74
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Ciao DaniFrida !! grazie , speriamo bene - cmq finche non torno adesso a pranzo a casa non sono rilassata ...e mi piacerebbe capire il motivo di questo colpo - nn avevamo sentito nulla sulle possibili complicazioni , invece stamattina ho letto dei commenti di Shishy che mi fanno preoccupare un po' .. hai proprio raggione - questi piccoli animaletti ci tengono proprio "sulle spine !!! hai detto bene !!!

P.S .. al proposito ieri nn ho fatto in tempo a risponderti sul tuo msg con tutti questi avvenimenti inattesi - avevo letto quasi tutta la tua discussione ed e stato bellissimo, come reviverlo con voi !! mi spiace solo per te che adesso mi pare 01/12 dovrai salutare i tuoi piccolini ... immagino quanto sarai triste ....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 01:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2013 01:05 PM da DaniFrida.)
Messaggio: #75
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Non ti preoccupare, immagino cosa hai passato stanotte! Si sono triste per la separazione, ma il signor Bruno è una persona fantastica (leggi il suo post 4riccini di Ladispoli) e in più ci saranno Renegade e Migdan come supporto, quindi saranno in ottime mani! Ovviamente chiederò costantemente loro notizie! E ci sarà la mia cagnolina Frida a consolarmi quando avrò nostalgia.
Allora aspetto di sapere come va ora che torni a casa!
Questo forum mi ha permesso di conoscere (anche se virtualmente per ora) persone favolose! E tu sei una di loro!
A più tardi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 03:33 PM
Messaggio: #76
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
ed eccomi ; sono stata a casa - la cucciola dorme nella tana in silenzio totale , ho visto che sia l'uva che la mela sono stati mangiati per 3/4 .. buon segno spero ..mi son permessa di muove le foglie per fare un po' di rumore su che esce di solito subito curiosa e prottettiva del suo territorio , ma oggi dalla tana ho sentito solo leggero muoversi come se si girasse la dentro e poi un soffio , come se fosse un respiro affannato , ma poi subito dopo tornava il silenzio .. l'ho fatto per 2 volte - e per due volte dalla tana ho avuto la stessa risposta , che veniva poi seguito dal silenzio totale .. sono rimasta li immobile per ascoltare per circa 10-15 min ( tutto il tempo che ho a disposizione pur saltando il pasto per me stessa , nn importa ) - silenzio totale ... l'acqua c'e , il resto della frutta nel piattino per spuntino di pomeriggio.. ho trovato pero che aveva fatto dei bisogni ed essendo scuri di color sono diventati una "purea" ..nn ho visto pero dei vermi o uova , per quanto li posso riconoscere ... adesso la torturta di stare in ufficio fino alle 18 e poi di corsa a casa , per capire se procede nella norma ... tengo le dita incrociate , un saluto a tutti , vi aggiornero appena ho news
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 05:46 PM
Messaggio: #77
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
ho una domanda - non è che la cucciola - secondo voi - facendo autosputo e quindi lecandosi aculei qua e la aveva ingoiato un po' di Front..e che è stato applicato con circa 3 spruzzate sulla schiena e anche sui fianchi lunedi sera da vet. ( intendo dire nn solo fra le scapole ) ed e questo aveva causato la sua reazione di ieri ? Front..e è pericoloso per la somministrazione interna ? sto facendo tutte le ricerche mentali per capire ( e quindi evitare in futuro) la causa .. grazie di nuovo

P.S .. il mio marito mi ha appena detto che era passato a casa pochi minuti fa e la piccola sta dormendo in silenzio ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 09:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2013 09:20 PM da DaniFrida.)
Messaggio: #78
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Io credo che da Lunedì a ieri che ha fatto l'auto sputo, il Front si sia assorbito, quindi non penso l'abbia leccato.
Si sta facendo sera, magari tra un po' uscirà dalla tana?
Come va?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 09:33 PM
Messaggio: #79
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Eccomi , si è svegliata 2 min fa .. dire vero preoccupati abbiamo mosso delle foglie nella scatola .. Un rumore a cui ribadisce sempre , perché il suo nn muoversi fino alle 8 e mezzo iniziava preoccuparci ... sta bene !!! ho portato subito del pollo scottato bagnato in po' con L' acqua e lo sta devorando adesso !!! beve tanto !! uff, forse ne siamo usciti .. il respiro pulito ed è bella energica !!! ragazzi , staser conto i capelli bianchi che mi sono guadagnato in questi ultimi ore !! Un bacione di gioia a tutti quanti !! Chi ci è passato capirà cosa proviamo adesso !!! vi scriverò pian piano stasera più tardi , chi è interessato su come procede ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 09:56 PM
Messaggio: #80
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Sì, tienici sempre aggiornati! Probabilmente l'episodio che vi ha spaventati è stato causato da una gran quantità di parassiti polmonari: il trattamento li uccide, ma se sono tanti la cosa dà comunque da fare al riccio, e per alcuni giorni si possono notare reazioni come la tosse.

Il fatto che faccia sbuffi e soffi quando sente che vi avvicinate a lei è una normale reazione di difesa. Potrebbe anche fare dei piccoli saltelli in avanti per pungervi. Sono tutti segni buoni, vuol dire che il suo istinto di difesa è conservato!

Quanto alle feci, segnalaci ogni volta che sono diverse dalla norma (salamini compatti di colore marrone scuro). A seguito del trattamento fatto e dei richiami che farai più avanti dovrebbero normalizzarsi.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication