Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccino di circa 150 gr
20-11-2013, 10:59 PM
Messaggio: #81
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Ah che bello, sono contenta!!! :) speriamo ora solo notizie belle!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 11:25 PM
Messaggio: #82
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
buonasera Pesk ! Grazie per questi dettagli , ma secondo te dobbiamo essere pronti che si ripeti ancora questo malessere ? oppure il primo giorno e più drammatico e poi va meglio ? Spinetta ha devorato tutto il pollo e adesso si è messa nella tana con il musetto fuori è controlla il territorio senza muoversi però .. abbiamo già visto che faceva così nei primi giorni quando da grande fame si abbuffava del pasto quasi intero ad un soffio e poi si metteva a digerire .. e anche adesso sembra proprio assonata dal tutto sto pollo devorato subito , ieri alla fine era rimasta a "dieta" - solo 30gr di proteine... i bisogni sono in norma credo - solo uno su tre e verde .. Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 11:59 PM
Messaggio: #83
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Hmmm, Spinetta e uscita dalla tana e si è accucciata nel ango di ieri , tiene gli occhi chiusi e sembra che si sia messa a dormire .. ha iniziato respirare un po' stentata , come se buttassi l'aria con forza .. Mmmmm , vediamo se ritorna al solito stato fra un po' .. mi sa che anche oggi mi tocca stare in piedi ancora per un po' ... a dopo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2013, 12:18 AM
Messaggio: #84
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Per qualche giorno ancora (due o tre, direi) potrebbe manifestare problemi legati al fastidio fisico dato dalla presenza dei vermi nei polmoni. Ma speriamo che tutto si risolva prima!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2013, 01:26 AM
Messaggio: #85
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Ohhh, speriamo tanto !! in frattempo la situazione si è resa più tranquillizzante - Spinetta si era spostata in tana , dove la vedevo acucciolata che dormiva, ma sembrava tranquilla respirava bene e sensa rumori .. adesso qualche istante fa si è svegliata , uscita dalla tana , ha finito l'ultimi 2 piccoli bocconcini del pollo rimasti della sua porzione e , avendo fatto un giretto piccolo nel suo angolino di riposo si è rintanata di nuovo .. penso che si metterà a dormire ancora ... sembra un po' lenta , ma forse è solo assonnata , nn so se la sonnolenza può essere dovuta alla cura oppure al tempo - fa schifo il tempo da ieri , piovuto e solo stasera ha iniziato schiarirsi .. A questo punto vado a riposare anche io - sono sfatta ... Tenterò di fare un controllino poi verso le 3 , giusto per sicurezza - se non crollo sensa sensi fino a domattina .. buona notte a tutti e grazie per essere con noi ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2013, 11:18 AM
Messaggio: #86
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
buongiorno a tutti, cari amici dei ricci .. credo che ne siamo usciti vincitori - Spinetta sembra essersi ripresa , ieri , dopo aver dormito molto di piu del solito, verso l'una ha iniziato la sua solita vita notturna fra fogli e scavi .. alle 3.20 mi sono svegliata per il controllo e stava bene - era tutta indaffarata con uno dei suoi impegni preferiti - scavare nel angolo della scatola dietro la tana ... e stamattina - che sorpresa!!! - ci siamo alzati alle 8 e non stava ancora dormendo ... appena ci ha sentiti - subito il naso all' insu e di corsa verso di noi, da parte dove di solito le mettiamo il cibo - con le zampe nella ciotola ci guardava dritto negli occhi come per dire " allora ?? onestamente avrei fame !! e collazione ??? " ... solo per questa volta , dato la sofferenza del altro ieri le abbiamo dato un chicco d'uva e pochino di mela a pezzetti .. ohh, devorato il tutto in pochi istanti !!!! cara Spinetta .. dopo di che ho dovuto lasciarla da sola e scappare in ufficio .. provo tornare a casa per il pranzo a vedere come va e me lo auguro che nostra Spinetta vada a dormire in frattempo .... un saluto a tutti , a dopo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2013, 11:47 AM
Messaggio: #87
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Benissimoooooo! Che gioia sapere che sta meglio! :) buona giornata!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2013, 03:46 PM
Messaggio: #88
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Spinetta dorme in tana in silenzio totale ..cara cucciola , è un amore ...

Dorme piccola Spinetta
Per svegliarsi non c’e fretta ..
Aspettiamo a stasera
Per mangiar la dolce mela …
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2013, 03:47 PM
Messaggio: #89
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Grazie carissima DaniFrida , buona giornata anche a te !!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2013, 06:59 PM
Messaggio: #90
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Anche la poesia! ❤️
Riccina fortunata la piccola Spinetta!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2013, 01:07 AM
Messaggio: #91
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Speriamo che sia fortunata !! l'emozione che provo mi ha fatto scrivere la filastrocca da bambini.... Spinetta e tornata nella normalità di cose .. si è svegliata alle 21 ... Stasera l'abbiamo pesata ( martedì nn ci sembrava il caso che nn stava bene e ieri dalla stanchezza e concentrazione sul suo stato me ne sono dimenticata ) ... Da lunedì che siamo stati da vet nn ha pratticamente aumentato peso .. Faccio mente locale e ci raggiono per la logica - un po' di stress sicuramente , martedì sera nn stava bene ed ha mangiato solo 30gr di proteine +un po' frutta , ieri solita porzione ma è stata indaffarata per tutta la notte fino alle 8 del mattino .. non crescita di peso può essere dovuta alla maggior spesa energetica/nervosa oppure anche al medicinale applicato ?? non è che dobbiamo aumentare la porzione del cibo ?? .. ... ecco , ogni giorno giri non giri la cosina piccolina spinosetta ti lascia con la testa grossa dai pensieri ... adesso sta facendo riposino - abbiamo fatto la pulizia totale di scatola quindi anche stanotte avrà un gran da fare - rifarsi tutta la tana ... e adesso mi intano anche io - sto crollando dalla stanchezza , meno male che domani e venerdì !!! saluto a tutti , svet
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2013, 01:39 AM
Messaggio: #92
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Lunedì , martedì, mercoledì sono stati giorni pieni di motivi di debilitazione: doppio viaggio per visita vet, luoghi e persone sconosciute, poi aggiungerei l'Adv****e che secondo me ha lavorato bene e contrastato la probabile presenza di parassiti polmonari nel fisico di Spinetta.
Per natura il riccio è animale schivo riservato ombroso e silenzioso: praticamente tutto quello di cui Spinetta non ha potuto godere questa settimana, certamente non per colpa tua.

E non a caso oggi è ricomparsa la normalità, vedrai che tra qualche giorno potrai ricevere ottime conferma anche dalla bilancia.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2013, 11:27 AM
Messaggio: #93
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Ciao Albano !! grazie per la tua conferma , come molte volte ci sai schiacciare i dubbi ... :):) allora spero che nei prossimi giorni , in tranquillità totale dovrebbe ristabilirsi il tutto ...

Volevo chiedervi :
il cacco puo mangiare ? (un pezzettino piccolo ovviamente) ..ho sentito dalla mia amica che una volta aveva visto une decina dei ricci a mangiare i cacchi sotto quest albero .. sarà molto zuccherino credo ..
un altra cosa che volevo condividere - ieri preparando il pollo avevo aggiunto un po' piu acqua , cosi mi è rimasto circa 20 ml di "brodetto " che avevo aggiunto al pasto di Spinetta .... l'ha bevuto immediatamente , tutto tutto prima ancora di mangiare il pollo .. ed aveva anche fame di sicuro , da cui presumo che le è piaciuto molto .. non le fa male ques acqua di cottura ??
ieri ho provato perche dovrebbe bere di piu adesso che sotto azione di Adv..e , ma e quasi disinteressata all'acqua normale ... pare che beva solo dal piattino dove va messo il cibo e nn del piattino del acqua .. cosa mi dite ? grazie in anticipo !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2013, 12:46 PM
Messaggio: #94
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Anche i miei riccini non bevono molto, ma teniamo presente che anche nella frutta e nel cibo stesso che prepariamo, sono presenti liquidi! Anche io a volte non scolo troppo bene la carne, così da lasciarla umida e consentire ai piccoli di assumere un po' d'acqua! :)
Per il caco non ti so dire, quindi lascio la parola agli esperti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2013, 01:33 PM
Messaggio: #95
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Le osservazioni di Danifrida sono piu' che corrette.
Ok x il caco.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2013, 12:02 AM
Messaggio: #96
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Ciao DaniFrida , Renegade ! grazie , allora procediamo così ...Vi informo che Spinetta sta bene , e quindi stiamo bene anche noi !! oramai tutta la nostra vita gira attorno a lei .. la bilancia stasera diceva 240 gr vs 220 gr di ieri , sembra un po' strano il salto così forte , ma importante che nn scende e nn si ferma , vediamo domani ... Oggi mi ha fatto morire - e successo che sistemando le foglie nella scatola avevo spostato un straccio di pile che è finito proprio davanti l'ingresso in tana .. Spinetta in quel momento aveva adoperato alla raccolta delle fogli per rinnovare la tana ma quando si era avvicinata ... O dio !! Ma dove è L' ingresso ??? Nn lo trovava più !! Continuava andare a sinistra e poi tornare a destra lungo sto straccio come se fosse " ma io me lo ricordo che era qui, ne sono certa - forse un po' più a sinistra , no - magari più a destra .. Ma era qui , - sono sicura !!! " alla decima volta mi ha preso la pietà e ho spostato il pile .. Ed eccola come fulmine dentro la tana dal ingresso che oramai era proprio davanti a lei !! Mamma mia che ridere , anche perché tutta sta scena con un mucchio di foglie in bocca che era quasi più grande di lei !! nn so nemmeno come riesce a tenerlo tutti insieme ad una volta !! che spasso la nostra cucciolona !!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2013, 12:23 AM
Messaggio: #97
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Ciao Svetlana!!!
:D che buffi che sono, vero?!
Per il peso, anche ai miei a volte è successo che aumentassero di una ventina di grammi al giorno! Poi ho letto in alcuni post che alcuni riccini lo fanno in vista dell'inverno. Sarà così anche per Spinetta! Ma non sempre aumenterà di 20g!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2013, 12:36 AM
Messaggio: #98
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Ciao DaniFrida!! si sono buffo da morire i nostri piccolini !! Ho letto che altra notte anche i tuoi ragazzi Pepe e Canella non ti hanno fatto annoiare !!! tremendi !!! allora non è la bilancia che sospettavamo bugiarda ... no no , certo - di solito prende circa 7-8gr , sembrava perfetto se il range e 5-10 .. ho visto che anche i tuoi sono cresciuti bene !! che amore che sono !! non pensavo che " ricciofilia " ( oppure "maledizione del riccio "detto da Albano ) uno stato che ti travolge immediatamente dal primo contato ... È per tutta la vita !!! sensa nessuna minima possibilità di "guarigione " ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2013, 06:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2013 06:31 PM da Albano.)
Messaggio: #99
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
(23-11-2013 12:36 AM)Svetlana Ha scritto:  non pensavo che " ricciofilia " oppure "maledizione del riccio " è uno stato che ti travolge immediatamente dal primo contato ... È per tutta la vita !!! sensa nessuna minima possibilità di "guarigione " ...
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2013, 11:32 PM
Messaggio: #100
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Ciao Svetlana! Come sta Spinetta? :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication