Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccino di circa 150 gr
15-01-2014, 11:37 AM
Messaggio: #141
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Buongiorno a tutti ,
breve aggiornamento mattutino - Spinetta sembra stia abbastanza bene : stamattina verso ore 9 l'ho trovata vagare nel suo recinto , apparentemente in ricerca del cibo - cosi mi sembrava o forse era uscita per fare i bisogni (perche le ho trovati appena fatti).
Considerando che ieri aveva rimesso 1/3 o 1/4 della sua cena , le ho dato un pezetto della solita mela - l'unico alimento pronto sotto la mano , di cui siamo sicuri che non le da fastidio..
L'ho devorato con l'avidita , entrata nella tana , ma poi ri-uscita forse ancora ... in ogni caso dopo mangiato mi sembrava piu tranquilizzata ed intenzionata ad andare a dormire ...
Lo stato di salute sembra buono e stabile - non fa starnuti, aculei indicano lo stato di tranquillita ( sono giu e lisci ), il naso e gli occhi puliti , i bisogni un pochino più morbidi e piu chiari in parte rispetto al solito , credo per ecessivo consumo della banana .. probabilmente era stata questa la causa ... staremmo piu attenti in futuro !
Se durante la giornata non avrò gli aggiornamenti vi faro sapere stasera come stiamo andando - di solito si sveglia verso le 19.30, ma gli ultimi 3-4 giorni sforava anche le 20
Un abbraccio e buona giornata a tutti ,
Ovviamente grazie per il vostro supporto ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2014, 11:43 PM
Messaggio: #142
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Vai tranquilla! le feci sì, possono cambiare in base a cosa mangiano. Quando poi verrà reinserità fuori vedrai che riprenderà tutta la sua selvaticità
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2014, 11:45 PM
Messaggio: #143
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Buonasera a tutti , Spinetta stasera ha fatto la dormigliona e si è svegliata poco tempo fa , alle 21 di sera , battendo tutti i record precedenti !! sta bene - non dimostra nulla di strano o preoccupante in particolare, le feci sono di buon stato .. adesso con gran appetito, a più riprese , sta divorando la sua cena - 50 gr di petto di pollo scottato nell acqua + 3 crocchette per gattini + un pezzetto di mela Fuji ... questa e la cena che siamo sicuri non ha mai dato problemi .. domani sostituiamo la mela con le carote .. abbiamo optato oggi ancora per le mele ricordando che una volta , avendo i feci molto molli dopo mangiato scatoletta e manzo, preferiva a tutto le mele , probabilmente sentendo i benefici .. La cena e preparata dal mio marito che è diventato bravissimo ricc'cheef , siccome io sono crollata a pezzi non arrivando neanche alle 8 di sera , dopo essere rimasta in piedi ieri fino alle 2 di notte per controllare la spinosina.... dobbiamo assolutamente organizzare finalmente l'analisi di feci con qui siamo un po' in ritardo .. se non scrivo più nulla stasera e perché e tornato tutto a posto ed io mi sono addormentata , quindi vi aggiorno domani sullo stato di cose .. un abbraccio e grazie a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2014, 11:48 PM
Messaggio: #144
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
ciao Shishy e grazie , ok - sappiamo ora che è più o meno normale quindi ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2014, 04:13 PM
Messaggio: #145
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
vi confermo che la notte è andata bene - la cena era finita tutta ieri e fino a stamattina nessun rimessione del cibo , feci in norma .. a dopo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2014, 11:33 PM
Messaggio: #146
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Ciao a tutti ,la spinosina sta bene e allora con lei anche noi .. Oggi ci siamo pesati - 645 gr di spine ,zampe e nasino a pallina !! nonostante ultimo malore dimostra comunque la crescita costante .. Abbiamo un ottimo appetito anche stasera - per la cena il petto di pollo 50gr , un decina di crocchette per i gattini e qualche fondelli a di carota al vapore .. Le piace tanto !!! Devo dire che la piccolina no e per nulla schizzinosa , mangia tutto quello che trova nel piattino .. L'unica cosa che abbiamo visto snobbare era la mela verdeGranny Smith data per errore .. È tanto Spinettina non si è fatta fregare lo stesso ! un abbraccio a tutti e buona serata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2014, 11:37 PM
Messaggio: #147
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Bene... bene così Icon_razz

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2014, 11:12 PM
Messaggio: #148
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
siamo contenti anche noi che sia stato un disturbo passeggero .. Oggi tutto a norme come ieri , la cena stessa 50 gr petto di pollo , + un po' di carota al vapore + pezzetto di mela , qualche croccantina .. abbiamo aggiunto alla cena 3 gocce di be-total al gusto classico .. Domani alle 16 portiamo le feci nell'esame presso la clinica di Dott.Mangiagalli - se va bene tutto per le 18 avemmo l'esito .. tornò domani con gli aggiornamenti .. Domanda - be-total si può dare ogni giorno o bisogna fare gli intervalli ? Grazie in anticipo ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2014, 01:06 AM
Messaggio: #149
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
BeTotal si può dare sempre e non fa mai male Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2014, 11:51 PM
Messaggio: #150
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Grazie Albano ! Dunque , abbiamo portato le feci per analisi , ma il risultato lo sapremmo dirvi solo lunedì .. Speriamo che i campioni raccolti andavano bene per verificare la presenza di coccidi o altro . Altrimenti tornerò di nuovo in settimana .. Sempre un gran piacere incontrarci con Dott. Mangiagalli e stringergli la mano ...Spinosina sta bene e vi saluta tutti , buona serata (ormai anche quasi buona notte ) anche da parte nostra ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2014, 12:33 AM
Messaggio: #151
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Ciao a tutti , oggi abbiamo saputo l'esito Dell esame di feci - non risultano i parassiti interni. Se è così saremmo molto contenti , solo che mi restò o dei dubbi perché si continua a prelevare un pochino di sostanza verde smeraldino - un giorno si , un giorno no e così via .. dai suggerimenti ricevuti nel reparto analisi domani provo scrivere a Dott. Mangiagalli per sentire il suo parere se è il caso di ripetere e portare un altro campione .. Spinetta sta bene - ieri la bilancia dava 676gr .. Ricordando come l'avevo trovata ( 220gr appena ) quasi non ci crediamo leggere queste cifre sul display ... Stasera abbiamo applicato per la terza volta - e se non sbaglio quindi in teoria l'ultima - Adv..e ...mi aspetto che non ci dovrebbero essere effetti collaterali - la seconda volta era andato tutto bene .. Speriamo tanto anche per questa .. Cara cucciola dimostra buon stato di salute e ci da tanta gioia per questo .. Il momento della pesatura , pulizia e la sua cena diventati per noi i momenti più attesi delle giornate .. Incredibile come ti rubano il cuore questi spinosini ... Come spesso li disegnano con la mela infilzata sulle aculei , io la nostra Spinetta avrei disegnato con il cuore mio e del mio marito , che un giorno porterà via con se .... Ma fino a quel giorno abbiamo ancora tanti giorni insieme ..!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2014, 11:24 AM
Messaggio: #152
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Brava Svetlana , hai cresciuto Spinetta nel migliore dei modi!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2014, 11:21 PM
Messaggio: #153
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Il mucchietto di spine è contagioso... eh ?
Bravi! Continuate così Icon_wink

Svetlana. se vuoi ripetere l'analisi feci, lascia passare almeno una settimana dall'ultima applicazione di Adv****e.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2014, 12:21 AM
Messaggio: #154
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Buonasera a tutti !Rendgade , Albano - grazie per le vostre parole .. siete un riferimento molto importante per me e mi fa piacere leggere che stiamo andando bene .. Eheheh !!! si , Albano - sono d'accordo con te - e contagioso e come !! e mi sa pure inguaribile !! Oggi spinosina e un po' giù di morale - sarà Adv .e che fa il suo effetto ...non posso dire che sta male , ma è più rallentata e fiacca del solito.. ha sempre buon appetito però - già devorato metà della cena e adesso si è messa riposare nel suo angolino relax ... perché la signorina ha anche il suo angolino relax , di fianco alla tana, - mica scherziamo qui !!! È adesso e li , con l'inmancabile foglia sopra la testa da sotto quale mi spia .. Hehehe , che buffa che è !! l'unica cosa che noto che quando è sdraiata ha il respiro un pochino affaticato , ma non starnutisce e non tossisce .. magari poi se cambia la posizione svanisce anche questo segnale - quando è in piedi o mangia respira normalmente .. adesso mentre vi scrivo si è messa di nuovo a mangiare .. Bene , piccola ! Dai che sarà l'ultimi Adv. Che devi sopportare !! almeno speriamo ... cena classica - pollo ( che ci sembra più leggero del manzo ) , crocchette e pera .. ... >>>>grazie Albano - allora la repetizione del l'analisi facciamo fra una settimana ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2014, 12:32 AM
Messaggio: #155
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Ha quasi finito la cena .. Mancano solo alcuni pezzetti , ho aggiunto anche il be'-total , spero che le darà il sostegno .. Sembra che il respiro va leggermente meglio , - sto con lei un oretta ancora , per essere sicura che nn peggiora ....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2014, 12:41 AM
Messaggio: #156
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
ahh , si solo per precisare - "sto con lei " intendo dire che io leggo in sala e lei sta indisturbata nella sua stanzina ( ciòe sarebbe il mio studiolo dove leggo di solito , upps - leggevo ! Ormai sono "gli appartamenti " della principessa ! ) , però dalla sala in silenzio notturno posso sentire se c'è qualcosa che non va , ognitanto mi avvicino alla porta mezz-aperta per ore chiare meglio ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2014, 01:00 AM
Messaggio: #157
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
ahh , mi accorgo adesso che siamo be'-total normale , ma non be'-total plus - si può procedere o devo sospendere ? c'è tanta differenza ? .. Gusto classico ok - quello oramai sappiamo a memoria..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2014, 01:23 AM
Messaggio: #158
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Sembr che sia ripresa - ha finito la cena e si è messa a scavare nel angolo , mi sembra che anche il respiro sia normalizzato ... controllo ancora un pochino e ado a dormire , buona notte a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2014, 01:26 AM
Messaggio: #159
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Bugia - respiro ancora affaticato , ma non peggiora .. Domani vi aggiorno ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2014, 01:44 AM
Messaggio: #160
RE: Trovato riccino di circa 150 gr
Comunque BeTotal e BeTotal plus sono praticamente uguali: se lo hai già dato hai foatto bene, e non hai commesso alcun errore.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication