Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
07-09-2014, 10:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2014 10:52 PM da Fabia.)
Messaggio: #59
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Finalmente, devo proprio dire finalmente, dopo alcune traversie (nulla di che, eh!) io e Albano oggi siamo riusciti a dedicare al recinto la prima giornata post-feriale.

E' sempre un piacere arrivare al recinto ed esser accolti festosamente da Mordicchio, vuoi per l'arrivo del cibo, vuoi perché per un po' gradisce la nostra discreta vicinanza.
Figuriamoci oggi, giornata di riassetto e modifiche al recinto: gli abbiamo aperto un varco per accedere all'ultimo terzo del recinto che gli era ancora precluso. E in meno di 10 minuti Mordicchio vi si è precipitato a capofitto... solo che poi si è perso, non riuscendo a ritrovare i riferimenti a lui noti.
Allora Albano lo ha preso in consegna e gli ha fatto fare il medesimo percorso in allontanamento ed in avvicinamento a suoi riferimenti certi, così dopo 3-4 lezioni di "scuola guida" Mordicchio si è ritrovato ed ha realizzato che i suoi possedimenti si sono allargati, che dispone di un nuovo cespuglio, di un nuovo punto ove abbeverarsi, ma di nessuna tana nuova.
Fatto sta che dopo un'ora dal nostro arrivo, eravamo ancora a trafficare nel recinto, Mordicchio invece aveva già mangiato qualcosa e controllato l'ubicazione del menù di giornata per cui ha salutato la compagnia e si è ritirato nella sua residenza estiva: sotto al grande cespuglio centrale dove si è costruito una tana completa di paglia.

Anche questa scelta non è casuale ma dettata dalla ubicazione degli alimenti: erano tutti sparpagliati per il recinto.
Quando invece sappiamo che pioverà, Mordicchio si ritrova tutti i piattini all'interno dei due ricoveri (per l'occasione comunicanti) ricavati nella casa matta: e lui, quando decide di ritirarsi si ritira all'interno delle tane presenti nei ricoveri, perché ha capito che non è opportuno restare fuori all'aperto.
Comunque, anche se non l'avesse capito, questa settima ha toccato con mano cosa siano le intemperie ed un burrascoso temporale. Una sera Albano è arrivato su al recinto poco dopo un temporale: Mordicchio era sulla porta di un ricovero solo col muso appena appena fuori per fiutare l'aria, ma col cavolo che è uscito! Anzi, sentito l'arrivo di Albano si è riguadagnato l'interno della casa matta per mangiucchiare qualcosa di appena arrivato...
Un altro giorno, comunque non freddo ma caratterizzato interamente da intemperie, Albano ha trovato Mordicchio addormentato ed appollaiato a ciambella all'interno della casa matta ma all'esterno delle tane: dormiva tanto bene che non si è accorto dell'arrivo di Albano che in silenzio ha sostituito tutti i piattini senza svegliarlo.

Due video di oggi pomeriggio.
Abbiate clemenza per i traballamenti: un po' perché si cerca di occupare lo schermo con Mordicchio, un po' per la guerra con le zanzare, un po' perché bisogna guardare dove si mettono i piedi, un po' perché Mordicchio se vuole sa esser una saetta!
1) Albano c'ha fame. Bòna!
2) La "non palla" di Mordicchio
https://www.flickr.com/photos/alfa5963/s...318948088/

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa! - Fabia - 07-09-2014 10:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication